Visualizza versione completa : Modem e Web Cam con Mandrake 8.2
Facade
31-05-2003, 17.31.00
Salve, ho un modem esterno ADSL USB "Telindus Arescom ND220", lo voglio installare ma non rileva niente, come mai?, comoscete il modo per installare il modem?
Per la Webcam ho una Logitech QuickCam Pro USB
Franz280
31-05-2003, 20.56.46
i driver li trovi qui (http://www.linuxdesktop.it/download/nd220driver.zip) . Per la configurazione puoi fare riferimento al .doc (in inglese) inserito nel pacchetto dei driver, e magari dare un'occhiatina qui (http://www.linuxdesktop.it/article.php?sid=371) .
Saludos
Facade
31-05-2003, 23.25.57
OK, scaricati, ma ora che devo fare per installarli?:confused:?:confused:?:confused:?
Non sono ancora un esperto di Linux
Marko
01-06-2003, 04.36.28
Originariamente inviato da Facade
OK, scaricati, ma ora che devo fare per installarli?:confused:?:confused:?:confused:?
Non sono ancora un esperto di Linux
Come prima cosa devi estrarli: apri una console, posizionati nella dir dove hai scaricato i driver e scrivi unzip nomefile.zip
Poi leggi il Readme allegato che ti spiega come fare per installarli.
Facade
01-06-2003, 12.38.55
non funzionano, quando nella consolle digito install, mi dicie che l'archivio tar e danneggiato:wall::wall:
Marko
01-06-2003, 14.35.05
non funzionano, quando nella consolle digito install, mi dicie che l'archivio tar e danneggiato:wall::wall:
Ma hai estratto lo zip e sei andato nella dir che ha creato estraendo lo zip e dato install???
Cmq se c'è install non devi scrivere install ma ./install e se non sbaglio devi essere root.
Facade
01-06-2003, 15.01.12
A me liniux accede automaticamente, perchè non ho messo password, ma che c'è qualche restrizione?
Marko
01-06-2003, 21.01.15
A me liniux accede automaticamente, perchè non ho messo password, ma che c'è qualche restrizione?
Ma durante l'installazione hai creato un utente normale???
CMQ devi: entrare nella dir dei drivers e dare unzip nomefile.zip
Poi dai ls per vedere se ti ha creato una nuova dir.
Se vedi una nuova dir allora ci entri dentro e leggi sto readme che ti spiega come fare.
Mi dici una cosa: mi spieghi passo passo come fai x installare sti drivers???
Facade
01-06-2003, 21.39.21
I files gli ho estratti:D, ho avviato la consolle....non mi ricordo il nome, mi pare utente avanzato o qualcosa del genere, ho letto il redme, dicie che prima devo fare il cd nella directory dove gli ho estratti, ma mia è home,
poi mi dice di digitare: "./install floppy /usr/src/linux-2.4.7-10",
l' ho fatto è sembrasse che li stesse installando, ma durante copiatura (non subito dopo che ha copiato un po di file) esce: "file not found", e l'installazione si interrompe, quà mi sono bloccato(S), senti mi sono scaricato Tuxrace da Win, quando lo copio in linux, che devo fare per installarlo?? devo sempre installarli dalla consolle, oppure ha un installer grafico come Win?
Marko
01-06-2003, 22.08.56
I files gli ho estratti:D, ho avviato la consolle....non mi ricordo il nome, mi pare utente avanzato o qualcosa del genere, ho letto il redme, dicie che prima devo fare il cd nella directory dove gli ho estratti, ma mia è home,
poi mi dice di digitare: "./install floppy /usr/src/linux-2.4.7-10",
l' ho fatto è sembrasse che li stesse installando, ma durante copiatura (non subito dopo che ha copiato un po di file) esce: "file not found", e l'installazione si interrompe, quà mi sono bloccato(S), senti mi sono scaricato Tuxrace da Win, quando lo copio in linux, che devo fare per installarlo?? devo sempre installarli dalla consolle, oppure ha un installer grafico come Win?
Allora, tux racer hai scaricato l'rpm o i sorgenti???
CMQ se non sbaglio sui cd della mdk 8.2 c'è già.
Apri il centro di controllo di mandrake, vai in installazione pacchetti-->aggiungi pacchetti e cerca tuxracer. Se lo trovi installalo di li che fai prima.
L'unica cosa è che devi avere una scheda video con acellerazione 3d e se hai una nvidia devi installare i driver nvidia x abilitare il 3d.
Se non lo trovi, dimmi se hai scaricato l'rpm o il tar.gz, ti consiglio assolutamente l'rpm.
Facade
01-06-2003, 23.59.58
Ho l'archivio tar, ma quando nell'installazione dovevo scegliere i pacchetti, i giochi gli ho selezionati, forse non me l'ha installati perchè ho il CD principale, mi mancano gli altri due, dove in uno dei due cierano i giochi giusto, dove si trova l'rpm di tuxracer?
Che differenza c'è tra rpm e tar?
Cmq: per i driver del modem?
Marko
02-06-2003, 04.47.10
Ho l'archivio tar, ma quando nell'installazione dovevo scegliere i pacchetti, i giochi gli ho selezionati, forse non me l'ha installati perchè ho il CD principale, mi mancano gli altri due, dove in uno dei due cierano i giochi giusto, dove si trova l'rpm di tuxracer?
Che differenza c'è tra rpm e tar?
Cmq: per i driver del modem?
Allora, la differenza tra rpm e tar è che l'rpm è un file binario che può essere installato senza compilarlo mentre i tar e tar.gz solitamente sono i sorgenti e vanno compilati.
Qui (http://www.rpmfind.net//linux/RPM/cooker/cooker/i586/Mandrake/RPMS/tuxracer-0.61-12mdk.i586.html)
trovi l'rpm per mandrake. per l'installazione apri una console e da root scrivi rpm -ihv nomefile.rpm (ocho le maiuscole).
Che scheda video hai???
Facade
02-06-2003, 10.18.35
Matrox Millennium G450 32mb
Facade
02-06-2003, 11.02.04
Non funziona ho fatto come hai detto tu, ti mando uno snapshot zippato, così vedi e risolviamo il problema
Facade
02-06-2003, 11.06.09
Qual è il problema?
JMass
02-06-2003, 11.38.52
Devi risolvere le dipendenze installando i pacchetti che forniscono i file che ti vengono segnalati. Questo dipende dalla distribuzione che hai, ad esempio sulla Debian il file libvorbisfile.so.3 è fornito dal pacchetto libvorbisfile3 ma sulla Mandrake potrebbe essere diverso. Ti conviene usare il motore di ricerca di www.rpmfind.net dove puoi immettere il nome del file che cerchi per ottenere il nome del pacchetto che lo contiene e scaricarlo, se puoi usa i pacchetti rpm mdk. Attento che ogni pacchetto può a sua volta avere delle dipendenze da risolvere e puoi metterci del tempo per risolverle.
Facade
02-06-2003, 12.37.31
Quando clicco su search, la pagina si blocca, non è che me li puo cercare e inviarmeli per posta?
Primarosa@tariffenet.it
Marko
02-06-2003, 13.21.32
Quando clicco su search, la pagina si blocca, non è che me li puo cercare e inviarmeli per posta?
Primarosa@tariffenet.it
No, non si blocca, devi aspettare solo un po', anche a me lo fa.
Facade
02-06-2003, 17.31.09
Ci riprovo
Facade
03-06-2003, 15.11.20
ma devo cercare tuti i file che me dice li?
Senti, per il modem, visto che non vanno, esistono driver standard per modem ADSL??
JMass
03-06-2003, 17.33.02
Dovresti scaricarti solo i pacchetti rpm che forniscono i file che ti servono ma, come ti ho scritto, questo alle volte è molto più facile a dirsi che a fare per il problema delle dipendenze incrociate (per esempio, per installare un pacchetto devi installarne un'altro, per installare questo devi installarne un terzo ma questo non è installabile o non è reperibile). Se vuoi un consiglio, procurati i 3 cd della Mandrake 9.1 (in edicola con Linux Magazine n.31) e all'inizio non installare pacchetti provenienti da altre parti, aspetta di fare un pò di pratica con il sistema.
Per quanto riguarda il modem non saprei come aiutarti, posso solo consigliarti di passare, se possibile, ad un modello ethernet.
Facade
05-06-2003, 18.41.58
Si sono installti i driver di quel famigerato Telindus ND220, però ecco un altro problema, come attivarli??
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.