PDA

Visualizza versione completa : Ti Amo Ma Ti Voglio Cambiare

ledy
30-05-2003, 23.56.54
Ciao a tutti :),
qualche giorno fa in tele, parlavano di cambiamenti...ovvero di cambiare l' altro/a.
Spesso in una coppia capita che uno dei due vuole cambiare o modificare l' altra persona :rolleyes: ...dicendo spessissimo: be potresti far questo, quello...oppure mi piacerebbe che facessi questo e quello.
Il risultato e che prima o poi la coppia alla fine scoppia ( scusate il gioco di parole ma è così).
Tutto succede quando uno dei due nn si accontenta mai...:confused: .
Io credo che all' inizio, quando nasce un' amore ciascuno di noi cerca di adeguarsi alle richieste dell' altro e quindi di porgere la parte di noi che più piace all' altro...
:confused:

1)Secondo voi è giusto cambiare la persona che si ama? (fisicamente o caratterialmente)...

2)Avete mai cercato di cambiare qualcosa della vostra/o compagna?
E cosa è successo dopo?

PS sono emozionata xkè questa è la mia prima discussione... :)

GRAZIE A TUTTI CIAO CIAOOO

AAAA L'AMORE... :rolleyes: L' AMORE FA PIANGERE LO SO

lilith
31-05-2003, 00.10.46
non bisogna cambiare gli altri
non si deve, non è giusto
bisogna accettarsi x come si è
col tempo si possono smussare dei lati del carattere, ma ribaltarli o cancellarli..no.
E poi..siamo noi che modifichiamo noi stessi col tempo...se ci troviamo bene ci assesteremo in questa combinazione a due..che implica un lavoretto di lima qua e là, ma non è l'altro che deve operare su di noi.
Secondo me..viene spontaneo, e anzi ce ne accorgiamo a cambiamento avvenuto..

chiaro no!?! :o

:D :D

sei emozioanta ledy??
io non ho ancora aperto un 3d ... ma non mi dispiace..mi inserisco in quelli degli altri .. :D

TyDany
31-05-2003, 00.18.02
Ciao Ledy :)

Io penso che in un rapporto di coppia non sia giusto provare a cambiare l'altro, piuttosto dobbiamo provare a cambiare qualcosa di noi per andare incontro all'altro, ovvio che è una cosa che bisogna fare in ugual modo entrambi altrimenti le cose non fungono ;)

exion
31-05-2003, 00.23.00
1) a livello teorico non è giusto tentare cambiare la persona che si ama
2) a livello pratico non ho mai tentato di farla cambiarla

e questo per un semplice fatto: ti ci puoi mettere anche d'impegno, ma tanto gli altri non cambiano e non cambieranno MAI! :)

Mrk Tek
31-05-2003, 00.44.04
[QUOTE]Originariamente inviato da lilith
[B]non bisogna cambiare gli altri
non si deve, non è giusto
bisogna accettarsi x come si è
col tempo si possono smussare dei lati del carattere, ma ribaltarli o cancellarli..no.
E poi..siamo noi che modifichiamo noi stessi col tempo...se ci troviamo bene ci assesteremo in questa combinazione a due..che implica un lavoretto di lima qua e là, ma non è l'altro che deve operare su di noi.
Secondo me..viene spontaneo, e anzi ce ne accorgiamo a cambiamento avvenuto..

chiaro no!?! :o

sono molto d'accordo ma avvolte se cambiamo e ci troviamo bene può anche succedere che ci troviamo cambiati in peggio o no?

lilith
31-05-2003, 00.50.46
può essere... non so...solitamente se una cosa non ti va te ne accorgi ..:rolleyes:
ci sono quelli che glielo devi mostrare con la lampada puntata addosso che non và ...xò ..è una minima parte..credo.

cmq..i cambiamenti ai quali mi riferivo io ..erano solo le limature degli spigoli del carattere .. il carattere rimane quello ma può essere meno spigoloso.. meno pungente
cioé magari capita che diventi un po' più accondiscendente, o che ti incavoli alla 3° e non alla prima castronata ...
cose così ...

in peggio non penso cmq..
la vita ci insegna sempre qcosa, ed è tutta esperienza..:)

ciau tek .. spero sia più chiaro così ..
e poi..io la penso così ... ma no possiedo l'onniscenza ...:D e manco l avorrei..sai ek pizza poi da soli?! :D

ledy
31-05-2003, 11.13.12
Ciao a tutti,
sono daccordo in parte...
Anche se molte cose nn mi sono ancora chiare.
Nn capisco perchè all' inizio di una storia tutto piace e tutto ci sta bene. :confused:
Io sinceramente se AMO una persono, l' amo per quello che è nn per l' aspetto fisico ( xchè se no nn mi "avvicino" neanche se una persona nn mi piace ); è vero anche che l' occhio vuole la sua parte :p
Sinceramente io preferisco un UOMO modesto nn uno STRA-FIGO. Un UOMO che mi ami, mi faccia sentire importante e al centro delle attenzioni :) . Chiedo troppo??

CIAO

darkchild
31-05-2003, 11.33.02
Sicuramente cercare di cambiare qualcuno non è giusto...
A volte però capita di cambiare qualcosa di se stessi senza rendersene conto...solo per "compiacere" chi si vuole accanto....e questo forse è pure peggio....

Il "cambiare" credo sia naturale...come detto da qualcuno poco più su...tutti si cambia...senza che ce ne accorgiamo

Nothatkind
31-05-2003, 11.45.58
Originariamente inviato da ledy

Io sinceramente se AMO una persono, l' amo per quello che è nn per l' aspetto fisico ( xchè se no nn mi "avvicino" neanche se una persona nn mi piace ); è vero anche che l' occhio vuole la sua parte :p
Sinceramente io preferisco un UOMO modesto nn uno STRA-FIGO. Un UOMO che mi ami, mi faccia sentire importante e al centro delle attenzioni :) . Chiedo troppo??

CIAO

:crying: :crying: :crying:
Ma perchè le ragazze che incontro NON sono così???

Per me, non ti devi chiedere se chiedi troppo (scusa l'afasia...), ma devi chiederti se quello che ricevi è quello che vorresti avere, se ti senti come ti vorresti sentire, se vivi la storia come veramente la vorresti vivere... ovvio, non sempre tutto può andare bene, ma è importante imparare a superare scazzi e difetti.
Anche secondo me è normale mostrare il lato "migliore" di sè (in relazione all'altro) all'inizio di una storia... l'importante è non mentire su come si è veramente... dopo un po' emergono tutti i difetti, e bisogna capire se si riesce a superarli serenamente, se non sono fonte di conflitti continui (dalla mia sign: "ho imparato... :rolleyes: ).
Non si cambia mai veramente, ma, come dice lilith, ci si affina un po', non ci si plasma sulla figura dell'altro, anche perchè se ne sarebbe succubi, e questo è patologico... già gli spigoli arrotondati rappresentano comunque la voglia e il desiderio di venire incontro, un gesto di "collaborazione", comunque qualcosa che ha a che fare con un certo affetto...

byex

Nothatkind
31-05-2003, 11.46.58
Ciao dark, tutto bene? mi fa piacere rivederti, spero a tempo pieno...

byex (B) (B)

darkchild
31-05-2003, 12.14.43
Originariamente inviato da Nothatkind

Ciao dark, tutto bene? mi fa piacere rivederti, spero a tempo pieno...

byex (B) (B)

Ciao Noth! Fa piacere anche a me
Io ho le mie solite "tare"...diciamo che non va tutto male :p
Di te ho letto qua e la...ti capisco...

Ciao ciao :) (D) (B)

ledy
31-05-2003, 12.29.48
Ciao Nothatkind,
nn so davvero cosa dirti.
Di una cosa sono certa, che nn bisogna esagerare con le richieste, ma venirsi in contro...giusto?

Poi viene naturale cambiare, per piacer sempre alla persona che si ama...ma ci vuole il suo tempo.

E se una volta raggiunto lo scopo nn gli vado bene più?
la mia paura e che oggi è questo.... e domani??
sono queste le mie paure.:confused:

Macao
31-05-2003, 12.48.15
x ledy
"Io sono e sto cambiando per il mio amore...e sono contentissima"

mhmhm.....spero per te che si la strada giusta.....non mi hanno mai convinto le persone che vogliono cambiarti....per essere banali si potrebbe dire che una volta cambiato/a non gli andresti più bene perchè non sei più tu.....

cmq...per quanto mi riguarda mi sono innamorato una sola volta, e non avrei cambiato nemmeno una virgola di tale persona...non srabbe stata più lei...

capisco che viene naturale "cambiare" per la persona che si ama.....ma secondo me ci sono cambiamenti che dopo un pò cominciano a stre stretti....e poi boom...come dici tu la coppia scoppia...
secondo me i cambiamenti che hanno un senso sono quelli che facciamo per noi stessi...se questi poi fanno felice la persona che ci sta vicino meglio....

invernomuto
31-05-2003, 14.03.12
Io ho avuto esperienze con alcune "crocerossine" che per qualche motivo cercavano di "recuperarmi" alla normale vita "sociale"...beh...appena capito l'intento nascosto del loro comportamento fuggivo via come la più veloce delle lepri inseguita da torme di cani da caccia. Forse non ero innamorato di loro...forse ero anch'io opportunista e mi andava bene(finchè durava) la situazione creata...solo...non appena le cose si mettevano "al peggio"...cioè le imposizioni diventavano per me troppo assillanti...allora me ne tornavo dagli amici...ma tutto questo succedeva eoni fa. Io credo che il discorso precedente di Noth sia vero...e cioè..se siamo davvero innamorati cerchiamo di dare la parte migliore di noi stessi...e questo vuol dire che, in un certo qual modo, tendiamo a non far vedere quella peggiore...che c'è...quindi, in ogni caso ecco che cambiamo...non siamo più noi stessi(parte "buona" e "cattiva")....questo è quello che ho notato in me stesso...e in alcuni amici...