PDA

Visualizza versione completa : Formattazione

Skipper
30-05-2003, 15.21.46
OLA! Sono quasi pronto (spiritualmente!)a cimentarmi nella formattazione del mio DISCO! Poiche' sono un tantino imbranato-nonostante le specifiche letture in proposito-vorrei un aiuto ( il piu' semplice possibile ma anche il piu' preciso--passopasso per intenderci!)Ho il SO WIN ME full.Ho 12 driver NON Windows dei quali credo di avere i relativi CD e cmq li ho sistemati in una cartella ZIP apposita.Ho messo da parte anche la connessione remota.Chi mi aiuta???(D) (D) (D)

milleduenotti
30-05-2003, 16.14.45
sarebbe interessante sapere cosa ci vuoi mettere sul tuo HD dopo che l'hai formattato
:p

:)

Skipper
30-05-2003, 16.56.21
...potrei reinstallare il mio Win ME oppure il precedente Win 98 SE-ho i CD di entrambi , non VOGLIO certo XP!Tra l'altro non vorrei nemmeno IE explorer ( forse Opera o Mozilla...) OLA!

erdaniele
30-05-2003, 19.00.13
Non e' un operazione facilissima e per niente veloce !
Prima devi cancellare e ridefinire la partizione primaria: se vuoi la classica fat32 ( per dischi hd non troppo grandi < 20 Gb ) basta il classico dischetto di ripristino + fdisk.com + format.exe oppure se vuoi la NTFS struttura di allocazione ad alte prestazioni (hd > 40 Gb ) servono programmi specifici di init partizione: es.GDISK.EXE , Partion Magic , ecc.

poi

Il cd di windows Me mi risulta sia "bootstrappabile" brutta parola che significa che a Hd vuoto il cd puo' fare da solo sembre che sia abilitato da BIOS a partire il boot cd ( non sempre ) altrimenti vai in bios e modifichi l'ordine di boot cosi: cd , fd , hd.

per quello che riguarda i driver non standard se formatti in FAT32 copiali scompattati da dos in una direttrice qualsiasi e all'atto dell'installazione win si scegliera' quelli che ritiene opportuni se stai in NTFS li devi installare dopo eventualmente sostituendoli a mano in pannello contr.-sistema-gest.periferiche-aggiorna driver-cerca driver migliore.
La connessione remota, se come penso e' dial up 56k, ha bisogno di pochi parametri il Num.tel. e basta,in genere i dsn sono automatici e gli altri parametri sono quelli di default tranne la compressione soft del modem ( abilitala !!! ) quello che ti devi salvare sono gli account di posta: esportali su un dischetto e dopo li importi.
Comunque quarda che non c'e' paragone tra Xp e Me.
Xp e' veramente stabile e concilia la flessibilita' di 9x e la stabilita' di Nt.
Seppure win ti rifila L'IE tu puoi sempre usare quello che vuoi io per es. uso IE6 (discreto ma non gestisce le schede) , MyIE2 ( ottimo e leggero !) e mozilla 1.3.1 ( un po' lento ma stabile da paura !).
okkio che alcuni siti gestiscono solo IE !!!
Buon lavoro.

Skipper
30-05-2003, 23.47.28
...Erdaniele..ora sono io DANIELE nella fossa dei leoni...grazie di tutto!OLA!