PDA

Visualizza versione completa : ADSL, Icq, Netmeeting e Voispring... HELP!

exion
16-01-2001, 14.03.30
Ciao a tutti
Ho una connessione ADSL, e mi collego con un modem Alcatel Speed touch Pro, quello con l'interfaccia Ethernet per intenderci.
La connessione in sé va che è una meraviglia, scarico le pagine quasi in modo istantaneo così come in file.

Però ho un problema che mi sta facendo perdere la pazienza
appena provo ad usare un software che fa uso di porte un po' particolari (ad esempio Voispring sulla porta 7001, o netmeeting, il trasferimento dei file con icq, etc...) non c'è verso di fare andare questi software. I software si piantano o mi dicono che non sono connesso!

Quelli dell'assistenza hanno provato a farmi aprire le porte in questione direttamente sul NAT del router, però non è cambiato assolutamente nulla.

Se c'è qualcuno in giro che se ne intendi di routing, binding e nat, ethernet e palle varie e tutte quelle belle altre parole che conosco ma non capisco , vi prego... AIUTATEMI!!!! :)
Ciao ciao

goody
16-01-2001, 15.32.40
ciao anche io ho la tua stessa conessione, ADSL con lo stesso tipo di modem però USB ma non ho questo probblema, penso che il probblema derivi dal fatto che efettivamente tu non hai un modem ma uan scheda di rete a cui hai collegato il modem , ma il programam non lo rileva, mi è successa la stesa cosa per il modem ISDN interno quasi tutti i programmi che cercavano il modem non lo rilevavano.
Prova per priam cosa a disinstallare i programmi cancellando tutti i file di configurazione e poi reinstallarli dicendo che sei in una LAN il probblema dovrebbe essere risolto!Ciao fammi sapere

snowboarder77
16-01-2001, 15.34.59
Anch'io ho una connessione ADSL e tutto va alla meraviglia compresi voispring icq ecc..anch'io come goody ho però un modem USB..

The Saint
17-01-2001, 15.48.03
Ti ho spostato in Web e reti locali.
---------------------------------

Ciao exion, benvenuto!!!

Io ho lo stesso modem tuo... ho utilizzato una volta il Voispring e fungeva.

Hai istallato qualche Firewall?

TheKiller
01-04-2001, 23.11.00
Sentendo Tiscali, Voispring è un software concepito per l'utilizzo da un pc direttamente collegato ad internet senza router, proxy, altra roba di mezzo. Un Pc con un modem pstn, isdn,adsl dovrebbe, salvo configurazioni particolari, permettere di utilizzarlo.

Il discorso cambia se proviamo da un pc in una rete locale connessa ad internet attraverso un router . Sentendo alcuni tecnici di Tiscali non sarebbe possibile utilizzare Voispring tramite un router, magari adsl.

In breve: ho una connessione adsl, un router (o un computer che mi condivide la connessione internet), 20 computer in rete. Sarebbe eccezionale telefonare con voispring da ognuno! Addio telefoni!

I routers utilizzano il nat(network address protocol) per dare accesso a tutti i pc di una rete eseguendo alcune operazioni sui router. Alcuni software (vedi netmeeting, ecc.) non sempre riescono comunicare con internet dai pc collegati in rete. Attraverso la mappatura nat di alcune porte dei routers dovrebbe essere possibile farlo funzionare.

Potete aiutarmi? Quali sono le porte che Voispring utilizza?
io ho la 1720 e la 7001. Bastano?
Grazie e scusate per la riflessione