PDA

Visualizza versione completa : Tabella Codici Comuni per calcolo codice fiscale

steneroz
29-05-2003, 11.26.38
Ciao a tutti

Sono alla ricerca di una tabella o di un qualsiasi documento contenente l'elenco dei comuni d'Italia (vecchi e nuovi) con relativo codice per il calcolo del codice fiscale in un programma che sto creando.

Ho provato a cercare in giro per Internet, ma non ho trovato niente.

Qualcuno mi sa dire dove trovare queste informazioni, oppure può postare in allegato il file?

Vi ringrazio tutti anticipatamente

Steneroz

LoryOne
29-05-2003, 14.02.49
Ho quello che ti serve ;)

steneroz
30-05-2003, 02.27.42
Che bello!
Era proprio quello che stavo cercando! (mi sembra di aver plagiato una pubblicità a dire così, ma è lo stesso)

Una piccola nota di polemica: possibile che nei siti istituzionali (ministeri, istat, ...) non sia riuscito a trovare niente? O sono io un po' ignorante (nel senso che non so come cercare)?

Comunque ti ringrazio

LoryOne
30-05-2003, 10.42.24
Originariamente inviato da steneroz

Una piccola nota di polemica: possibile che nei siti istituzionali (ministeri, istat, ...) non sia riuscito a trovare niente? O sono io un po' ignorante (nel senso che non so come cercare)?

Comunque ti ringrazio

...Lavorare nella Pubblica Amministrazione avrà anche i suoi vantaggi !!! ;)

steneroz
30-05-2003, 15.31.07
:D

flx81
30-05-2003, 23.07.18
giusto per restare in tema di codice fiscale: ho creato uno script php che dovrebbe calcolarlo. finchè non mettevo il codice di controllo tutto ok. quando però ho introdotto gli switch per il calcolo del codice di controllo lo script parte ma non arriva mai!!!! qualcuno sa dirmi perchè? grazie in anticipo.

p.s.
allego lo script php.

quipo.it
31-05-2003, 11.43.49
se posti anche il file "codici.txt" posso darci un'occhiata...

LoryOne
31-05-2003, 12.32.32
Consiglio vivamente di crearsi un database indicizzato ed eseguire la ricerca in SQL. ;)

Fare accesso al file in modo sequenziale funziona ma è veramente poco professionale, visto che i codici sono una marea. :eek: :eek:

quipo.it
31-05-2003, 12.35.03
infatti, al limite, se non hai la possibilità di usare un db, importa il file con la funzione apposita: file("nome.txt"), è molto più veloce e lo fai in una botta sola anziché chunk by chunk...

flx81
31-05-2003, 18.35.27
ok, il file è quello allegato.

quipo.it
31-05-2003, 23.05.16
in allegato c'è il tuo file modificato. E' ottimizzato per essere abbastanza veloce, considerando che non disponi di un dbms.
Da notare che quello che ti ho postato non è un gran bell'esempio di script, io l'avrei spezzato in più funzioni, e avrei fatto qke controllo in più, ma l'ho lasciato il più possibile simile al tuo originale per non crearti confusione.
Un altro consiglio: sarebbe molto meglio mettere la lista dei comuni e delle province in una <select> già nella pagina chiamante, così da ridurre al minimo gli errori di immissione.
bye

flx81
01-06-2003, 12.18.30
ok tnx mille. cmq m'ero già accorto del problema: avevo sbagliato l'espressione di incremento nei cicli for prima degli switch ;))))) dunque errore di distrazione!!!!!
cmq per il fatto di file e rba varia, questo era uno script a scopo didattico, quindi dovevo usare i file in lettura (senza select). per i controlli, quelli relativi ad errori nell'inserimento di nomi e delle date li ho realizzare con js nella pagina html che contiene il form. ho fatto molti controlli a monte, per non sovraccaricare lo script a valle.

cmq grazie mille a tutti.

ciao ciao

flx81
01-06-2003, 12.20.46
p.s.

cmq alla fine lo script definitivo è quello contentuto nel file allegato.