PDA

Visualizza versione completa : strane mail spammose

exion
28-05-2003, 02.29.10
Ultimamente vedo girare parecchie mail con una caratteristica bizzarra.
All'apparenza sono normali messaggi di spam, semplice rumenta.

Però ho notato che queste mail, dai soggetti e contenuti più disparati, hanno tutte delle stringhe di caratteri casuali sia nell'oggetto, che nell'indirizzo email di provenienza, che nel corpo del messaggio.

Ve ne riporto uno:

Da: ksxjdrtkq <desolitario@home.ro>
A: nessuno@libero.it
Oggetto: Novita dalla rete Internet...... bbdgt
Data: Mon, 26 May 2003 10.54.16 +0200

Ciao,

i nostri nomi sono Sara ed Elisa,
abbiamo 23 anni.

Studiamo economia aziendale,
lavoriamo partime come fotomodelle
e ora anche come sexy
chattiste nella nostra Videochat

http://www.vivenisseuninfarto-spammer-bastardi.com

Vuoi conoscerci?
Vuoi parlare con noi?
Vuoi vederci in diretta sul tuo computer?
Collegati alla nostra VIDEOCHAT

Viene a trovarci
Sara ed Elisa
http://www.morte-agli-spamm.er

PS: i contenuti trattati sono adatti ad un pubblico
adulto. Per accedere a questo servizio devi essere maggiorenne.

nnrssuggjetinechslld

per ovvi motivi ho cambiato un po' gli indirizzi dei link :D
Ma la sostanza è quella.

Quelle stringhe a casaccio (che ho evidenziato in neretto) che diavolo sono? Solo una tecnica per aggirare i sistemi anti-spam? O c'è di più? La tecnica è usata pari pari da molti virus, e questo mi da un po' da pensare.....

lucyfer_ina
28-05-2003, 09.50.12
anke io ne ricevo molte e penso ke sia un sistema x aggirare i filtri antispam dato ke continuo a riceverne ...............

(W)

temo ke ormai si debba convivere con questa spazzatura:S

exion
28-05-2003, 10.45.37
bah.... problemi non ne ho :)

ho 3 indirizzi email:

- 1 su virgilio, pubblico: lo uso per registrarmi sui vari siti quando la registrazione è richiesta per accedere ai servizi. Le mail che arrivano da quell'indirizzo vengono filtrate direttamente nel cestino

- 1 su libero, "commerciale": lo uso per registrarmi su siti di uso comune, come eBay, PayPal o IBS. Il livello di spam è moderato e filtrabile, e comunque è un indirizzo di cui tengo poco conto.

- e infine, il mio orgoglio: un indirizzo che ho su Yahoo, strettamente personale e dato solo ad amici fidati e parenti strettissimi. Posso dire, non senza fierezza, che questo indirizzo, che esiste dal 1997, è totalmente "spam free"! :)
Anche, va detto, grazie alla serietà di Yahoo, che è uno dei pochi che fa veramente una buona prevenzione del fenomeno spam.

Billow
28-05-2003, 11.01.32
fossero solo quelle :( :(

pholcus
28-05-2003, 12.17.19
Ma solo a me lo spam non arriva (a parte le mail da libero:p) ?? Casella su katamail che uso per gli amici, inwind che uso pero le email dei forum, casella su libero per alcune registrazioni...Ah si poi una su hotmail che non uso mai..quella si che e' piena di spam, ma tanto non la uso..

Ciao

Giorgius
28-05-2003, 13.12.22
Sono nuove forme di Dialer automatici... ;)

"Non devono essere clikkati assolutamente"...
Vengono utilizzati anche per intercettare E-Mail per Database commerciali...
Ultimamente utilizzano E-Mail Free come Libero, Yhaoo e così via...

exion
28-05-2003, 13.26.30
Originariamente inviato da Giorgius
Sono nuove forme di Dialer automatici... ;)

"Non devono essere clikkati assolutamente"...
Vengono utilizzati anche per intercettare E-Mail per Database commerciali...
Ultimamente utilizzano E-Mail Free come Libero, Yhaoo e così via...

cioé??? :confused:

Spiegami meglio questa cosa..... :)

@L3X
28-05-2003, 14.45.50
Ci sarebbe da denunciarli a piede libero contro la privacy ......
oppure mandargli un bel virus!!!
hi hi hi!!!(W) (W) (W) (W) (W) (W) (W) (W) (W) (W) (W)

Giorgius
28-05-2003, 15.34.13
Sono Mail fasulle...

Non si possono rintracciare eventuali Società (a volte semi-fantasma) che sfruttano questa nuova tecnica dell'indirizzo E-Mail generico...

Con la Legge sulla Privacy sono ricorsi a questi "inganni" per ovviare ad alcune sanzioni penali nazionali e internazionali...

Difficile risalire all'utente di una E-Mail Free (Libero etc.); spesso vengono compilate e registrate a regola d'arte, nemmeno l'eventuale indirizzo IP dell'utente registrato a quella E-Mail è veritiera. :mad: (N) :mad:

Alcune di queste cosiddette "Società", rubano indirizzi E-Mail tramite artifizi (Brochure varie, registrazioni fasulle) per creare "Database" sugli utenti in rete, da utilizzare poi per un'eventuale rivendita commerciale presso alcune Multinazionali del Marketing... (visto recentemente in un Dossier TV)

"I nuovi Dialer possono autocollegarsi sia in analogico (V92) che in digitale (Isdn)."

Se vi arrivano al vostro indirizzo queste Mail al "femminile" a volte anche al "maschile" per le donne, eliminatele evitando di clikkare sul o sui link segnalati dal messaggio. ;)

Limite massimo della legge sulla Privacy:
Su Mtv ad esempio alcuni operatori del Marketing utilizzano vari concorsi "stupidi"
offrendo biglietti gratis a concerti o altro semplicemente facendo rispondere al giovane "cliente" a 1 banalissima domanda (per accedere al concorso bisogna poi dare i propri dati personali e i propri cosiddetti gusti commerciali)...

exion
29-05-2003, 00.57.10
Originariamente inviato da Giorgius
....cut....

Se vi arrivano al vostro indirizzo queste Mail al "femminile" a volte anche al "maschile" per le donne, eliminatele evitando di clikkare sul o sui link segnalati dal messaggio. ;)

....cut...

ah ok... tutto come al solito ;)

claro (Y)

comunque non c'è pericolo, finiscono nel cestino alla velocità della luce :devil:

Ferry Byte
30-05-2003, 01.13.00
e se ti dicono di inviare una @mail vuota per non ricevere piu messaggi, non farlo, confermeresti che la @mail è attiva.

exion
30-05-2003, 02.50.03
Originariamente inviato da Ferry Byte
e se ti dicono di inviare una @mail vuota per non ricevere piu messaggi, non farlo, confermeresti che la @mail è attiva.

ah beh... grazie... questo è l'abc ;)

come difendermi dallo spam lo so benissimo, mi interessava solo capire se queste mail un po' diverse dal solito erano sempre e solo spam, o se c'era dietro qualcosa di più (magari qualche script virus-style incluso nella mail :S).

Ma in conclusione è solo spam :)

Giorgius
30-05-2003, 13.25.16
;)(Y)