PDA

Visualizza versione completa : Canonne Zero Adsl


massirock
26-05-2003, 14.39.03
Io ho già chiesto l'attivazione via internet di CANONE ZERO ADSL per 2 volte e mi sono state entrambe rifiutate per ko tecnico anche se la zona risulta coperta!Ho da qualche giorno fatto riprocessare la richiesta di attivazione...speriamo bene...ho il modem adsl che aspetta ormai da 3 mesi di essere usato!!
Però se viene rifiutata nuovamente penso di riprovare la richiesta di attivazione tramite un negozio autorizzato WIND...credo che il tutto risulti più efficace.
Nessun'altro ha avuto questi problemi con WIND/INFOSTRADA?

Fat George
26-05-2003, 15.05.00
Leggendo in giro per la rete sembra che il discorso della attivazione sia il minore dei mali wind/infostrada. Ma molti si trovano bene. Forse dipende dalle zone/aree servite. Mi raccomando, telefona, chiama, richiama, non dargli un attimo di pace...

exion
26-05-2003, 15.26.30
ciao massirock, prova a dare un'occhiata qui:
http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=50669&highlight=coperta

Il ko tecnico è una risposta che viene data a Wind/Infostrada da parte di Telecom Italia, e riguarda principalmente lo stato dell'impianto tra te e la centrale telecom, indipendentemente dalla copertura di zona.
Fat George ha ragione nel dire che devi insistere e martellarli.

Sarà difficile, ma prova a farti dire l'esatto motivo del KO tecnico di telecom (esistono, in tutto, una quindicina di motivazioni per il KO, di cui se non ricordo male 5 o 6 sono le motivazioni tecniche), se riesci a fartelo dire si potrebbe capire meglio qual è il problema e come potresti intervenire.

Macao
26-05-2003, 15.33.12
OTon
ciao Fat, era un pò che non ti beccavo...coomig soon....
OToff

Fat George
26-05-2003, 16.14.18
OT

Ho visto Macao

DvDecript + dvd2one?(Y)

(B)

massirock
29-05-2003, 12.17.04
Bene o meglio...MALE!Per la terza volta mi è stata rifiutata da Telecom per ko tecnico la mia pratica di attivazione canone zero ADSL.Ho già provveduto ad inoltratla nuovamente, ma questa volta tramite negozio autorizzato wind (prima la richiedevo via internet) e come mi è stato confermato dal rivenditore (mio amico) le richieste effettuate tramite negozio sono prese molto + in considerazione.Vedremo...!

exion
29-05-2003, 16.46.31
venendo il ko da telecom, che tu faccia la richiesta direttamente a Wind o a un negozio non cambia nulla. La richiesta di attivazione da parte di telecom viene controllata da sistemi automatici, non c'è nessun operatore telecom che segue la tua pratica, solo un computerone che gestice i file coi dati dei clienti inviati dai vari gestori.

Finché non ti fai dire qual è il motivo esatto del ko, e finché non trovi qualcuno che si sbatta (in Wind ma eventualmente anche in Telecom) per cambiare la situazione che genera il ko, non te ne verrai fuori.

massirock
29-05-2003, 22.44.57
Ma non ti viene da pensare che Telecom sta perdendo un sacco di clienti con questa storia del canone zero?E' ovvio che lei faccia di tutto per non perderli ostacolandone come può la fuga verso altri operatori.
Vorrei proprio vedere quanti ko tecnici dichiarati da telecom sono effetivamente tali...!
Ma soprattutto perchè allora a molti viene inizialmente dato il ko tecnico da Telecom ma dopo 2 (i + fortunati) 3 o 4 pratiche avviate come per magia il ko tecnico scompare e il servizio viene finalmente attivato??
Scommetto che se richiedessi Alice non ci sarebbe alcun problema nè tecnico nè di altra natura.
Personalmente sono piuttosto malfidente nei confronti di Telecom.

exion
29-05-2003, 23.35.44
Originariamente inviato da massirock
Ma non ti viene da pensare che Telecom sta perdendo un sacco di clienti con questa storia del canone zero?E' ovvio che lei faccia di tutto per non perderli ostacolandone come può la fuga verso altri operatori.
Vorrei proprio vedere quanti ko tecnici dichiarati da telecom sono effetivamente tali...!
Ma soprattutto perchè allora a molti viene inizialmente dato il ko tecnico da Telecom ma dopo 2 (i + fortunati) 3 o 4 pratiche avviate come per magia il ko tecnico scompare e il servizio viene finalmente attivato??
Scommetto che se richiedessi Alice non ci sarebbe alcun problema nè tecnico nè di altra natura.
Personalmente sono piuttosto malfidente nei confronti di Telecom.

no, ti assicuro che non è così. Se e quando Telecom vuole mettere i bastoni tra le ruote agli altri operatori, lo fa in altro modo. Sempre ammesso che lo faccia.


In genere, quando il ko tecnico scompare e finalmente la linea viene attivata, possono essere successe due cose:

1- il motivo del Ko non sussiste più (un intervento sulla linea ad esempio, che ha rimosso o modificato la situazione che generava il ko)
2- la richiesta era stata inviata male le volte precedenti dal gestore per cui risultavano a Telecom dati non corretti per la richiesta.

Con Alice avresti probabilmente problemi molto simili, perché come ho detto in precedenza l'approvazione tecnica della ADSL viene fatta in automatico da un servizio molto conmplesso di confronto dei vari database di telecom, non c'è nessun intervento umano. Non c'è nessuno in Telecom che dica "ah no, questa ADSL non s'ha da fare". E' un computer che riceve via rete un file, lo elabora, lo confronta con altri file, e alla fine restituisce un output sempre via rete che puo' essere di 2 due soli tipi: OK oppure KO. Tutto automatico.

Infine, le grandi telco non ragionano per numero d'affari sull'utente finale, ma ragionano sul business complessivo.
Quello che Telecom Italia perde in termini di utenti finali, lo recupera in clienti Wholesale, liberandosi da una massa di clienti di cui può fare tranquillamente a meno e che rappresentano un costo elevatissimo in gestione del cliente stesso.

Se Wind soffia 1000 clienti a Telecom, Wind sarà costretta a comprare connettività, supporto e banda da Telecom. Nel caso di Canone Zero, Wind paga persino una canone di locazione a Telecom per tenere le proprie apparecchiature nelle SGU Telecom, oltre che un canone per l'affitto della linea del cliente (che rimane sempre e comunque di proprietà Telecom Italia, Wind la gestisce soltanto)
E dal canto suo Telecom, invece di doversi accollare il costo della gestione di 1000 clienti, dovrà pagare solo il costo, molto più basso, della gestione di un cliente unico, Wind.
Quindi alla fine tutto torna ;)


Al di là di tutto: credi a me, la chiave è nel motivo del rifiuto; insisti per farti dire qual è precisamente il motivo esatto del rifiuto, potresti rimanerne sorpreso ;)