Visualizza versione completa : Firewall
ziopazzo
26-05-2003, 02.52.34
una cosa strana,
mi capita che ogni volta che sono collegato norton internet security 2003 mi segnala durante la giornata con il punto esclamativo rosso segnali di intrusioni
(programma trojan ... sta cercando di accedere al pc) con indirizzo IP e facendo click su dettagli dell'indirizzo si collega ad un sito che mi fà vedere da quale paese/città del mondo arriva l'attacco.
Io nel mio Pc non ho Virus, Come mai tutte queste segnalazioni(almeno 20 al giorno)
Quale Firewall conviene usare?
A me questo sembra di facile utilizzo(norton internet security 2003).
Una volta ho provato il zone allarm ma mi sebra una cagata........
afterhours
26-05-2003, 03.18.19
ciao, innanzi tutto benvenuto :) .
premetto che nn sono molto esperto ma secondo me potresti provare a far una scansione con un anti-trojan x vedere se rileva qualcosa... io mi sono trovato sempre bene con swatIt http://swatit.org pero' di programmi del genere ce ne sono vari...
x il firewall nn saprei cosa consigliarti...
ciao ciao
arturo bandini
26-05-2003, 10.41.59
se vuoi cambiare firewall ricorda di disattivare quello del norton, due firewall insieme fanno più danni che altro
prova l'outpost, per cambiare un po'
http://www.agnitum.com/products/outpost/
è freeware e ben configurabile
ciao
Fox96
26-05-2003, 10.54.09
20 segnalazioni al giorno secondo me sono anche poche.
Se fai conto quanti pc infettati ci sono in giro per il mondo con virus che tentano di accedere alle porte 139 o 445. . . per accedere alle risorse condivise . . .
ziopazzo
26-05-2003, 12.16.30
provo a cambiare firewall
Grazie!!!!!!
TyDany
26-05-2003, 13.15.04
Originariamente inviato da ziopazzo
provo a cambiare firewall
Grazie!!!!!!
Io manterrei il firewall che lo ritengo più che valido e farei una bella scansione con ad-aware ;)
ekerazha
26-05-2003, 16.59.12
Per l'ennesima volta... solitamente non sono attacchi mirati, ma scansioni fatte casualmente su range di IP da qualche lamer alla ricerca di un computer infettato da un trojan del quale impossessarsi... tuttavia se il tuo computer non è infettato da tale trojan, anche se non ci fosse il firewall a bloccare questo scan non accadrebbe nulla, perchè appunto bisognerebbe essere infettati dalla parte server del trojan.
L'Outpost free (v1.0) è abbastanza instabile, soprattutto su Windows XP/.NET. La nuova versione a pagamento dell'Outpost, la 2.0 Pro sembra già meglio ed è molto valida, ma è a pagamento. Il Norton è un eccellente prodotto ma mi ha dato qualche problema. Secondo me il migliore firewall il assoluto è il Sygate Pro 5.0 (anch'esso a pagamento)... volendo c'è anche il Sygate 5.0 free, certo non è potente quanto il Pro, ma è comunque un ottima scelta.
Ciaooo ;)
Fox96
26-05-2003, 22.49.22
Per chi ha il pc connesso ad internet e appartenente ad una rete senza firewall può essere soggetto ad attacchi da internet.
Nei sistemi win9x si puo accedere solo alle cartelle condivise, invece nei sistemi nt specialmente per chi non ha una password per administrator si puo accere all'unità c xchè il sistema condivide le unità in modo nascosto per l'amministrazione in remoto. Quindi attenti!!!
Nella maggior parte delle volte gli attacchi derivano da pc infetti da virus tipo bugbear.
TyDany
26-05-2003, 23.09.38
Nei sistemi NT è basilare cambiare la password dell'administrator e soprattutto evitare password stupide come admin :rolleyes:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.