PDA

Visualizza versione completa : Quale linguaggio?

GiulioCesare
25-05-2003, 21.30.29
Cari ragazzi volevo chierdervi un consiglio, sono un principiante per quanto
riguarda la programmazione, e volevo cominciare a studiare qualche
linguaggio, soprattutto che mi aiutasse in futuro per lavorare nel campo
informatico. quali mi suggerite, per iniziare a capire qualcosa nel mondo
della programmazione? Da molti mi è stato detto che il C è il linguaggio più
completo, e più potente, altri mi hanno suggerito il VB, che anche se è
più facile, è meno potente, più confusionario, e soprattutto può essere
usato solo per i sistemi Microsoft, cosa che per me conta molto, visto che
uso, o almeno sto provando ad usare Linux ;-)
Aspetto un vostro consiglio

:rolleyes:

pholcus
26-05-2003, 00.15.46
MMM..io direi java che e' portabile su qualsiasi piattaforma..ed e' abbastanza semplice e' c'e' la programmazione ad oggetti..

Poi in seguito il C che sotto linux con le system call e' potentissimo..
In seguito puoi buttarti sul C++.

Ciao

pone
26-05-2003, 01.03.43
per quel poco che so/ho visto... C++

LoryOne
26-05-2003, 09.35.24
Leggo che sei un principiante ma vorresti lavorare nel campo informatico e quindi ti consiglierei anch'io Java, visto che è portabile su qualsiasi piattaforma ed è ben supporato da Linux.

Per quanto riguarda VB non capisco cosa hai voluto intendere con "confusionario".
A mio modo di vedere non è mai il linguaggio ad essere confusionario, anzi, è sempre il codice scritto in quel linguaggio che può esserlo !!
Infatti, il codice scritto dal programmatore rispecchia appieno la sua capacità di programmare.
Questo è un dato di fatto, non lo si può negare.

Sicuramente VB è più adatto ad un principiante più di quanto lo possa essere C++.