PDA

Visualizza versione completa : Zone Alarm

TuQuoQue
21-01-2002, 19.08.18
Perchè davanti all'icona di ZA dove prima mi appariva scritto ZA, adesso sopra la A mi appare una faccina?! devo preoccuparmi?!
:confused:

nemesis
21-01-2002, 19.47.02
Scusa non riesco a capire dove ti esce la faccina puoi spiegarti meglio?

TuQuoQue
21-01-2002, 20.13.33
.. l'immagine spiega meglio di ogni altra cosa.. vd allegato!!

TuQuoQue
21-01-2002, 20.19.52
OK risolto!!!! mi si era deselezionata la voce di "alert popup window".. come sono sbadato!!!
dopo che l'ahcker è venuto a visitarmi sono sempre preoccupato pere qualsiasi cosa.. cazzarola..
grazie cmq :D

nemesis
22-01-2002, 21.19.06
Mi dispiace della invasione, ti ha combinato tanti casini? Ma scusa te ne sei acorto mentre era ancora "dentro" o solo dopo?

TuQuoQue
22-01-2002, 21.24.31
Originariamente inviato da nemesis
Mi dispiace della invasione, ti ha combinato tanti casini? Ma scusa te ne sei acorto mentre era ancora "dentro" o solo dopo?

:( Non so se fosse ancora dentro ma aveva già cancellato più della metà dei dati!! mi sono accorto perchè mi si è impallato il pc.. :eek:

Hardware2002
22-01-2002, 22.03.15
Originariamente inviato da TuQuoQue

:( Non so se fosse ancora dentro ma aveva già cancellato più della metà dei dati!! mi sono accorto perchè mi si è impallato il pc.. :eek:
Vèh sei sicuro di non avere il NetBios attivato? ;)
Fatti un portscan senza zone alarm attaccano sulle porte da 135 a 139. Fammi sapere ciao!
Ciao

TuQuoQue
22-01-2002, 22.26.49
Originariamente inviato da Hardware2002

Vèh sei sicuro di non avere il NetBios attivato? ;) NO! COME FACCIO ASAPERLO?! E COSA COMPORTA?!

Fatti un portscan senza zone alarm attaccano sulle porte da 135 a 139. CIOE'?! A COSA SERVE?

Fammi sapere ciao! COME NOTERAI SONO UN PO' IGNORANTE IN MATERIA.. PERO' HO TANTA BUONA VOLONTA'!!!
Ciao :D

TuQuoQue
22-01-2002, 22.33.42
Ave a tutti.. :( Ho avuto questo (quello che segue eheheh) consiglio da Hardware2002 che però è dovuto andare.. sigh!!
e a parte il non sapere cosa fare vorrei anche capire il perchè!!

Avendo ricevuto un attacco Hacker, mi ha consigliato questo:

- controllare se il netbios è attivato o no (come si fa?! a cosa serve?!)

- fare un portscanner senza zonealarm e controllare lo stato (aperto o chiuso) delle porte da 135 a 139, sia UDP sia TCP (cioè?)

grazi emille.. miiiiiiiiiiiii come farei senza wintricks?!??!

The Saint
23-01-2002, 03.29.35
Ho spostato il thread qui, altrimenti spezzettavamo la discussione. ;)

Per sapere le porte aperte sul tuo PC, puoi usare il "Local Port Scanner" che ho segnalato qualche giorno fa:
http://www.wintricks.it/news2/soft13.html#1006

Il netbios lo puoi controllare nelle proprietà di rete, tra le proprietà del protocollo TCP/IP alla scheda NetBIOS.

Sei sicuro di essere stato attaccato? In genere Windows si impalla anche senza l'aiuto di hacker! :D ;)

TuQuoQue
23-01-2002, 10.43.00
Ok perfetto!!
Passo alle risposte (e soprattutto alle domande!!):

- il netbios lo devo attivare o no?!

- le porte da 135 a 139, sia UDP sia TCP, le devo chiudere? o fare che cosa?

Per quello che ho visto io, è stato un hacker che si è intufolato nel mio sistema: ad un certo punto, tutti i dati a partire dalla A in ordine alfabetico hanno cominciato ad essere cancellati (fino alla M, quando ho spento il pc!!!!) secondo te cos'è stato?

:(

The Saint
23-01-2002, 15.15.55
Sembra + un virus... hai un antivirus aggiornato istallato?

Il netBIOS meglio disattivato, tanto non serve... per le porte metti su ZA e stai a posto. ;)

TuQuoQue
23-01-2002, 16.41.44
Ho installato Norton Antivirus e ogni 2 giorni lo aggiorno con l'update!!! oltretutto non mi ha trovato nessun virus..

ZA ce l'ho già installato.. e lo avevo installato anche prima..

Ma il netBios che è?

Ave..

aspide
23-01-2002, 18.19.23
Ciao ragazzi,
mi sto appassionando alla vostra discussione, però devo ammettere che ci capisco poco!
Potreste aiutarmi a capirci un pò di più?
Per prima cosa rispiegatemi in modo più comprensibile come si accede al NetBios dalla scheda di rete;
poi potreste indicarmi un sito o meglio dirmi come si configura e come si usa il port scanner che ho scaricato dal sito? Ci ho provato ma non ci capisco niente e ho paura di fare casini!!
Se già installato Zone Alarm devo usare anche il port scanner oppure è superfluo?
Grazie per i consigli e per le delucidazioni!

nemesis
23-01-2002, 19.13.26
Chi mi spiega cos'è il net bios?
E che cosa sono e a cosa servono le porte sopra citate?

TuQuoQue
24-01-2002, 11.15.18
E' bello vedere che non sono l'unico ignorante (nel senso che ignora molte dele cose scritte) qui dentro, eheh!! e anche che risolvendo (forse!) i miei problemi si risolvono anche quelli degli altri..

Quindi qui ci voglio no delle delucidazioni su vari termini e varie funzioni.. che però neanche i so.. chi ci "impara"?? le domande sono varei (porte, netbios..). E soprattutto, se metto il LocalPortScanner, ZA (che oltretutto mi crea qualche problemino con la connessione) è cmq indispensabile?

Ave..

imparo.. imparo.. imparo..

Freeze
24-01-2002, 11.28.36
Da quel che ho capito Local port scanner controlla le porte aperte ma nn le protegge! Quindi zone alarm è d'obbligo.

Raga....zone alarm è un sw fantasctico. Setti un paio di semplici opzioni, clicchi su ok un paio di volte, spunti un paio di caselline e il gioco è fatto :D :p
Però caaaaaaaaaaaavoli quanta ram che succhia!!!!!!!!

The Saint
24-01-2002, 13.45.19
Esatto, il Local Port Scanner informa solo di quali porte sono aperte in quel momento (è solo un tool di controllo).

Purtroppo non è facile rispondere alle domande che avete fatto in 2 parole... ci vorrebbe un intero trattato sul protocollo TCP/IP! :eek:

TuQuoQue
24-01-2002, 23.12.26
Ave..
ho installato localportscanner..
facendo uno scan ho trovato questi risultati:

Warning! Trojan port 135 open
Warning! Trojan port 1025 open
Warning! Trojan port 1027 open
Warning! Trojan port 5000 open

Cosa devo fare sulle porte aperte?inoltre che scan devo attivare? FullTCP scan?! o altro?

merci.. ave!!

augu
25-01-2002, 03.06.54
Anch'io utilizzando il programmino ho trovato porte aperte (80,110,135,1025,5000), qualcuno ci può illuminare del perchè e come è possibile chiudere queste porte ? Il test è stato fatto con attivo Zone Alarm e NA 2002.

Ringrazio chi vorrà intervenire.

TuQuoQue
25-01-2002, 10.06.53
Ave..
anche io ho lasciato ZA attivo..
:D

Freeze
25-01-2002, 11.11.18
Nella cartella windows (io uso il 98 SE) dovrebbe esserci un file chiamato services. In quel file ci sono tutte le porte del pc. Sostituendo la parola discard al nome della porta si dovrebbe chiudere la porta.

Se potete spegnete pure la luce prima di uscire :D ;)

TuQuoQue
25-01-2002, 12.21.57
Ma sei io chiudo tutte le porte poi la connessione funziona cmq?!
ad esmpio: guardando il report della porta 135 ho letto che è la porta riservata alle mail?! facendo così non chiudo l'accesso alla posta?!

illuminatemi!!! :p

The Saint
25-01-2002, 15.08.32
Esatto, se chiudi tutte le porte non hai + accesso! ;)

Durante la navigazione e l'invio della posta è normale che vengano aperte delle porte x comunicare con l'esterno.

TuQuoQue
25-01-2002, 17.12.03
Originariamente inviato da The Saint
Esatto, se chiudi tutte le porte non hai + accesso! ;)

Durante la navigazione e l'invio della posta è normale che vengano aperte delle porte x comunicare con l'esterno.

OK! :) e un punto è risolto..
ma allora quante porte dovrebbero essere aperte solitamente?
cioè.. io quelle porte che ho trovato apertte le lascio così!? :eek:

Freeze
25-01-2002, 20.13.21
Originariamente inviato da TuQuoQue

OK! :) e un punto è risolto..
ma allora quante porte dovrebbero essere aperte solitamente?
cioè.. io quelle porte che ho trovato apertte le lascio così!? :eek:

Chiudi solo quelle che nn ti servono.
Ti servirebbe un elenco delle porte copn relative spiegazioni ma io nn ce l'ho!
Magari qualcun'altro... ;)