PDA

Visualizza versione completa : google in conflitto con windows????


Leongohan
25-05-2003, 02.18.59
Questa è bella, ho ricevuto la seguente email, che per i contenuti e le modalità mi pare alquanto sospetta o strana.
Come mittente recava "info@microsoft.it", alta priorità con oggetto "Comunicato Microsoft"

Riporto il contenuto:


Gentile utente,

un imprevedibile conflitto nei servers di un importante motore di ricerca, sta diffondendo nei PC degli utenti Internet, specialmente in Italia, alcuni errori nel file registro che potrebbero compromettere il corretto funzionamento del sistema operativo Windows©

Non si tratta di virus, ma di conflitti generati da programmi che copiano e spediscono abusivamente la posta elettronica archiviata. Tali programmi si autoinstallano mentre si e' connessi con i servers contaminati. Abbiamo accertato che tale contaminazione sta particolarmente interessando il motore di ricerca Google.

L'espansione del problema potrebbe avere preoccupanti conseguenze. La preghiamo pertanto di aggiornare il suo Internet Explorer con la patch cumulativa 2003 che potrebbe migliorare la sua sicurezza. E' disponibile fra gli aggiornamenti Internet Explorer.

Tuttavia, cio' non e' sufficiente per garantirle al 100% la risoluzione dei problemi segnalati, quindi sarebbe opportuno che, in attesa di soluzioni definitive, Lei si astenga da connessioni Internet con i seguenti siti contaminati: google.it, google.com, e in misura minore caltanet.it.




Microsoft Corporation

mister-xxxxx
25-05-2003, 10.02.45
Che Microsoft patisca la concorrenza di Google al suo MSN Search?...

fuxlox
25-05-2003, 10.09.27
A me è arrivata la stessa email e mi sembra proprio una cosa alquanto subdola, considerato il fatto che google è il mio motore di ricerca preferito e non ho mai usato MSN search !!!(W)

davlak
25-05-2003, 10.21.05
ragazzi...é una bufala: se ne parla su questo Forum...ma sono groggy e non riesco a trovare il link...cmq niente di serio (almeno fino al momento in cui scrivo).

Polaris
25-05-2003, 11.06.48
Stamattina ho aperto la posta e mi sono ritrovato da 3 persone diverse una mail con questo testo. Ne sapete qualcosa? ...sarà vero???
Ciao

Gentile utente,

un imprevedibile conflitto nei servers di un importante motore di ricerca, sta diffondendo nei PC degli utenti Internet, specialmente in Italia, alcuni errori nel file registro che potrebbero compromettere il corretto funzionamento del sistema operativo Windows©

Non si tratta di virus, ma di conflitti generati da programmi che copiano e spediscono abusivamente la posta elettronica archiviata. Tali programmi si autoinstallano mentre si e' connessi con i servers contaminati. Abbiamo accertato che tale contaminazione sta particolarmente interessando il motore di ricerca Google.

L'espansione del problema potrebbe avere preoccupanti conseguenze. La preghiamo pertanto di aggiornare il suo Internet Explorer con la patch cumulativa 2003 che potrebbe migliorare la sua sicurezza. E' disponibile fra gli aggiornamenti Internet Explorer.

Tuttavia, cio' non e' sufficiente per garantirle al 100% la risoluzione dei problemi segnalati, quindi sarebbe opportuno che, in attesa di soluzioni definitive, Lei si astenga da connessioni Internet con i seguenti siti contaminati: google.it, google.com, e in misura minore caltanet.it.

davlak
25-05-2003, 11.33.01
http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=51167

Polaris
25-05-2003, 11.34.52
grazie

Gervy
25-05-2003, 12.42.24
unite, ma forse era meglio chiudere una e lasciare aperta l'altra :wall:

Brunok
25-05-2003, 21.27.42
Certo che è un'altra bella bufala... grrrrrrrrrrrrrrrr

Geppetto56
25-05-2003, 21.58.00
Originariamente inviato da Gervy
unite, ma forse era meglio chiudere una e lasciare aperta l'altra :wall: Temo che dovrai unirne ancora,forse è meglio mettere in rilievo ;)

Gervy
25-05-2003, 22.54.51
vediamo un poco che succede ;)

exion
25-05-2003, 22.57.18
E' palesemente una bufala, e ora che leggo che questa mail si sta diffondendo a velocità supersonica, ne sono ancora più convinto.

http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&postid=431255#post431255

torakiki78
29-05-2003, 01.19.55
Grazie della dritta... c'ero cascato... :( Ritorno ad usare Google che è il mio motore preferito! :)

torakiki78
31-05-2003, 18.47.43
Non lo so... Ho ricevuto oggi un'altra mail...... da buongiorno.it Un articolo scritto....

Ve lo riporto....

Ma come risponde Google a ciò? Non poteva mettere un link sul sito con scritto "BUFALA"???

[ 29/05/2003 ] [ contattaci | pubblicita' ]


Numero speciale:

E' BUFERA SU UNO DEI PIU' FAMOSI MOTORI DI RICERCA: INDAGINI, POLEMICHE, QUERELE......


--------------------------------------------------------------------------------
CONNESSIONI PERICOLOSE: GOOGLE SPIA I PROPRI VISITATORI E DANNEGGIA I PC DEGLI UTENTI


Sono ormai migliaia gli utenti italiani che segnalano danni al sistema operativo a causa di conflitti scatenati da software che si autoinstallano durante la connessione con il motore di ricerca Google.
La Polizia Postale italiana, allertata dai comunicati che circolavano in Rete circa la presunta presenza di virus informatici nel famoso motore di ricerca, ha accertato che Google avrebbe effettivamente inserito nei propri servers dei programmi-spia che si autoinstallano nei PC degli utenti non appena costoro cliccano sul pulsante Cerca con Google.

Tali programmi-spia prelevano e inviano informazioni sulle URL presenti nelle cartelle Cronologia e Preferiti, in modo da avere una vera e propria schedatura di milioni di utenti, atta a individuare dettagliatamente gusti, argomenti preferiti, siti visitati, parole chiave maggiormente inserite, ecc., con l'evidente scopo di acquisire dati utili per le pianificazioni pubblicitarie.

E' in corso di accertamento anche l'ipotesi, sostenuta da alcuni esperti, che tali programmi-spia possano catturare anche gli indirizzi email presenti nelle cartelle della posta elettronica dell'utente. Come è noto, il giro d'affari sulla vendita (più o meno ufficiale) di liste di indirizzi email è uno dei maggiori business della Rete.

Sono già decine le querele contro Google Italia per uso illegale di strumenti informatici, violazione della Legge sulla privacy e danni materiali.

exion
31-05-2003, 19.44.12
come ho già avuto modo di dire in un altro 3d ieri sera: Buongiorno.it = società para-criminale, sulla quale mi stupisco che nessuno indaghi.

Tutto cio' che ha anche solo un vago sentore di Buongiorno.It sul mio PC finisce cestinato alla velocità della luce.

Non solo spammano a più non posso, ma in più amplificano e rilanciano bufale confermate...... e nessuno che li fermi... bah! :wall:

torakiki78
31-05-2003, 20.13.22
Ma nessuno ha qualche notizia da parte di Google????

Insomma... quando 2 anni fa girava una mail dicendo che se mandavi una mail a una certa Swonson della Ericsson, ti mandava un cellulare.... insomma la Ericsson ha messo sulla homepage la segnalazione che era uno scherzo....