PDA

Visualizza versione completa : access 97 password


easyright
24-05-2003, 17.52.21
Salve a tutti,
vorrei avere una delucidazione su un bug di access97 che consente di sproteggere i documenti protetti da password.
So che infatti aprendo il file con un editor esadecimale e cambiando il byte 67 con il byte 89 e possibile sproteggere il documento.
Vorrei sapere da qualcuno se cio' è possibile anche con word e come si utilizza correttamente l'editor esadecimale per cambiare tale valore.
Questo trucco è presente nel sito www.faqdsystem.it sezione sicurezza
Ringrazio in anticipo per la collaborazione

RNicoletto
26-05-2003, 11.12.33
Gli applicativi legati ad Office 97 (Word, Excel, PowerPoint, ecc..) non brillano certe per la loro capacità di proteggere con password i documneti :p.

Personalmente non ho mai utilizzto un editor esadecimale per modificare manualmente dei bytes di un file per rimuovere la password; trovo molto + comodo utilizzare una delle tante utility free che ci sono in giro per trovare la pwd di un documento :D.



SALUDOS Y BESOS !!!

easyright
27-05-2003, 13.57.38
credo che la password sia troppo lunga per sgamarla in tempo breve con un'utility.

RNicoletto
28-05-2003, 10.41.38
In realtà non sono sicuro che serva un sistema di brute force in documenti Office 97; la lunghezza della pwd in questo caso sarebbe ininfluente.

Non è che puoi postare il documento ??



SALUDOS Y BESOS !!!

easyright
28-05-2003, 11.17.02
credo che conti la lunghezza......se provi con un utility tipo (uzc) ultimate zip cracker e fai dei tentativi su un documento word ti accorgi che per password molto lunghe ci vorrebbero dei mesi...