PDA

Visualizza versione completa : Hard disk che fischia...

javier
24-05-2003, 16.24.50
Ciao a tutti, ho un portatile sony vaio, di punto in bianco l'hard disk fischia e scalda che è un piacere, mi devo cominciare a preoccupare o è normale...
Grazie

Dark!
24-05-2003, 17.38.24
Io mi preoccuperei...

Brunok
24-05-2003, 17.40.12
Quanto tempo ha il pc e l'HD?
Diciamo che non è normale che fischi. Ed è sempre meglio prendere delle precauzioni. Del tipo masterizzarsi i dati e farsi un bel backup. :)

javier
24-05-2003, 17.43.35
Il backup l'ho già fatto, io vorrei cambiare questo disco ma ho tolto tutti i coperchi e il disco non è uscito come se si dovesse smontare tutto il portatile per arrivare al disco, qualcuno ha qualche idea,
il portatile ha due anni di vita, grazie

Brunok
25-05-2003, 00.51.54
Originariamente inviato da javier
Il backup l'ho già fatto, io vorrei cambiare questo disco ma ho tolto tutti i coperchi e il disco non è uscito come se si dovesse smontare tutto il portatile per arrivare al disco, qualcuno ha qualche idea,
il portatile ha due anni di vita, grazie

Infatti il portatile va smontato quasi completamente (dipende dalla marca, nel tuo Vaio non saprei con esattezza). E vanno tolti tutti i supporti che ostacolano l'accesso all'HD, tastiera etc. Ora però bisogna fare molta attenzione alle vitine e soprattutto ai connettori tipo quelli della tastiera. Sul manuale ci dovrebbe essere una mappa della struttura interna, sennò cercala sul web sul sito oppure usa Google. Toglierlo e sostituirlo, non è difficile od estremamente complicato, ma mettere le mani su un portatile richiede molta più attenzione che su un dekstop.

2 anni: ma l'hai usato molto perchè dia segni di stanchezza così elevati? Ci può stare che succeda, ma normalmente un pò di più un HD dovrebbe durare.

Ciao ;)