PDA

Visualizza versione completa : HO una temperatura troopo alta??

xmatrix83
23-05-2003, 15.43.02
Scusate ho amd athlon xp 2500+ barton ho un dissipatore volcano9 cool mode,se metto al massimo i giri la temperatura della cpu è di 42° non è un po' troppino??? uso cpucool potreste consigliarmi un'altro programma?? tante volte fosse quello che svalvola

jannaz
23-05-2003, 16.14.03
Il mio athlon 650 mhz scalda fino a 50° ma e' una ciofeca
42° va abbastanza bene per il processore che e' i pentium scaldano di meno ma non e' tutta sta tragedia.

JaNnAz

Fat George
23-05-2003, 16.15.28
:eek:
Ciao, ehm... la tua temperatura e' come la mia appena acceso
cominciando a lavorare si porta a 50, quando rippo o masterizzo 54-56.

Fino a 65 non mi preokkupo + di tanto.
A 70 comincero' a pensare che e' ora di pensarci
A 80 metto il sale... poi l'acqua bolle e butto la pasta.... :D

Vai tranqui xmatrix (Y)

xmatrix83
23-05-2003, 16.46.06
Si grazie lo so' che è una temperatura sicuramente non a rischio,soltanto che + o meno è la sessa temperatura che avevo prima con un amd 1800+ e una ventola da 12€,visto che sapevo che questa nuova linea di processori scaldavano un po di meno,e visto l'elevato costo del volcano9 cool, mi aspettavo un po + efficenza,anke xche non fa' nessun gran lavoro il computer,adesso sto' soltanto scaricando e navigo.
Mi chiedevo se avevo messo male la pasta dissipante

Brunok
23-05-2003, 17.30.13
Sul sito AMD dicono che la temperatura normale si aggira sui 60-65 che a me sembra comunque troppo con 42 puoi stare più che tranquillo.
Sotto i 40° è molto difficile scendere (d'inverno tenendo il case fuori dalla finestra... :D oppure direttamente in frigorifero... :D )
Ciao.

;)

IrONia
23-05-2003, 19.52.11
si vero amd fino ai 70 c° dice che è regolare.

io direi per stare tranquilli tra i 40 e 50

ciaoo:D:D:D

UncleBillGates
23-05-2003, 19.58.52
cmq l'athlon XP fonde alla bellezza di 90° C...io ce l'ho stabile dai 40 fino ai 60 ° C senza un minimo calo di prestazioni....

Puppauz
23-05-2003, 20.03.00
io oggi ho dovuto togliere tutta la polvere che si era infilata nel dissipatore e che non faceva agire al meglio la ventola (ufficiale AMD)...
Con UD sempre attivo sono passato da 71° (e molti riavvii senza preavviso) a 59° circa... :)
Dimenticavo, la cpu é un Athlon XP 1900+! :D

IrONia
23-05-2003, 21.21.35
Originariamente inviato da UncleBillGates
cmq l'athlon XP fonde alla bellezza di 90° C...io ce l'ho stabile dai 40 fino ai 60 ° C senza un minimo calo di prestazioni....

ho visto nella tua signature che hai un dissy come il mio, idem cpu...

..ma hai altre ventole???

io se non uso cpuidle sto come minimo sui 55 e con frequenza di default...

tnx

Marco Redaelli
23-05-2003, 21.40.37
dovremmo aprire un 3D dove si indicano le temperature consigliate e quelle critiche delle CPU...ultimamente nn si parla d'altro! :D

Poseidon
23-05-2003, 21.44.19
Io ho un Athlonxp 2000 uso un Termatecle Volcano6 + cpuidle + ventolona aggiuntiva che pompa aria fuori dallo scatolone... risultato
Computer acceso alla mattina dopo 1 notte di riposo...temp CPU 32 /35 gradi!! :) )
Computer acceso tutto il giorno (ma senza giocare) 37/39 gradi

... dopo ore e ore di gioco arrivo a 46 /48 gradi.. ;)

Il tuo case è ben ventilato?

Brunok
23-05-2003, 22.09.42
Originariamente inviato da Puppauz
io oggi ho dovuto togliere tutta la polvere che si era infilata nel dissipatore e che non faceva agire al meglio la ventola (ufficiale AMD)...
Con UD sempre attivo sono passato da 71° (e molti riavvii senza preavviso) a 59° circa... :)
Dimenticavo, la cpu é un Athlon XP 1900+! :D

Io almeno ogni 2-3 settimane passo il soffione d'aria sul dissi con sollevamento di una mininuvoletta quasi impercettibile di polvere ed automaticamente mi recupera anche un paio di gradi.

:)

Originariamente inviato da Ironia
io se non uso cpuidle sto come minimo sui 55 e con frequenza di default...

Io uso CPUICE nei periodi caldi e devo dire che aiuta notevolmente.

5° gradi in meno circa.

Poi altri metodi sperimentati con successo:
apertura semplice del case (un paio di gradi in meno).

apertura del case con ausilio di un piccolo ventilatore rivolto a circa 75° di inclinazione (lievementi in obliquo insomma) verso l'interno -->> 5-7 gradi in meno.

E poi come dicevo prima una piccola cella frigorifera (è il prossimo progetto) :D :D :D

Scherzi a parte ho sentito parlare molto bene dei dissi a liquido (una specie di gel) tipo radiatore, però costano quasi come una cpu... ed hanno bisogno di una piccola pompa di riciclaggio.

dovremmo aprire un 3D dove si indicano le temperature consigliate e quelle critiche delle CPU...ultimamente nn si parla d'altro!

Vista la stagione alle porte è un tema di ....scottante attualità!!!
:D :D :D

skizzo
23-05-2003, 22.23.19
Io stavo stabile con il so anche a 73 gradi...solo i giochi mi crashavano...

Ora però ho cambiato cpu... :D

IrONia
23-05-2003, 22.45.59
a me cpu idle fa guadagnare in media 15/20 c

Giorgius
23-05-2003, 23.15.05
XP 2700+ a 42° ;)

X l'estate attivo il Kit tubo ventola da 80mm :)
-10° circa rispetto alla norma.

xmatrix83
24-05-2003, 01.42.02
Scusate secondo voi è conveniente mettere dei programmi di iddle???Mi pareva di aver sentito dire che danno alcuni problemi,dei crash e delle incompatibilita'! è vero???? io tengo il pc acceso tutto il giorno e tutta la notte x scaricare,non è che di punto in bianco mi si riavvia???

Casomai quale programma mi consigliate???

Brunok
24-05-2003, 01.53.54
Originariamente inviato da IrONia
a me cpu idle fa guadagnare in media 15/20 c

Se parti da una temperatura molto elevata il guadagno è maggiore, visto che suppongo sotto una soglia minima è difficile andare (tipo sotto i 40°).

Originariamente inviato da xmatrix83 Scusate secondo voi è conveniente mettere dei programmi di iddle???Mi pareva di aver sentito dire che danno alcuni problemi,dei crash e delle incompatibilita'! è vero???? io tengo il pc acceso tutto il giorno e tutta la notte x scaricare,non è che di punto in bianco mi si riavvia???

CPUIDLE e CPUICE.

In alcuni casi ho sentito anch'io di alcune piccole incompatibilità, però il guadagno effettivamente c'è e sono molto validi. Meglio di tutto è fare una prova e testarli personalmente.
A me cmque quando lo uso non ha mai notato riavvi o problemi di nessun tipo. Li ritengo validi.
Ora c'è da tener presente che in apparenza la CPU ha un uso del 100% in realtà non è così, il programma stesso indica qual'è l'uso effettivo (molto più basso).

Ciauz.
;)