PDA

Visualizza versione completa : Qualcuno ha gia preso la Asus P4C800 Deluxe?

SONOTRANOI
23-05-2003, 10.14.25
Se si, vorrei un vostre parere riguardo l'audio integrato della suddetta scheda. Mi spiego... è ottimo o mi conviene prendere una Audigy 2?

Bye :)

jannaz
23-05-2003, 11.03.13
Originariamente inviato da SONOTRANOI
Se si, vorrei un vostre parere riguardo l'audio integrato della suddetta scheda. Mi spiego... è ottimo o mi conviene prendere una Audigy 2?

Io l'ho vista girare bene con il 3.06 costa una cannonata ma e' eccezionale - per l'audio pero' non saprei dirti perche il mio amico che l'ha presa ha attaccato solo due casse da 2 lire.
Non penso sia il problema principale se devi prenderla prendila al massimo la scheda la compri dopo :)

JaNnAz

SONOTRANOI
23-05-2003, 11.44.34
Si lo so ma il fatto è che devo fare l'ordinazione del nuovo pc e ora non so... se l'audio della scheda è gia ottimo sarebbe uno spreco di soldi spendere per una scheda a parte, anche perchè l'audigy2 costa 120€ e non son pochi.:confused:

jannaz
23-05-2003, 15.11.52
Si lo so ma il fatto è che devo fare l'ordinazione del nuovo pc e ora non so... se l'audio della scheda è gia ottimo sarebbe uno spreco di soldi spendere per una scheda a parte, anche perchè l'audigy2 costa 120€ e non son pochi.:confused:

la risposta che piu' mi aspettavo...
Mi e' venuto in mente ora che un'altra persona che conosco l'ha sentita.
Beh il suogiudizio (autorevole nell'audio professionale credo anche per una scheda di pc :) ) disse che non era malvagia e che non faceva rimpiangere un sb.

Poi credimi, la scheda fa' solo meta' del lavoro poi devi attaccarci un amplificatore e delle casse serie altrimenti e' inutile che spendi 120€ per far suonare un sistema schifoso.
Guarda che veramente poche casse amplificate, forse i modelli piu' belli delle yamaha (a prezzo modico ovviamente ma spendi piu' della scheda audio) tipo monitor per studio, suonano bene, il resto e' mezzo pattume molto ben presentato.

per cui puoi anche aspettare e vedere (o meglio sentire).

JaNnAz

SONOTRANOI
23-05-2003, 20.08.06
Io dovrei abbinarla a delle casse Creative Inspire 5.1 5300, dici che vanno bene?

jannaz
23-05-2003, 22.04.35
Io dovrei abbinarla a delle casse Creative Inspire 5.1 5300, dici che vanno bene?

Bene e' tutto relativo.
suonano decentemente ma non e' certo hi-fi.
valgono quello che costano che per il settore dell'amplificazione e' un'inezia.Ma non cercherei il pelo nell'uovo se ascolti mp3.
Io ho ancora le cambridge soundwork, il primo, quello con le cassettine bianche di plastica e suonano giusto un po' meglio delle cuffie.
Se devo ascoltare la musica accendo lo stereo (serio) a cui ho collegato il pc :) vanno molto bene per giocare.
forse la audigy e' anche fin troppo sprecata.

JaNnAz

SONOTRANOI
26-05-2003, 02.14.23
Bah sinceramente io nn noto particolari differenze tra le mie casse attuali (non mi riferisco alle Inspire) con subwoofer e quelle di uno stereo di media potenza (a parte l'intensità del suono), o meglio, sinceramente non m'interessa affatto decifrare un sol minore tra le altre decine di note ed arrangiamenti. Io scolto musica in generale, non la studio ne mi interessa farlo.

Ciao :)

SONOTRANOI
26-05-2003, 02.15.22
PS: però nei videogiochi ci tengo che sia di buona qualità, sia per le musiche che per la riproduzione delle voci ed effetti sonori.

halduemilauno
26-05-2003, 08.27.15

ciao.
si io.ottimo avevo una sound blaster live e ho notato un miglioramento e riconosce tutti i miei 4+1.
la consiglio ovviamente insieme a un bel P4 con bus a 800.
a presto.
:) :)

jannaz
26-05-2003, 09.59.18
Bah sinceramente io nn noto particolari differenze tra le mie casse attuali (non mi riferisco alle Inspire) con subwoofer e quelle di uno stereo di media potenza (a parte l'intensità del suono), o meglio, sinceramente non m'interessa affatto decifrare un sol minore tra le altre decine di note ed arrangiamenti. Io scolto musica in generale, non la studio ne mi interessa farlo.

Effettivamente se prendi uno stereo da 150-200 euro non hai tutti i torti ma se spendi qulcosa di piu' ottieni - io ovviamente per hi-fi le cifre salgono di uno zero in piu minimo.

Chi studia musica preferisce ascoltala dal vivo o piu' probabilmente suona uno strumento.

Anche l'orecchio vuole la sua parte ma con le casse del pc non si puo' pretendere molto visto quello che costano.

JaNnAz

SONOTRANOI
28-05-2003, 01.57.45
Quindi mi CONFERMATE (non sto urlando mi raccomando ;) )che l'audio della P4C800 Deluxe è ottimo (x il giochi e ascoltare musica) e che posso benissimo non acquistare una scheda audio separata?

X i moderatori: mi scuso per aver aperto un altro thread in cui tratto dello stesso argomento ma sono "di fretta" e non mi ricordavo di aver gia aperto un altro thread, sorry!:p

jannaz
28-05-2003, 21.34.29
Quindi mi CONFERMATE (non sto urlando mi raccomando ;) )che l'audio della P4C800 Deluxe è ottimo (x il giochi e ascoltare musica) e che posso benissimo non acquistare una scheda audio separata?

X i moderatori: mi scuso per aver aperto un altro thread in cui tratto dello stesso argomento ma sono "di fretta" e non mi ricordavo di aver gia aperto un altro thread, sorry!:p

sono andato a leggere in giro e sembra suoni bene.
sembra che ultimamente gli ultimi bios abbiano risolto i problemi - anche io mi sto orientando sull'875 ma volevo prendere la abit ic7 che offre di piu' anche in overclock ma soprattutto perche' asus ultimamente sta facendo qualche cagatella (e fino a ieri ero per mai e poi mai qualcosa d'altro al di fuori di asus)

JaNnAz

SONOTRANOI
29-05-2003, 12.54.12
Forse con i modelli precedenti alla P4C800 perchè quest'ultima sta avendo un notevole consenso da parte della stampa specializzata... è un MOSTRO di scheda!:)

Dove hai letto sull'audio?

jannaz
30-05-2003, 17.29.16
Forse con i modelli precedenti alla P4C800 perchè quest'ultima sta avendo un notevole consenso da parte della stampa specializzata... è un MOSTRO di scheda!:)

Dove hai letto sull'audio?

qua e la' nel newsgroup

se vuoi informazioni precise prendi il nome del chipset che fa l'audio e mettilo il google e qualcosa salta fuori

JaNnAz

SONOTRANOI
31-05-2003, 01.15.44
Troppo tardi, ho preso l'Audigy2! :D