PDA

Visualizza versione completa : Rage Fury Maxx su Win XP.. Aiuto per i dirver, pls...

Dark!
22-05-2003, 18.39.34
Cià ragazzi..

Un mio amico ha una ATI Rage Fury Maxx 64 MB che gli balla in giro e non se ne fa nulla.. Ha quindi deciso di regalarmenla.. Ovviamente, visto la scheda che ho io adesso, ho accettato con immenso piacere :D

Dato che la sk video mi dovrebbe arrivare sabato, io ho poco fa cominciato cercare i driver aggiornati per WinXP.. Ed ho scoperto che sono disponibili solamente quelli forniti col WinXP stesso, prodotti dalla Microzozz, ma che non hanno uno straccio di supporto al 3d :grrr:

Qualcuno di voi mi può aiutare a cercare in rete dei driver sviluppati da terze parti, in modo tale che ioo possa usare la mia Rage Fury Maxx 64 MB anche su WinXP con almeno un briciolo di OpenGL, via.. :(

Grazie a tutti

Dark!

Win IB23
22-05-2003, 18.49.45
ciao Dark non so se riuscirai a trovare qualcosa...
comunque se trovo ti faccio sapere:) :)

Dark!
22-05-2003, 18.52.24
Ok, grazie Win :)

Io ho trovato una versione su video-driver.com ma ho dei dubbi che sia veramente riferita alla Maxx, come dichiarato dall'autore.. Ho guardato negli .inf di installazione e riporta solo Fury 128 e Fury 128 Pro..

Aiuto :crying:

P.S: Grazie ancora, Win :)

Dark!

The Saint
22-05-2003, 19.35.18
Purtroppo ATi non ha mai fornito il supporto a Windows 2K/XP x questa scheda:
http://www.ati.com/support/products/pc/rage128pro/winxp/ragefurymaxxwinxpdrivers.html :(

Per XP esistono i driver della MS, ma come già hai potuto verificare non abilitano né l'OpenGL né il supporto hardware x i DVD.

Che io sappia non ce ne sono... ricordo che "all'epoca" i possessori di queste schede erano molto inc...arrabbiati x questo fatto! :mad:

Dark!
22-05-2003, 21.14.44
E ti assicuro che mi sono "inc...." pure io, che la scheda ancora non ce l'ho tra le amni :p Semplicemente perchè mi sembra inaccettabile che quelli della ATI se ne fottano di un prodotto, ancora relativamente valido al momento dell'uscita di XP :mad:

Per farti capire: quelli della Canon, hanno sviluppato i driver per XP del mio vecchio scanner parallelo fuori commercio da ormai 5 anni!! 5 anni e loro ancora fanno i driver!!! Questo è un bel supporto, cavolo!

Cmq, tornando al mio problema, su videodriver.com sono persino riuscito a trovare i driver per XP della mia vecchissima Velocity 128 AGP (anno 1997 ;) ) e sono perfettamente funzionanti, pur essendo stati sviluppati da un ragazzotto americano ;) Purtroppo con la Maxx non sono stato così fortunato, ma se qlcn di voi mi può dare una mano (in un buco libero di tempo) a cercare n rete driver di tale caratura, beh, cercherò di ringraziarlo nella maniera migliore che il web consente :) Magari un giorno restituisco il favore ;)

Dark!

Dark!
22-05-2003, 21.52.23
Dato per buono che io ho i Driver di WinXP creati dalla Microzozz, come posso aggiungere ad essi il supporto DirectX sviluppato nella versione dei driver per WinME? Cioè, come faccio? Io la base 2d ce l'ho, posso attaccarci il 3d?

Dark!

The Saint
22-05-2003, 23.12.39
Non credo... se fosse così semplice li avrebbe già creati qualcuno.

Da quello che ricordo, i tecnici ATi ebbero problemi a far funzionare i 2 chip della scheda (che lavorano in parallelo) sui sistemi NT... e l'unica soluzione era riprogettare il driver da zero, ma questo ovviamente è un costo in + x l'azienda, che alla fine ha deciso di lasciar perdere... o forse non ci sono proprio riusciti... :S

Chissà se ci si è messo qualcuno... in rete ho trovato questo forum specifico (in inglese):
http://www.rageunderground.com/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=forum&f=1&DaysPrune=1000&submit=Go
solo che la ricerca non funziona... e dando un'occhiata veloce non ho trovato niente... mi sà che c'è poco da fare... :(

Dark!
22-05-2003, 23.39.13
Già, forse hai ragione tu :) Però nel mondo intero ci sarà qualciuno capace di fare driver, no? :D :D

Quelli della Ati, dando un'occhiata attenta all'ottimo forum da te indicatomi, si prendono un paio di cazziatoni da ogni loro cliente, dato che il supporto driver della quasi totalità di schede ATI sotto XP è pessimo (Lo dicono gli utenti del forum :o )

Sinceramente io me ne fotto se voglio giocare, perchè tanto non gioco (o, al massimo, la mia fedele Voodoo 2 è sempre lì ;) ).

Quello che mi scoccia è la mancanza del supporto HW nel Playback dei DVD.. Spiegami, in questo caso vuol dire che i calcoli sono tutti affidati al mio vecchio PII? Se è così, stò fresco :rolleyes:

Cmq grazie mille per l'interessamento, Santo :)

Cia'!

Dark!

The Saint
22-05-2003, 23.46.07
Originariamente inviato da DarkProphet
Quello che mi scoccia è la mancanza del supporto HW nel Playback dei DVD.. Spiegami, in questo caso vuol dire che i calcoli sono tutti affidati al mio vecchio PII?Esatto... mi sa che non è l'ideale.

Ciao Dark :)

Dark!
23-05-2003, 00.07.50
Vabbè, nel caso.. Poco male... Farò un "trial-boot" XP - ME - Knoppix :D :D :D

Grazie ancora :)

Buonanotte a tutto il forum (S)

Dark!

skizzo
23-05-2003, 12.56.38
Ce l'avevo pur'io...

Venduta!

Non se ne fa niente con xp, molto meno con il 2000...

agimar
02-06-2003, 21.08.16
Ce l'avevo anche io. Una bomba a quel tempo!( ora ho una ATI 8500) poi l'ho data ad un amico che la usa tutt'ora e ne ha comprata anche una per il PC della figlia.
[se fossi in te, toglierei XP e ritornerei a 98 oppure ME. Sappiamo che lì viaggia come una scheggia! -Ragazzi, ma che ve ne fate di XP? È lui che non funzia, non la ATI!-)
agimar

Dark!
03-06-2003, 07.35.55
La mia "nuova" Ati arriva una sera di questa settimana! Io, intanto ho già installato il ME, su dual boot :cool: Così mi tengo XP per le cose serie e ME per giocare :D e guardare DVD :D

Cià!!!!

Dark!

ekerazha
03-06-2003, 09.22.19
Originariamente inviato da DarkProphet
La mia "nuova" Ati arriva una sera di questa settimana! Io, intanto ho già installato il ME, su dual boot :cool: Così mi tengo XP per le cose serie e ME per giocare :D e guardare DVD :D

Cià!!!!

Dark!

Data la tua CPU è in ogni caso la scelta migliore ;) XP sarebbe troppo pesante per giocarci...

Dark!
03-06-2003, 19.32.52
Per fortuna non è troppo pesante per usare AutoCAD et similae ;)

Cmq hai ragione, la mia mammaboard, e la CPU al più presto devono andar ein pensione :rolleyes:

Dark!

Yako76
11-07-2003, 11.13.00
mi voglio proprio sbagliare, quella scheda l´ho avuta anch´io, ma gli stessi problemi li avevo anche su millenium