PDA

Visualizza versione completa : IE: non vanno le pagine offline

crib
21-05-2003, 16.46.45
in IE 6 sp1 in w2k, spesso avendo bisogno di visionare offline le pagine visitate precedentemente, ma in cronologia, vi è indicata la pagina ma l'icona è trasparente e quindi non visionabile...
solo poche pagine di alcuni siti si salvano da questo errore...

come posso risolvere?
c'è qualche impostazione da settare?

grazie

robloz
22-05-2003, 06.59.55
Io su questa cosa qui non ci ho mai capito un "H".
Ho notato qualche miglioramento aumentando (di mooolto!) le dimensioni della cache del browser, però mi sembra che vengano memorizzate solo le pagine in html "puro" (diciamo così) e non quelle con un gran quantità di script, contenuti dinamici etc...

Forse perché in quest'ultimo caso la maggior parte dei dati risiedono sul server e non possono essere memorizzati dal browser (le stesse pagine vengono ricaricate completamente e non prelevate da HD ogni volta che ci si ritorna sopra, anche online, mediante i pulsanti Avanti e Indietro).

Boh! Speriamo che qualcuno ci spieghi...

exion
22-05-2003, 10.08.57
Originariamente inviato da robloz
Io su questa cosa qui non ci ho mai capito un "H".
Ho notato qualche miglioramento aumentando (di mooolto!) le dimensioni della cache del browser, però mi sembra che vengano memorizzate solo le pagine in html "puro" (diciamo così) e non quelle con un gran quantità di script, contenuti dinamici etc...

Forse perché in quest'ultimo caso la maggior parte dei dati risiedono sul server e non possono essere memorizzati dal browser (le stesse pagine vengono ricaricate completamente e non prelevate da HD ogni volta che ci si ritorna sopra, anche online, mediante i pulsanti Avanti e Indietro).

Boh! Speriamo che qualcuno ci spieghi...

Ipotesi corretta Robloz :)

Le pagine a contenuto dinamico non possono essere visualizzate offline, proprio perché fanno riferimento a un contenuto che viene generato dinamicamente sul server. Se non si è connessi, il codice della pagina non trova il server da cui scaricare i contenuti per generare la pagina stessa.

crib
22-05-2003, 10.32.34
si, questo è ok...lo suppeno anch'io...ma a me succede con pagine e siti che vengono memorizzati normalmente con altri computer, perciò chiedevo se c'era qualche settaggio nascosto , qualche chiave registro da configurare, ecc..

Gergio
22-05-2003, 10.55.05
non saprei, ma effettivamente anche se la pagina è dinamica, al mio client dovrebbe arrivare html puro, giusto? E allora perchè alcune pagine le rivedo e altre no? A me capita con la mia casella email (che controllo via web): la lista dei messaggi riesco cmq a vederla anche offline (e sicuramente è una pagina generata dinamicamente), alcuni testi di mail riesco a vederli e altri no...
mistero...

A meno che, magari su qlche pagina ci mettono una scadenza, per cui se voglio vederla me la devo ricaricare. Però, cmq, al client arriva la pagina in html, non la pagina (asp, php o qnt'altro) che l'ha generata.

exion
22-05-2003, 11.37.27
Originariamente inviato da crib
si, questo è ok...lo suppeno anch'io...ma a me succede con pagine e siti che vengono memorizzati normalmente con altri computer, perciò chiedevo se c'era qualche settaggio nascosto , qualche chiave registro da configurare, ecc..

Nelle proprietà di explorer, aumenta lo spazio disco a disposizione per i file temporanei internet, e dovresti così anche aumentare il numero di pagine che vengono memorizzate.

robloz
22-05-2003, 14.31.26
Forse può essere utile l'impostazione della cache per effettuare il dowbnload della pagina solo all'avvio di IE e non a tutti gli accessi: io cos' ho velocizzato un pochino....

Ciao!

crib
29-05-2003, 18.44.41
ma...non si riesce a capire...in w98se memorizza tutto alla perfezione

The Saint
29-05-2003, 19.58.22
Originariamente inviato da crib
in IE 6 sp1 in w2k, spesso avendo bisogno di visionare offline le pagine visitate precedentemente, ma in cronologia, vi è indicata la pagina ma l'icona è trasparente e quindi non visionabile...
solo poche pagine di alcuni siti si salvano da questo errore...

come posso risolvere?
c'è qualche impostazione da settare?

grazie Se i siti che vuoi visionare offline sono tra i Preferiti, puoi cliccarci sopra col destro e selezionare: "Disponibile in modalità non in linea"... ;)