PDA

Visualizza versione completa : aiuto


dani47
27-07-2000, 10.13.00
Sono informaticamente sottosviluppato
Il mio sistema è W98 (italiano)
Alla fine del programma di accensione, da un po' di tempo, esce il messaggio seguente:
Error
An AC97 Audio Controller was not detected in your system.
All controls will be disabled.

Il problema è che non riesco a capire quale controller è implicato, visto che funziona tutto; sto' messaggio vorrei però disattivarlo. Sapete indicarmi come?
Grazie. Daniele

Eteria
27-07-2000, 14.53.00
PRobabilmente hai installato dei driver per un hardware che non hai...

Ciao.

The Saint
27-07-2000, 21.35.00
Se vai nelle prorietà di sistema nella scheda "gestione periferiche" probabilmente verrà visualizzata una periferica con il punto esclamativo giallo vicino, prova ad elimanare la periferica cliccando col destro e selezionando rimuovi.
Fammi sapere se era questo il problem!!!

dani47
27-07-2000, 23.05.00
<BLOCKQUOTE><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica">quote:</font><HR>Originally posted by The Saint:
Se vai nelle prorietà di sistema nella scheda "gestione periferiche" probabilmente verrà visualizzata una periferica con il punto esclamativo giallo vicino, prova ad elimanare la periferica cliccando col destro e selezionando rimuovi.
Fammi sapere se era questo il problem!!!<HR></BLOCKQUOTE>
Ovviamente ho controllato ma tutto sembra normalmente funzionante,viene cioè dichiarato funzionante ed attivo.
E' vero che prima utilizzavo un'altrapiastra audio ma avevo eleminato tutti, almeno credo i driver connessi.
Ho controllato anche i registri di configurazione eliminando i residui bellici.
Ho anche provato a reinstallare i vecchi drivers ed a eliminarli di nuovo.
Ho provato il ripristino del registro come da "Crash di sistema".
Il problema resta.
Grazie comunque

Zenit
28-07-2000, 00.40.00
Riavvia in modalità provvisoria, disistalla tutti i drive audio, riavvia ed installa quelli coretti. http://www.wintricks.com/ubb/tongue.gif

------------------
http://www.wintricks.com/foto/image/firma1.gif

Ciesko
28-07-2000, 15.50.00
Perchè non scarichi da internet i driver del tuo controller aggiornati???

Sergio Neddi
29-07-2000, 23.34.00
Ma quel messaggio appare a livello di Windows oppure di DOS? Se così fosse magari è rimasto qualche "rimasuglio" della scheda precedente in config.sys/autoexec.bat (alcune schede caricano dei driver nei suddetti file). Altrimenti prova con una pulizia del registro. Male non fa (ehm... credo).