PDA

Visualizza versione completa : ADSL quale?

Kjow
15-01-2001, 00.58.47
sono in possesso di una flat isdn con edisons, ma avevo intenzione di passare ad adsl (anche perchè qui a casa servirebbero 2 flat... un non basta +;)) quindi avendo messo da parte un po' di soldi volevo buttarmi sull'adsl + telephonica (che ha una flat incorporata, così io mi prendo l'adsl e gli altri la flat :D)

cmq cosa mi consigliate? qual'è il miglior rapporto qualità/prezzo? (credo che io potrei pure upgradare la mia flat edisons in adsl edisons, ma mi devo informare per questo)

poi un'altra cosa: meglio ip statico o dinamico?

thxzz & byeeeeeez

Nemo
15-01-2001, 01.24.04
Beato te io sto aspettando l'attivazione nella mia zona.. sigh
Comunque io opterei per una (dato quello che costa..)affidabile e che mi garantisca la + alta larghezza di banda prova con Infostrada, Telecoma, Galactica poi ce ne sono svariate altre ma credo che si appoggino tutte a server Telecom, mi sembra di ricordare che se ne era parlato di una particolarmente economica sulle News del sito
Per l'IP..
dipende dall'uso che ne vorrai fare
Cioè se usufruisci di qualche particolare servizio che abiliti solo il tuo IP oppure pensi di tenere aperto un sito direttamente sul tuo pc un IP statico sarebbe l'ideale
Però anche il dinamico ha i suoi vantaggi soprattutto in termini di anonimato ;)

Antares
15-01-2001, 03.54.51
Informati bene perché tempo fa ho letto su Punto Informatico che l'Adsl di Telecom non da molta banda e lo stesso (credo) per quello di Edi&Sons. :)

DarkAngel
16-01-2001, 13.47.04
Originally posted by Antares
Informati bene perché tempo fa ho letto su Punto Informatico che l'Adsl di Telecom non da molta banda e lo stesso (credo) per quello di Edi&Sons. :)
Ciao a tutti, vorrei fare una precisazione...
che sia Galactica, che sia Tiscali o che so io, sappiate che il tecnico che vi attiva l'adsl è sempre Telecom...percui credo proprio che siccome la linea è Telecom e siccome la Telecom da una navigazione di 256 in download e 128 in upload mi sa che i 640 di cui parlano tutti siano un po una fregatura...le linee sono Telecom ricordate?? Bho sono in attesa di risposte chiare...
Ciaoz
:D :D :D :D

Kjow
17-01-2001, 14.02.41
l'offerta della telecom che da' 256K in download e 128K in upload è solo una loro offerta del pacchetto Teloconomy adsl (che mi pare dia anche le telefonate urbane ed interurbane incluse)...
per quanto riguarda la linea è si la telecom che la installa (ha ancora il monopolio in italia!) ma le linee non sono affatto limitate (un mio amico che ha adsl con galactica scarica a 95Kb/s!!! snow a te la parola ;))
quindi diventa solo una scelta del miglior provider che offra una buona velocità minima, qualità in genere, e prezzi bassi ;)

byeeeeeez

Kjow
18-01-2001, 02.48.25
la mia paura di aruba è che sia di qualità come gli abbonamenti 56k e isdn... cioè che fanno schifo come mi hanno detto in + persone che li hanno... :(

pero' l'offerta è ottima ed hanno pure una velocità minima garantita di 60K (gli altri in genere 50k dove è specificato...)

non sai come è in pratica?

byeeeez

snowboarder77
18-01-2001, 13.46.13
Ciao kjow ;)
Allora io ho Galactica e va benissimo...su Aruba ho sentito pareri abbastanza negativi nei suoi confronti nei diversi forum dedicati all' adsl....quelli secondo me su cui si va quasi sul sicuro sono , da quello che ho sentito in giro, oltre a Galactica, Telecom e Infostrada... x gli altri provider ci sono sempre pareri abbastanza discordanti, quindi magari hai fortuna :D :D e ti porti a casa una adsl a metà prezzo rispetto ai 3 providers citati sopra altrimenti ti ritrovi con un adsl che va poco + di una normale flat isdn e in quel caso non rimane altro che http://cwm.ragesofsanity.com/s/anym/behead.gif :D :D

alexmaz
22-01-2001, 02.22.50
Ciao, la versione da 256k ti telecom è una cosa a se, relativamente nuova; c'è anche quella a 640k (che io ho :D ) e va veramente forte, spesso un po' oltre il limite dei 640k che è, per altro, puramente imposto per motivi di uniformità su tutta l'utenza; il limite della tecnologia adsl e del modem che da telecom è di 8mbit/s, mentre il limite medio di una linea domestica dovrebbe essere attorno agli 1.5mbit/s.

Ciao