PDA

Visualizza versione completa : Mozilla FireBird qualcuno l'ha provato???


Marko
20-05-2003, 15.11.23
Io l'ho scaricato ieri sera ma lo sto solo testando per bene adesso perchè ieri sera era mezzanotte ed ero fuso :D:D

Devo dire che non è male, è molto leggero, è già compilato e non richiede installazione, basta scompattare il tar.gz e lanciare l'eseguibile.

Il nuovo tema è veramente carino e ho notato anche una certa fluidità nello scorrere le pagine con la rotellina del mouse, mi sembra che scorra più fluido di mozilla.

Qualcuno di voi l'ha provato???

Che ne pensate???

JMass
21-05-2003, 18.55.57
L'ho appena installato sulla Debian (se interessa ho il link al pacchetto deb) e devo ancora configurarlo, ma la prima impressione è buona, è molto più veloce di Mozilla, unica cosa non mi ha caricato automaticamente il plugin java da mozilla e ho dovuto linkarlo a mano (una fatica!).

Marko
21-05-2003, 19.51.40
Io Debian proprio non riesco a far partire X, ho già provato quello che mi ha detto pholcus di mettere quella stringa in XF86Config-4 ma niente di niente.
Mi piacerebbe da matti installarmi debian e aggiornarla a sid ma niente non riesco.
A sto punto tengo mandrake e magari mi metto la slackware.

pholcus
21-05-2003, 19.55.07
Anche io lo sto provando sulla debian (quando riesce a partire X :rolleyes:)..come velocita' non e' male...dovrei provare a compilarlo, perche' cmnq sotto la slack Mozilla compilato da sorgente mi pare + veloce..
L'unica cosa che mi fa storcere un p il naso e' la grafica un po troppo xp-like..

Pero' sono solo le prime impressioni..

Ciao

Marko
21-05-2003, 21.28.49
Originariamente inviato da pholcus
Anche io lo sto provando sulla debian (quando riesce a partire X :rolleyes:)..come velocita' non e' male...dovrei provare a compilarlo, perche' cmnq sotto la slack Mozilla compilato da sorgente mi pare + veloce..
L'unica cosa che mi fa storcere un p il naso e' la grafica un po troppo xp-like..

Pero' sono solo le prime impressioni..

Ciao

Su questo hai ragione, la grafica è un po' xp-like però in generale a parte la grafica che se vuoi ci sono altri temi io lo trovo non male.

Ah una cosa: quanto ci vuole per compilare Mozilla da sorgenti???

Sai, mi sto per installare slackware per lavorarci un po' su e volevo provare a compilare qualcosa e ho visto che hai detto che Mozilla da sorgenti va più veloce allora volevo provare anche io.

pholcus
22-05-2003, 00.43.47
Circa 2 ore e mezza..occhio allo spazio sull'harddisk(500 mb consigliati per la versione ottimizzata, 1.5giga per quella col debug:eek:) Disabilita il debug quando dai ./configure e abilita l'ottimizzazione.

Ciao

jan_81
07-10-2003, 11.09.38
Mi aggancio al thread più inerente..

Non riesco a visualizzare le applet java con firebird. Ho scaricato l'ultima versione RE, ho creato il symlink puntando il file libjavaplugin_oji.so alla cartella plugin di Firebird.
Ho provato sia con il file contenuto in ns610 che quello in ns610-gcc32. Niente.

Navigando ho inoltre scaricato in modo automatico java e l'installazione è andata a buon fine ma neanche così riesco a visualizzare le applet java.

Scen
07-10-2003, 11.31.23
Grandissimo browser il Mozillone Firebird, lo uso sia su Windows sia su Linux (attualmente uso una distro Mandrake 9.1).

Eccelso, IMHO! :cool:

ANDY CAPS
07-10-2003, 15.27.50
per computer scarsini è una manna

hai tutte le piacevolezze di mozilla ed è velocissimo


con gentoo ci sono volute un ora e 45 per compilare mozilla