PDA

Visualizza versione completa : java & xp

zf2000
20-05-2003, 13.20.56
salve a tutti.
ho installato java nel mio pc con windows xp. alla fine dell'installazione però c'è stato un problema di "istruzione read" nella memoria... o qualcosa di simile in una finestra ikernel.exe. ora i siti con dei java non mi vanno e compare il rettangolo grigio con la X rossa al posto dell'oggetto java. ho provato a installare nuovamente il tutto ma mi dice sempre che questo read non è un'operazione valida per la memoria.
che puo' essere??? non ho mai visto xp così impazzito! :-)
ho scaricato il plugin dal sito http://java.sun.com/getjava/it/download1.html
quando ora entro in questo sito non i permette + di scaricare il file di installazione perchè compare la finestrella java con scritto congratulation... tutto è stato installato corretto... ma così non è negli altri siti!
grazie per gli aiuti,

zf2000

P8257 WebMaster
20-05-2003, 20.19.06
Si, è un errore del programma di installazione, era capitato anche a me .. tempo fa.

Prova a disinstallare tutto il pacchetto SUN ed installare la Java Virtual Machine di MIcrosoft, se non riesci a trovarla in rete, scarica ed installa il service pack 1 di Windows Xp .. attenzione il service pack 1 e NON il service pack 1a.

Bye :cool:

zf2000
20-05-2003, 21.55.33
Java Virtual Machine di MIcrosoft non l'ho trovata. anche io volevo installare quella... visto che c'era stato il divorzio con la Sun temevo errori del genere. Per il service pack che dici te... non so come fare... ho usato windows update e mi ha scaricato il sp1 almeno credo... o così dice dal pannello di controllo -> sistema.
Grazie per l'aiuto, spero di trovare questo JVM microsoft... proprio il mio sito del lavoro è tutto in java! :-)

P8257 WebMaster
21-05-2003, 01.45.53
zf2000 ha scritto:
Java Virtual Machine di MIcrosoft non l'ho trovata. anche io volevo installare quella... visto che c'era stato il divorzio con la Sun temevo errori del genere. Per il service pack che dici te... non so come fare... ho usato windows update e mi ha scaricato il sp1 almeno credo... o così dice dal pannello di controllo -> sistema.
Grazie per l'aiuto, spero di trovare questo JVM microsoft... proprio il mio sito del lavoro è tutto in java! :-)

Utilizza Google, inserisci il nome di questo file:

xpsp1_it_x86.exe

vedrai che troverai qualche mirror in giro in rete che contiene il file per il download, sono 130Mb. Questa versione del service pack, installa la Virtual Machine

Bye :cool:

zf2000
21-05-2003, 11.14.48
Grazie mille a tutti per l'aiuto. Ho scaricato da qui http://java-virtual-machine.net/download.html le JVM Microsoft. Sono comprese in un file piccolo piccolo e rapido rapido che consente di risparmiare tempo senza scaricare tutto il SP1 da 130Mb. Ci sono vari indirizzi per il download. Funzionano benissimo e ho fatto tutto il 5 minuti. Sono anche meglio delle SUN. Ultima cosa... dopo il download e la semplice installazione, fate un update di windows che vi rileva le JVM e le aggiorna. Grazie mille a tutti, spero tutto ciò possa essere utile a qualcun'altro con il problema di windowsXP e l'installazione di Java. Ecco... così ho messo anche un po' di hot-words :-)

zf2000

TuQuoQue
01-11-2003, 16.48.30
Originariamente inviato da zf2000
Grazie mille a tutti per l'aiuto. Ho scaricato da qui http://java-virtual-machine.net/download.html le JVM Microsoft. Sono comprese in un file piccolo piccolo e rapido rapido che consente di risparmiare tempo senza scaricare tutto il SP1 da 130Mb. Ci sono vari indirizzi per il download. Funzionano benissimo e ho fatto tutto il 5 minuti. Sono anche meglio delle SUN. Ultima cosa... dopo il download e la semplice installazione, fate un update di windows che vi rileva le JVM e le aggiorna. Grazie mille a tutti, spero tutto ciò possa essere utile a qualcun'altro con il problema di windowsXP e l'installazione di Java. Ecco... così ho messo anche un po' di hot-words :-)

zf2000

Ave..
volevo ringraziare zf2000 per il suo thread!!
Scaricati il file da lì funziona tutto regolarmente!!
Grazie mille.. :)