PDA

Visualizza versione completa : Raid........


maurypot
19-05-2003, 22.49.50
Ciao ragazzi è un po che non posto + ma vi leggo sempre
ho rifatto in tutto e x tutto il computer, la mainboard è una asus p4pe con supporto raid, (che non ammazza le zanzare....) ma non ho mai assemblato un computer con tale tecnologia,
fine premessa

Ora se compro un'HD = a quello montato(hd maxtor 80 Gb) e li collego assieme in RAID???? come devo comportarmi? Non so..... per 1'accensione o per il fonzionamento corretto.....

Si accettano consigli anche se vale la pena farlo....

Il mio muovo computer è così assemblato
MB asus p4pe Bios 1005
p4 2.4 @ 2.8 mhz
1 gb ram ddr 2700
hd maxtor 80 Gb (sys op. XP home SP1)
hd fujzzu 20 Gb (pagefile.sys)
cd-rom dvd
masterizzatore LG
Sk video MSI 8870 (nvidia Ti 4200)
sk audio audigy player

Credo possa interessare anche a qualcuno di voi neo-neofiti (eh eh) e (sopratutto) non.... se qualcuno mi illumina anche con l'indicazione di un sito (in Italiano...)

ciao e grazie

atreiu
19-05-2003, 23.15.05
La cosa non è per niente complicata, anche se ti consiglio di leggere bene il manuale della scheda madre prima di cominciare, dovrebbe dirti tutto quello che c'è da sapere...ricordati cmq che perderai tutti i dati sull'HD che passi in raid!

Ciao Ciao

maurypot
19-05-2003, 23.27.25
Allora siccome mastico l'inglese come James Bond....pardon Giuseppp Bond....chiedevo al Forum consigli di cosa fare ma sopratutto cosa non fare
Già mi dici che perderò il S.o. sul hd master.......posso salvarlo in qualche modo e poi ricaricarlo?
Ci vorrà un dischetto di partenza....?
o meglio installare 1 S.o. su hd fujizzu 20GB per installare ex novo
XP su raid....insomma non ne so nulla e non vorrei trovarmi in braghe ti tela.......(come dice Pasquale)
ciao