Visualizza versione completa : Da Avi - Mpg - Dvx a Dvd, cosa usare?
Fat George
19-05-2003, 23.10.03
Ciao raga, beh, mi sono regalato il masterizzatore dvd (sony dru500ax ora posso confermare cha va maledettamente bene). Vorrei ora cominciare se possibile e se la qualita' finale non e' proprio troppo deludente riversare i divx mpg avi videocd di cui dispongo in dvd. Che programma posso usare? Non ha importanza se e' free o meno, se va bene lo si puo' anche comprarfe (se non costa una fortuna) :D. E in ogni caso, quale e' il formato e la risoluzione per il dvd? e l'audio?. L'eventuale programma per inserire i bottoni e i menu me lo hanno fornito con il masterizzatore.
Grazie per l'aiuto. Andando per google si trova parecchia roba, ma vorrei evitare (se possibile) di mettere e levare troppi programmi. Magari qualcuno ci e' gia' passato prima...
Ciaoooo
Cereal Killer
20-05-2003, 20.59.04
Hai pensato a TMPGEnc???
Fat George
20-05-2003, 22.59.41
Originariamente inviato da Cereal Killer
Hai pensato a TMPGEnc???
:eek: :eek: :eek:
...continuiamo cosi'... facciamoci del male
Non mi era nemmeno passato per l'anticamera del cervello bacato che ho.
Egrazzzieeee (B) (B)
Cereal Killer
21-05-2003, 01.54.52
dai... nn è colpa tua... è il caldo!!!! :D:D:D
RNicoletto
21-05-2003, 11.23.59
Due cose:
1) questa (http://dvd-hq.info/Compression.html) è un ottima guida x configurare TMPGenc al meglio per la conversione nel formato DVD ;) ;
2) il processo di riversare un VCD/SVCD/Divx in un DVD può riservarti non poche delusioni :( perchè comunque non c'è modo di aumetare la qualità del formato di origine :o.
SALUDOS Y BESOS !!!
Fat George
21-05-2003, 13.20.47
Ciao, grazie RNicoletto per la quida (stasera lettura). Sono daccordo per la qualita', ma ho passato a suo tempo dei nastri in dvx perche' ormai gli originali erano presi con le bombe. Ora, avendone la possibilita' vorrei appunto portare in dvd in modo da aver piu' video su stesso supporto. Spero solo che la qualita' rimanga almeno uguale a quella del dvx.
HASTA PRONTO!!! :D
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.