PDA

Visualizza versione completa : rete xp con zonealarm


proman
17-05-2003, 21.21.39
inanzi tutto ciao a tutti e farei il mio ingresso con un domandone:
possedendo la fibra ottica di fasweb ho potuto collegare 2 pc a internet simultaneamente e mi sono chiesto"perche' non sfruttare anche la rete interna?"ho provato e il risultato e stato che con ZONE ALARMinserito la rete veniva bloccata mentre se veniva disattivato tutto funzionava al meglio"ora mi appello a voi se sapete come configurare ZONE ALARM per funzionare anche con la rete interna.secondo problemino vorrei far leggere al computer principale il cd rom del secondo pc i cd audio ma non e possibile ......

shea
18-05-2003, 16.50.39
Puoi andare nelle impostazioni di ZoneAlarm e abilitare gli ip dei due pc. La linguetta dovrebbe essere Firewall->Zones.
La soluzione migliore sarebbe usare un pc come server e collegarlo alla rete fastweb e con un' altra scheda di rete collegare l'altro pc come client dopo aver abilitato l'ICS sul server. In questo modo la rete interna è completamente scollegata dalla rete fastweb.
In questo caso devi abilitare su zoneAlarm solo la rete interna e non quella di fastweb.
Ciao,
Shea

proman
19-05-2003, 19.40.04
ciao inanzi tutto grazie x la risp. ma non capisco ovvero non trovo la "linguetta" che dici.
mi interessa avere tutti e due i pc collegati quindi la seconda soluzione la scarterei ma avrei bisognio di maggiore aiuto.magari se mi dai il tuo indirizzo x messenger potrei romperti un po in diretta (se sei d'accordo)
grazie ancora ciao proman

shea
19-05-2003, 20.51.18
Non ti posso dare il mio indirizzo su messenger perchè non lo uso.
Però ti allego l'immagine della mia configurazione. Devi schiacciare il tasto add ed inserire l'indirizzo ip dell'altro pc.
Ciao,
Shea

shea
19-05-2003, 20.57.22
Ecco l'immagine