PDA

Visualizza versione completa : Sig. Presidente...

Krakatau
16-05-2003, 13.30.45
Vorrei sapere cosa ne pensate

1] dell' OPERATO,

2] dei PROPOSITI,

3] dei PROGETTI futuri

che il Presidente del Consiglio e il Governo hanno per l'Italia e gli Italiani...

Il "Ponte" sullo Stretto di Messina è un'opera "Buona" o "Cattiva"?

Le dighe mobili per Venezia?

I 500 € al mese e il Ticket Sanitario, chi ha quadagnato lo Stato o i pensionati?

L'Art. 18 va modificato...
A favore dei dipendenti (espandendone la validità per i dipendenti delle piccole imprese)
o dei datori di lavoro (Abolendo l'obbligo di reintegro per i licenziamenti senza giusta causa)?

La riforma scolastica... A chi fa bene?

Ma più di tutto: "Cosa vorresti venga REALIZZATO da questo Governo?"

N.B. NON vorrei commentaste la Carica...

exion
16-05-2003, 14.13.36
Originariamente inviato da Krakatau

1] dell' OPERATO,

2] dei PROPOSITI,

3] dei PROGETTI futuri

che il Presidente del Consiglio e il Governo hanno per l'Italia e gli Italiani...

I 500 € al mese e il Ticket Sanitario, chi ha quadagnato lo Stato o i pensionati?

A favore dei dipendenti (espandendone la validità per i dipendenti delle piccole imprese)
o dei datori di lavoro (Abolendo l'obbligo di reintegro per i licenziamenti senza giusta causa)?

- Ponte di Messina: inutile, troppo costoso, completamente slegato dal contesto nel quale si verrebbe a trovare. Il tunnel sotto la Manica, che per mirabolanza tecnica è comparabile al progetto del ponte, è stato un fiasco economico, ha mandato in rovina diverse aziende e molti risparmiatori, e i tempi di amortizzamento del costo si sono triplicati rispetto a quanto previsto inizialmente. E tutto questo in un contesto dove le infrastrutture lato Francia e lato Inghilterra c'erano già, mentre in Calabria e in Sicilia manca qualsiasi tipo di infrastruttura che possa a giusto titolo ricollegarsi al ponte in maniera efficace.

- Le dighe a Venezia: non ne so purtroppo quasi nulla. Se serve a preservare il patrimonio artistico di Venezia, ben venga. Se deve deturpare la Laguna, allora forse bisognerebbe trovare soluzioni alternative. Mi sembra che comunque sia un progetto che coinvolge piu' comune e regione che non il governo.

- i 500 euro il ticket: due manovre in sé giustissime, ma bisogna vedere dove si va a prendere la copertura. Sirchia si lamenta che mancano i soldi per la sanità, le istituzioni europee ci bacchettano, e a settembre ci sarà le resa dei conti perché in finanziaria non ci saranno piu' i condoni (o almeno spero che non ci siano piu')...

- Art 18: sì alla sua modifica, no all'uso strumentale e politico dell'Art 18. Il modo pretestuoso e provocatorio con cui l'anno scorso il governo ha portato avanti la proposta di riforma è qualcosa di vergognoso. Una politica fortemente voluta dal presidente di Confindustria D'Amato, e che è risultata talmente negativa che probabilmente ci rimetterà la sua poltrona. Un atteggiamento considerato negativo da ampie parti della maggioranza stessa, e infatti i toni sull'argomento sono decisamente calati.

- La riforma scolastica: mia sorella rischia di prendersi un pezzo di cornicione in testa tutte le mattine, e sono in 22 in un aula che è grande poco piu' di camera mia. C'è la riforma Moratti, ma non ci sono i soldi per le infrastrutture scolastiche.
Nessuna riforma comunque avrà mai alcun effetto positivo, se non si interviene sulla qualità degli insegnanti, che è bassina. Si parla di una scuola Europea, e si introduce la lingua straniera alle elementari e alla medie: ma è inutile se gli insegnanti non sanno la lingua che devono insegnare.
La promozione o la bocciatura a ritmo biennale anziché annuale è dannosa e pericolosa. Un pessimo studente bocciato dopo un anno puo' rimettersi in careggiata facilmente, uno studente che venga bocciato dopo due anni di fancazzismo dovrà recuperare il doppio di lavoro perso. In conclusione: una riforma che mette tutti d'accordo perché di basso profilo e che cambia pochissimo rispetto a adesso.

Cosa vorrei che fosse realizzato? Personalmente non lo saprei dire, le cose che vorrei fossero realizzate sono tutte improntate al riformismo, e dubito che un governo di centro-destra voglia fare del riformismo di sinistra.

Quello che vorrei è che ministri e parlamentari della maggioranza la smettessero di lagnarsi in continuazione. Agiscano, facciano quello che ritengono più opportuno per la nazione, invece di dire che non possono fare nulla perché l'opposizione gli mette i bastoni fra le ruote. Il potere ce l'hanno loro, se non sanno gestirselo è un problema loro, mica dell'opposizione.

Marco Redaelli
16-05-2003, 14.20.53
personalmente, x ora nn mi interessano le cose ke fanno al governo...nn ci capisco una mazzachiodata :p

...sono consapevole del fatto ke molti progetti e molte intenzioni x noi italiano nn sono proprio eccezionali...

Mass8
16-05-2003, 14.28.44

1] dell' OPERATO,

2] dei PROPOSITI,

3] dei PROGETTI futuri

Ponte di Messina: purtroppo io ci passo tutte le estati su quello stretto, e dico solo che finchè l'A3 (Salerno-Reggio Calabria) non sarà ultimata, il ponte rimane pressochè inutile. Per non parlare della Palermo-Messina. Secondo me il ponte potrebbero tranquillamente evitarselo, al massimo bisognerebbe aumentare i traghetti, e soprattutto velocizzare il carico scarico delle vetture.

Dighe: ho visto qualcosa, mi sembra che servano per evitare il moto ondoso e l'acqua alta. Bisognerebbe chiedere ai veneziani cosa ne pensano.

500€ e ticket: per i 500 € ci ha guadagnato lo Stato, in quanto sono aumentate le trattenute. I ticket credo che ormai sono indispensabili per la nostra sanità.

Art. 18: in realtà sarei per l'espansione, ma non ho idea se sia un bene o un male

Scuola: secondo me và bene fare una riforma, ma sarebe meglio iniziare a "svecchiare" le maestre/professoresse e soprattutto obbligandole a fare dei corsi di aggiornamento, obbligandole a cambiare i programmi, è mai possibile che non si arrivi mai a fare la seconda guerra mondiale e si stia 6 mesi sui romani. E poi dalla fine della guerra sono passati quasi 60 anni in cui è successo di tutto, e soprattutto moooooolto + interessante da scoprire. E poi non è che ci voglia molto: c'è internet dove praticamente c'è tutto quello che serve!!!

Mi piacerebbe che finalmente vanga approvato l'unico decreto legge che mi interessa da vicino (quello sugli aiuti alle nuove famiglie) :D e soprattutto che sappia cosa devo fare per averne diritto.

Krakatau
16-05-2003, 16.12.37
E dai ragazzi un pò di partecipazione!!!

Krakatau
16-05-2003, 17.43.00
Possibile che non ci sia nessuno dichiaratamente contro il sig. Berlusconi???

e qualcun'altro che lo difenda a Spada tratta???

ho capito, la discussione è troppo impegnativa???

Mah!

Così si casce il perchè di quanto accade... e di quanto è già accaduto...

Se le cose non si discutono... passano inosservate... e vanno avanti...

E chi può fa quello che vuole!!!

lilith
16-05-2003, 17.55.10
ehm...krak..non hai messo la negazione ...:rolleyes:

a me il Governo di adesso non piace, sono di sx ...:D
e dopo aver sentito il Berlusca dire che vorrebbe che in Italia ci fosse una figura come in Grancia ovvero Presidente + Governatore ....
...mi son saltati i ragni agli occhi!!! :eek:

:S

il ponte di Messina ... ma siamo un paese sismico ...sentivo dire...che il ponte reggerà un terremoto del 9^ grado Rickter ... ma che tutto in Italia crollerà perché tutto il resto delel costruzioni italiane non lo reggebbe ...:rolleyes: buh.. a parte quando il mare non è solcabile ..il traghetto mi pare eccelso ....
e..che se no ne facciamo uno che porta pure in sardegna??? :D :p

le dighe a Venezia son x l'acqua alta, ma non ho visto, non ricordo, quali sono le controidicazioni ... a parte l'abbruttimento della laguna e sua morte ittica etc... cambierebbe tutto l'ecosistema ...:o

art.18 Sì all'estensione

i 500€ e i ticket..me li son pèersi x strada..:p mi fate un riassunto?!:(

la scuola.... povera scuola italiana ... x gli insegnanti ...devi aver cu*o ad ottenere quelli bravi .. per alcuni io son stata fortunata, certi mi hanno dato molto :) (L)

vorrei che facessero semplicemente il loro lavoro, come l'operaio in catena, senza fare assenteismo falsato dalle camere, e votassero e discutessero in modo civile come ai tempi della avvenuta Costituzione Italiana. E non che Vergognosamente si picchiano e tirano insulti come fossero ultrà allo stadio, questo lo trovo davvero deplorevole, e ignobile nei confronti del Popolo Italiano.
Che poi all'estero ci facciamo sempre una figura di m**d* !!! :rolleyes:

(F)

Klapaucius
16-05-2003, 17.57.14

Ing. Cane : Cosa ne pensa del pontU ?
Traghettatore : WiWa Lu PonTu, abbassU lU StipendiU !

:D :D

ma la Reggio Calabria Salerno me la chiamate autostrada ?

Possibile che non ci sia nessuno dichiaratamente contro il sig. Berlusconi???

IO ! (W) :anger:

Klapaucius
16-05-2003, 17.59.48
Originariamente inviato da lilith

il ponte di Messina ... ma siamo un paese sismico ...sentivo dire...che il ponte reggerà un terremoto del 9^ grado Rickter ... ma che tutto in Italia crollerà perché tutto il resto delel costruzioni italiane non lo reggebbe ...:rolleyes: buh.. a parte quando il mare non è solcabile ..il traghetto mi pare eccelso ....
e..che se no ne facciamo uno che porta pure in sardegna??? :D :p

ma ne tengono conto che ogni anno la sicilia si allontana di qualche cm dall'italia ?
ma per fortuna o purtroppo ... ??? :D

Klapaucius
16-05-2003, 18.03.31
Originariamente inviato da exion

- Ponte di Messina: inutile, troppo costoso, completamente slegato dal contesto nel quale si verrebbe a trovare. Il tunnel sotto la Manica, che per mirabolanza tecnica è comparabile al progetto del ponte, è stato un fiasco economico, ha mandato in rovina diverse aziende e molti risparmiatori, e i tempi di amortizzamento del costo si sono triplicati rispetto a quanto previsto inizialmente. E tutto questo in un contesto dove le infrastrutture lato Francia e lato Inghilterra c'erano già, mentre in Calabria e in Sicilia manca qualsiasi tipo di infrastruttura che possa a giusto titolo ricollegarsi al ponte in maniera efficace.

mi sà di discorso alla Bossi...

sarahkerrigan
16-05-2003, 18.40.23

1] dell' OPERATO,

2] dei PROPOSITI,

3] dei PROGETTI futuri

Ciao Krakatau :)...leggendo il tuo post, ho trovato delle cose interessanti sulle quali esprimere un mio pensiero ma, vorrei dire innanzitutto qualcosa riguardo postare...personalmente ma, forse anche qualche altro memebers del forum la pensa così, io posto quando ne sento l'ispirazione e il desiderio di farlo...ultimamente l'affaire Berlusconi mi sta uscendo dagli occhi per le numerose cose lette ovunque (molte cavolate) e non solo sul forum...
...mi sono espressa già negativamente ...inoltre, riesco a basare molte delle mie opinioni nei confronti del nostro Premier, su fatti relativi alla pubblica amministrazione, qui a Milano, grazie ad un facilitatore agli appalti pubblici che me ne racconta i diversi risvolti...

Per quanto riguarda lo stretto di Messina, secondo me, considerato il territorio geologicamente poco adatto ed a forte variazione ambientale, si tratta di una disastrosa iniziativa che prevede un'enorme impiego di denaro pubblico e con un piano d'ammortamento, arrivarci, che è chiaro perfino a me! :rolleyes:

Dicasi quasi lo stesso per il progetto Mose che, da quello che ho letto sul Corriere della Serva di ieri e anche online (http://dtiozzo.tripod.com/acqualta/5-1.htm), è molto discutibile e rivedibile nel tempo anche a causa dei mutamenti ambientali dei quali si deve tenere necessariamente conto...

Per l'Art. 18, nonostante alcune perplessità personali, voterò si ......tutti gli animali sono eguali ma, alcuni sono più eguali degli altri... ;)

Per i tickets, mi domando se certi personaggi qui a Milano, hanno partecipato alla riunione indetta a scopo interrogativo presso la Casa Occupata dove risede un centro ambulatoriale in via Dei Transiti...sono ancora perplessa e non mi sento, al momento, di dare un parere...

Invece per quanto riguarda la scuola, per fare un esempio e, su Milano, grazie anche alle pressioni dell'Opus Dei, del Faes tutto e chi più ne ha più ne metta, i ragazzi che frequentano la scuola statale, hanno avuto un bel taglio contributivo sia per le opere d'intervento sulla sicurezza degli ambienti, chè per partecipare , per fare un'altro esempio, a progetti scolastici davvero formativi (p.e.Progetto Cermyl) che difficilmente si potranno ripetere senza il contributo regionale a causa degli enormi costi che ogni famiglia dovrebbe sostenere...:rolleyes:

ciao :)

Klapaucius
16-05-2003, 18.41.10
forse sarebbe il caso di pensare cosa resterà di ganzirri e del suo lago dopo la costruzione del Ponte Strettttto Messsssssinaaa
http://www.sosed.it/Cdsole/Nov96/F44-1196.jpg

Viva PontU abbassU GanzirrU...

Efreet
16-05-2003, 19.04.26
Originariamente inviato da lilith
ehm...krak..non hai messo la negazione ...:rolleyes:(Y) :)

Efreet

Ghandalf
16-05-2003, 19.07.14
Di cose se ne potrebbero dire tante..:D

Leggete i giornali stranieri? Siamo lo zimbello d'Europa...ed oltre!!

Ponte di Messina?? Avete mai provato a fare Palermo-Messina in macchina? E SI PARLA DI PONTE!! Perplessita'...pessimismo e fastidio!

Come tutto passera'...speriamo di non uscirne troppo male.

Manca l'opzione...non mi piace quello fatto fin'ora!..:D

exion
16-05-2003, 19.11.23
Originariamente inviato da <ViTo>
forse sarebbe il caso di pensare cosa resterà di ganzirri e del suo lago dopo la costruzione del Ponte Strettttto Messsssssinaaa
http://www.sosed.it/Cdsole/Nov96/F44-1196.jpg

Viva PontU abbassU GanzirrU...

Se mi toccano il lago di Ganzirri, m'inkazzo di brutto :anger:
Se anche solo lo sfiorano per fare il ponte, se anche solo passasse in quella zona un solo camion in piu' per causa del ponte, perdo davvero le staffe ed è la volta buona che vi saluto a tutti e me ne vado all'estero schifato.

E' un posto troppo bello per farne la periferia di uno scalo merci :mad:

exion
16-05-2003, 19.21.39
Originariamente inviato da Ghandalf
Di cose se ne potrebbero dire tante..:D

Leggete i giornali stranieri? Siamo lo zimbello d'Europa...ed oltre!!

Ponte di Messina?? Avete mai provato a fare Palermo-Messina in macchina? E SI PARLA DI PONTE!! Perplessita'...pessimismo e fastidio!

Come tutto passera'...speriamo di non uscirne troppo male.

Manca l'opzione...non mi piace quello fatto fin'ora!..:D

Tre anni fa ho fatto il giro completo, passando anche dall'interno: Palermo - Milazzo - Catania - Piazza Armerina - Agrigento - Cefalù - Palermo in dieci giorni.

E mi sembra di poter dire, avendo anche dei parenti che ci vivono, (tra cui delle cugine che stanno proprio a Ganzirri) che ci sono ben altre priorità che non il ponte.

anch'io non ho votato perché manca l'opzione + importante ;)

Klapaucius
16-05-2003, 19.30.42
.......Lo scavo altererebbe completamente ogni equilibrio idrogeologico delle aree di appoggio, ivi compreso il prosciugamento del lago Ganzirri (nel Messinese)......

http://www.laltrasicilia.com/Agrinews/ponte_case_antisisma.htm
http://www.repubblica.it/speciale/2003/luoghicuore/2003/03/10/index2.html
http://www.verdi.it/solecher/1402.pdf
http://www.strettodimessina.it/rassegnastampa/h0198.html
(.....e godendo "la splendida vista di questa specie di grande lago, il progettista ha provato a immaginare il ponte". Il suo commento? "Che peccato!" Ma Calarco non ha dubbi: "L'attraversamento stabile è un fatto ineludibile. Non si può pensare di fermarlo".....)

ecc ecc....

exion
16-05-2003, 20.22.49
Originariamente inviato da <ViTo>
.......Lo scavo altererebbe completamente ogni equilibrio idrogeologico delle aree di appoggio, ivi compreso il prosciugamento del lago Ganzirri (nel Messinese)......

http://www.laltrasicilia.com/Agrinews/ponte_case_antisisma.htm
http://www.repubblica.it/speciale/2003/luoghicuore/2003/03/10/index2.html
http://www.verdi.it/solecher/1402.pdf
http://www.strettodimessina.it/rassegnastampa/h0198.html
(.....e godendo "la splendida vista di questa specie di grande lago, il progettista ha provato a immaginare il ponte". Il suo commento? "Che peccato!" Ma Calarco non ha dubbi: "L'attraversamento stabile è un fatto ineludibile. Non si può pensare di fermarlo".....)

ecc ecc....

AAAAARGHHHH!!!! B A S T A R D I!!!!!! :mad: :anger: (W)

Che Dio li fulmini!!!!! (W)(W)(W)