PDA

Visualizza versione completa : Risolto problema agg. automatici Xp.


gmaxim
16-05-2003, 01.45.08
Cari amici,

dopo varie peripezie e richieste di aiuto, sono riuscito (tramite soprattutto ai vostri suggerimenti e gli spunti propostomi) a risolvere il problema relativo agli aggiornamenti automatitici di Windows Update di Xp.
Difatti ho notato a non essere l'unico ad avere accusato questo infausto problema subito dopo l'installazione del S.O. in questione.

Comunque senza dilungarmi, la questione è abbastanza semplice evitando così anche l'incresciosa formattazione la quale potrebbe rappresentare apparentemente l'unica soluzione (almeno nel mio caso)...

Andate sul sito:
http://v4.windowsupdate.microsoft.com/it/default.asp?corporate=true
dal quale avete la possibilità di scaricare manualmente tutti gli agg. di Win Xp. Scaricatene qualcuno relativo sopratutto alle "protezioni" che rappresentano gli agg. critici che dovrebbero essere rilevati automaticamente tramite la notifica di Xp(io gli ho scaricati tutti) per poi installarlo e verificare, dopo aver riavviato il PC, se Windows Update risponde alle richieste.
Se no, continuate a scaricarne qualcun altro e riprovate.

Io ho risolto così e mi è sembrato doveroso esporvi la soluzione, ma se ne avete qualcun altra più veloce, bè allora meglio così....

CIAOOOO. :D :D :D

IrONia
17-05-2003, 15.07.47
io uso sempre questo sistema;)



ho disabilitato gli aggiornamenti automatici;)




ciaoo:D:D:D

gabmamb
17-02-2004, 23.18.44
Originariamente inviato da IrONia
io uso sempre questo sistema;)



ho disabilitato gli aggiornamenti automatici;)




ciaoo:D:D:D
come, porca vacca?????
ho sempre nella systray l'icona della connessione a winupdate.....come kakkio l adisabilito?

davlak
17-02-2004, 23.28.38
start>esegui>services.msc

aggiornamenti automatici > doppio clic >

Stato del servizio = Arresta
Tipo di avvio = Disabilitato

Applica > OK.

Nemesys82
18-02-2004, 01.18.57
o semplicemente usi lo stupendo programma Xp Antispy *__*
Io uso quello per disattivare tutto...dagli aggiornamenti automatici, alla segnalazione di errori all'eliminazione dei QoS etc etc cosi risparmio tempo e kbs :P

Gabry
18-02-2004, 03.11.53
Scusate l'intrusione, ma una volta scaricati tutti gli aggiornamenti, me li devo installare uno alla volta o esiste una procedura che me li installa tutti in un colpo solo?

gmaxim
18-02-2004, 12.31.32
Se li scarichi uno ad uno devi installarli singolarmente, altrimenti segui la procedura indicata al primo post di questa discussione;)