PDA

Visualizza versione completa : Mistero

Kaled
15-05-2003, 21.49.44
Innanzitutto vorrei salutare tutti voi, sono nuovo di questo sito, mi ci sono trovato per combinazione perchè cercavo nel web una soluzione al mio problema che da ieri mi affligge. La cosa non è di per se grave ma è scocciante...vi pongo il mio problema.
Ieri ho scaricato e installato accidentalmente un programma scaricato da Kazaa, programma che solo dopo ho capito essere in realtà un worm o qualcosa di simile. Mi ha isolato sia l'antivirus che il firewall che per fortuna disinstallando e reinstallando entrambi sono riuscito a ripristinarli,ciò che è accaduto non si ferma a questa cosa, non so come abbia fatto (è questo il punto) ma sto worm mi ha "nascosto" la cartella Winnt (ho un SO windows 2000)che prima che mi succedesse sta cosa era presente nella mia unità C. Per visualizzarla quindi devo andare in Strumenti - Opzione Cartella - Visualizzazione e selezionare la voce Visualizza Cartelle e File nascosti e deselezionare la voce Nascondi i File Protetti e di Sistema, solo in questo modo la cartella in esame mi ricompare insieme naturalmente a tutti i file nascosti del sistema. Ho provato cliccando col tasto destro della cartella e scegliendo Proprietà a deselezionare l'attributo: Nascosto ma è impossibile perchè non mi permette di effettuare alcuna operazione in quanto tutto grigio. La mia domanda è: qualcuno saprebbe dirmi come fare affinchè la cartella WinNt sia di nuovo visualizzata nella mia unità C: e non risulti più quindi Nascosta? Vi prego aiutatemi e scusatemi se mi sono dilungato così tanto. :(

Dark!
15-05-2003, 22.28.22
Ciao Kaled, benvenuto a nome di tutto il Forum :)

Ho capito quale è il tuo problema, ma per piacere mi dovresti dire se sei riuscito a rimuovere il virus maledetto e quale era il suo nome :)

Che antivirus usi?

Ciao:)

Dark!

davlak
15-05-2003, 22.57.08
non é mica questo?

http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=50513

secondo me ha ragione Dark a chiederti se é sicuro che hai fatto bene le pulizie ;)

comunque prima di poter mettere mani agli attributi della cartella di sistema devi entrare nella scheda protezione e aggiungere il nome con cui ti logghi...se hai solo Administrator ci devi mettere quello, sennò nisba...e poi spuntare tutte le voci che ti appaiono successivamente e dargli applica.

Dark!
15-05-2003, 23.06.31
Originariamente inviato da davlak
non é mica questo?

http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=50513

Hey, Dav.. Che gran fottuto B@st@rd@ che è questo :grrr:

Se me lo becco io ti giuro che lo rimuovo dando fuoco al piccì, ne ho piene le balle di formattare =__='

Dark!

Kaled
15-05-2003, 23.47.04
Wah siete mitici, grandi, immensi, che celerità nel rispondermi, ti ringrazio DarkProphet per l'accoglienza.
Per quanto riguarda il worm l'ho cancellato, come antivirus uso il norton system works e come firewall il norton personal firewall, ho poi fatto uno scan con ad aware 6 e ho eliminato dei cydoor che mi ha rilevato (facendo una copia di backap). Il nome non lo conosco perchè l'antivirus mi ha rilevato più di 5 worm e trojan e me li ha eliminati.Nella scheda protezione c'è già scritto Administrator ma nonostante ciò, sotto tuo consiglio, ho aggiunto un altro administrator, a questo punto sotto trovo 2 colonne da una parte c'è scritto consenti dall'altra nega, io ho selezionato tutti i consenti ma niente da fare, nascosto è sempre grigio e non selezionabile.

Dark!
15-05-2003, 23.53.32
Mhhhh.... Occhio a non pasticciare troppo con gli account :p

Cmq, io ti consiglio una bella passata con un Buon Antivirus (Tipo il Norton) perchè non so che motore di scansione viene impiegtato nel System Works.. Ovviamente le definizioni dei Virus vanno aggiornate ogni volta che ne è possibile, soprattutto quelle della Symantec, che buttano fpori aggiornamenti spessissimo :)

Poi prova a farti un giro su www.symantec.com a vedere se trovi qualche segnalazione specifica al tuo "potenziale virus", che indica come si presenta e come rimuoverlo correttamente..

Tutto questo per assicurarsi che non sia più presente nessun tipo di Virus e lavorare a cuore leggero sul tuo altro problema :)

Ti darei una mano anche io, adesso, a cercare info più utili, ma sto caracollando in giro per casa dal sonno (S) (S)

Al massimo domani mattina passo di qui dal PC del capo, tanto internet se lo paga lui :devil: :D :D

Buonanotte forum!!!!!

Dark!

Kaled
16-05-2003, 00.04.04
Il virus è rimosso ho fatto lo scan disk 2 volte con il norton (il system works non è altro che il norton insieme ad altre utility che ti permettono di tenere sotto controllo tutto il pc) e non è uscito nulla, tutto pulito. Leggendo le vostre riposte penso una cosa....non è che si deve modificare da qualche parte il file di registro e dire (elementarmente parlando) al pc che quella cartella non deve essere considerata di sistema?

Fox96
20-05-2003, 15.20.54
vai in prompt di msdos e prova in C:\ a scrivere
attrib winnt -s -r -h
e vedi cosa succede
ciao