Visualizza versione completa : About PC Professionale...
skizzo
15-05-2003, 15.13.11
Premesso che è un giornale che leggo spesso e soprattutto volentieri...
Stavo rileggendo alcuni articoli del numero di maggio...
Allora:
pg 296
"Installate windowsXP con il file system ntfs. Se usate sistemi operativi più vecchi, la formattazione dei dischi fissi avviene mediante il file systyem fat16, che supporta al massimo partizioni di 2 GB. Se avete un disco fisso da 40GB questo comporta dover fare almeno 20 partizioni se utilizzate Fat16...."
E fat32???? :confused:
Se non sbaglio poi solo dos (e forse win95) formattano in fat16...no?
Altro appunto:
pg 278-280, su Windows Movie Maker...
Prima dice che la versione 2 è a corredo di WindowsXP, poi dice che si può scaricare...
Ma mi chiedo...se c'è già e funge SOLO su xp (cosa che non sapevo :S )...che me lo fanno scaricare a fare...
La verità è che su xp a "corredo" c'è solo la versione 1, non la 2...
Ma guarda te sto giornale :D
A volte mi pare che alcuni articoli vengano buttati lì solo per riempire le pagine, sperando che nessuno li legga...
gemma
15-05-2003, 16.37.16
hai mai sentito, skizzo, quelli che quando gli devi maneggiare il pc ti dicono:
"ah, ma io ho mio cugino che è un esperto di pc, legge sempre quelle riviste specializzate..."
:rolleyes:
Giorgius
15-05-2003, 17.10.09
Il "per sentito dire" in Italia, fa più "esperienza"... :D:D:D
skizzo
15-05-2003, 17.18.24
Mah...io so solo che il mio pc va bene e che quelli che conosco quando hanno bisogno chiedono a me...
(e quando non hanno bisogno manco mi cagano...ovviamente...)
L'"omissione" del FAT32 però mi pare parecchio grave...altro che "per sentito dire" so che esiste :D
exion
15-05-2003, 18.36.34
mio cugggino mio cugggino.....
mio cuggino mi ha detto che una volta da bambino è moooortoooo!!!
:D :D :D
Probabilmente hanno preso un collaboratore che di solito fa servizi sull'hardware o sulle macchine fotografiche, che non se capisce 'na m@zza di sistemi operativi, e gli hanno detto "to', facci un bel servizio sul NTFS"
Lui è andato probabilmente a prendersi il materiale su internet senza accorgersi che il sito che stava consultando non era più aggiornato dal 1997, e così ha parlato di FAT 16 dimenticandosi la FAT 32 :D
Bellissima la conclusione matematica, e ovvia, delle 20 partizioni in FAT 16... uah ah ah :D
jannaz
15-05-2003, 18.56.32
Originariamente inviato da exion
mio cugggino mio cugggino.....
mio cuggino mi ha detto che una volta da bambino è moooortoooo!!!
:D :D :D
visto che ci siamo mettiamolo tutto il testo :D :D :D
MIO CUGGINO di Elio E Le stori tese
Mi ha detto mio cuggino che una volta si e' schiantato con la moto, mio cuggino mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino che poi si e' tolto il casco e si e' aperta la testa, mio cuggino mio cuggino.
Mio cuggino si e' tolto il casco, mio cuggino si e' aperta la testa.
Mi ha detto mio cuggino che una volta ha trovato in spiaggia un cane e invece era un topo, mio cuggino mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino chc una volta e' stato co' una che poi gli ha scritto sullo specchio benvenuto nell'aids, mio cuggino mio cuggino: - -poverino, mio cuggino benvenuto nell'aids - mio cuggino topo cane, mio cuggino benvenuto nell'aids.
Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' rispettato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello, mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perche' chiamo mio cuggino. Anzi: io chiamo a mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino che una volta ha visto una senza reggipetto - stighidin, stighidin, stish stidun; aaah -, mio cuggino mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa che pero' poi non si ricorda piu' niente e alla fine si e' svegliato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene, mio cuggino mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo da' dopo tre giorni muori, mio cuggino mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta e' morto.
Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' ricercato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello. Mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perche' chiamo mio cuggino Anzi, sapete cosa vi dico: io chiamo a mio cuggino.
Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' preoccupante e parla coi rutti : "ciao, come va ? ". Mio cuggino ha fatto questo e quello, l'autoscontro e il calcinculo, mio cuggino 'o malamente: ma e' un prodotto della mente. Anzi: ha prodotto della menta ma non era autorizzato, per cui l'hanno imprigionato. Ue'.
Si' d'accordo free Mandela, free Valpreda e tutti gli altri, ma free anche mio cuggino. Anzi: free anche a mio cuggino. Na na nai, mio cuggino na na nai, na na nai, mio cuggino na na nai.
JaNnAz
ekerazha
15-05-2003, 19.14.50
Guarda, io leggo quasi tutti i mesi sia PC Professionale sia PC World... ma bisogna saperli leggere con senso critico, perchè a volte la sparano davvero grossa.
Cereal Killer
15-05-2003, 20.30.18
io ho smesso di comprarli da un paio d anni.....
Preferisco Wintricks e un modem adsl.... tutto il resto è Noooooooiaaaaa:D:D:D
http://www.narinternational.com/img/biograf/califano.jpe
ekerazha
15-05-2003, 20.39.32
Originariamente inviato da Cereal Killer
io ho smesso di comprarli da un paio d anni.....
Preferisco Wintricks e un modem adsl.... tutto il resto è Noooooooiaaaaa:D:D:D
Si... e poi al cesso cosa leggo? :rolleyes: :D :D :D :D
lilith
15-05-2003, 20.50.08
Topolino?!
:D :p :D
:S
Cereal Killer
15-05-2003, 21.04.41
io leggo solo ed esclusivamnete gli ingredienti dei bagnosciuma e dei saponi........ :D:D:D
Deep73
16-05-2003, 00.04.38
confermo.. pur essendo a mio avviso una delle riviste d'informatica "generale" + autorevoli e corrette, ogni tanto gli articolisti fanno un pò acqua.
Sono abbonato da 3 anni oramai e rinnovo più che altro x avere una copia su carta dell'evoluzione della tecnologia anche se chiaramente in ritardo rispetto ad internet. E cmq. le rubriche della posta danno una visione d'insieme dell'Italia informatica di oggi... a volte ti arriva il mega espertone che ha il problema + inculato del mondo, altre volte sorridi a vedere gente "utonta" domandare cose banali (ma che x loro giustamente non lo sono).
In definitiva tirando le somme PC Prof (Y) (Y) (Y)
Molto meglio di PC World che sembra sia fatto x poveri scemi e tenta di rincorrere la tecnologia uscendo 1 mese dopo :D :rolleyes:
Per le riviste specifiche piglio di solito Io Programmo e Internet Magazine... le altre... è noia! :D
Marco Redaelli
16-05-2003, 15.15.33
le riviste ed i libri nn ti risolvono i problemi, al max ti danno suggerimenti utili...
...x arrangiarsi bisogna fare esperienza, moooooooooolta esperienza
exion
16-05-2003, 15.21.32
Quando sono di cattivo umore, mi compro una copia de "Il mio computer"
mi faccio di quelle ghignate...... :D :D :D
skizzo
16-05-2003, 15.51.07
Effettivamente "il mio computer" e l'altra su windows sono veramente da spanciarsi dalle risate...
Livello medio:
"spostare il mouse sull'icona
cliccare con il Tasto DX
selezionare copia
etcetc"
:D:D
PC professionale mi piace perchè spesso fanno comparative generali molto interessanti, per non parlare degli articoli tipo quello sul 64bit di amd (pc pro di questo mese)...
Imparo parecchie cose...
exion
16-05-2003, 18.08.08
Originariamente inviato da skizzo
Livello medio:
"spostare il mouse sull'icona
cliccare con il Tasto DX
selezionare copia
etcetc"
:D:D
Guarda che quello di solito lo scrivono nella rubrica "Corso avanzato di informatica per esperti" :D
Il livello medio è: "col vostro computer potete farci tante belle cose" :D :D :D
ekerazha
16-05-2003, 19.32.44
be'... come ovunque ci sono esperti e principianti, magari chi legge "Il mio computer" ne sa poco di informatica, ma poi magari alla prima festicciola che vai è quello che se le tromba tutte alla faccia tua... :D :D
skizzo
16-05-2003, 20.03.27
Non lo mettevamo in dubbio...
Così come non metto in dubbio che c'è chi sta cominciando e ha bisogno dei giornali più facili (come me con linux)...
Quello che mi dà fastidio è la gente che dopo aver letto un giornale che tratta di tematiche banali (tipo come salvare il proprio cd audio sul pc con WMP) crede di essere un mago del computer...
exion
16-05-2003, 20.25.24
Quello che mi dà fastidio è la gente che dopo aver letto un giornale che tratta di tematiche banali (tipo come salvare il proprio cd audio sul pc con WMP) crede di essere un mago del computer...
In questo, fa piu' danni una singola copia di "Hacker Journal" che una convention internazionale di lameroni :D
skizzo
16-05-2003, 20.35.40
Esiste anche una rivista che si chiama "Hacker Journal"?
exion
16-05-2003, 21.16.21
si si
http://hackerjournal.it/hj/
un 3d succoso che ho appena visto sul loro forum:
"Cerco collaboratori per sito hacker, creare virus, etc..."
LOLLONE! :D :D :D
Marco Redaelli
16-05-2003, 21.41.47
BELLO, BELLISSIMO!
giornale fantastico!
tanti trucchetti utilissimi!!!
skizzo
17-05-2003, 09.30.02
:eek:
:D:D:D:D
Marco Redaelli
17-05-2003, 13.17.47
ah, e la cosa + bella è ke basta comprare solo 1 rivista ogni tanto xkè puoi accedere all'area privata (tramite un codice ke c'è nella rivista) dove ti puoi scaricare tutti i numeri arretrati in formato .pdf...
:D:D:D
Deep73
17-05-2003, 14.20.23
Originariamente inviato da ekerazha
ma poi magari alla prima festicciola che vai è quello che se le tromba tutte alla faccia tua... :D :D
ma se le ragazze rifuggono per principio da chi è etichettato come "informatico" (nel senso che SA accendere un pc e guardare la mail :D )!!! :p
A meno che tu non appartenga alla casta elitaria dei Geeks (mi sembra si chiamino così)... figoni insuperabili che fanno della mondanità e dell'informatica la loro vita. :eek: :rolleyes: :D
Cereal Killer
17-05-2003, 14.41.32
allora vuol dire ke io sn un geek??? :D:D:D
(Mamma mia quanto mi sto divertendo con Photoshop.... Mi sn ricostruito anke l'avatar... :D:D:D)
Brunok
17-05-2003, 14.56.27
A volte mi pare che alcuni articoli vengano buttati lì solo per riempire le pagine, sperando che nessuno li legga...
O più semplicemente sperano che nessuno riesca a rilevare le inesattezze. Poi invece succede che qualcuno più attent li colga puntualmente in castagna e dica come effettivamente stanno le cose.
Il fatto, anzi il "fat" in questo caso è pure abbastanza grave visto che si parla di cose basiche e non certo dedicate ad utenti superavanzati. Poi magari qualcuno penserà pure che fat voglia semplicemente dire grasso e che 32 possa essere la quantità di kili superflui o di megabyte in eccesso. :D :D O che magari il grasso vada messo sul disco fisso (in tal caso fesso) per farlo andare più veloce. :):D
Per fortuna poi che è professional figuriamoci se fosse amateur, dilettante o principiante..... :D :D :D
Klapaucius
17-05-2003, 15.12.04
Tutte riviste inutili...
ekerazha
17-05-2003, 17.00.12
Originariamente inviato da exion
In questo, fa piu' danni una singola copia di "Hacker Journal" che una convention internazionale di lameroni :D
(Y) (Y) (B)
Marco Redaelli
17-05-2003, 21.38.04
Originariamente inviato da <ViTo>
Tutte riviste inutili...
bhè, insomma, nn esagerare...
...nn ti risolveranno i problemi + tecnici (x quelli c'è il Forum ed il mio tecnico di fiducia), ma possono sempre essere utili x imparare qualcosa di nuovo.
io leggo da qualche mese ComputerIdea.
semplice, leggero (nn come quelle riviste da 200 pagine che nn riesci a sfogliare), e costa 1,60 euro quindi...anke se mi pento dell'acquisto...è solo 1,60 euro (e x di + sono di papà...)
exion
17-05-2003, 21.43.08
Originariamente inviato da Marco Redaelli
bhè, insomma, nn esagerare...
...nn ti risolveranno i problemi + tecnici (x quelli c'è il Forum ed il mio tecnico di fiducia), ma possono sempre essere utili x imparare qualcosa di nuovo.
io leggo da qualche mese ComputerIdea.
semplice, leggero (nn come quelle riviste da 200 pagine che nn riesci a sfogliare), e costa 1,60 euro quindi...anke se mi pento dell'acquisto...è solo 1,60 euro (e x di + sono di papà...)
Tutto quello che c'è su quello riviste lo trovi, e con almeno un mese di anticipo, su Internet. A gratis.
In questo a ragione Vito.
Queste riviste le compro solo quando devo viaggiare in treno (eh già, dal treno ancora non riesco a collegarmi :D) o quando c'è qualche bel gioco in regalo...
Marco Redaelli
17-05-2003, 21.51.42
si, ma a me piace "tastare" le pagine, trovo molto scomodo leggere testi lunghi davanti al monitor...
exion
17-05-2003, 21.55.09
si, ma a me piace "tastare" le pagine, trovo molto scomodo leggere testi lunghi davanti al monitor...
stampali! :p :D
no, scherzi a parte: lo capisco benissimo ;)
skizzo
18-05-2003, 01.23.40
Anch'io preferisco leggere sui fogli...e poi le info su internet vengono aggiornate...e a volte è un male: stamane volevo vedere quanto dissipa un palomino 2100+ in confronto con un thoro2000+...ho preso pc pro di questo mese e quello di gennaio e ho controllato....
Su internet probabilmente avrei perso troppo tempo ;)
ekerazha
18-05-2003, 09.36.54
(Y)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.