PDA

Visualizza versione completa : Cerco Software idle per l'HD

slivio...
15-05-2003, 09.45.16
buongiorno...!!

mi domando se quello che adesso vi chiedo...lo stia scrivendo nella sezione giusta...;)

esiste un qualcosa un qualche software per raffreddare l'HD sotto win XP?

intendo una sorta di cpuidle dedicato solo all'hd......

grazie per eventuali risposte..!!!

ciao...;);)

Marko
15-05-2003, 12.23.49
Originariamente inviato da slivio...
buongiorno...!!

mi domando se quello che adesso vi chiedo...lo stia scrivendo nella sezione giusta...;)

esiste un qualcosa un qualche software per raffreddare l'HD sotto win XP?

intendo una sorta di cpuidle dedicato solo all'hd......

grazie per eventuali risposte..!!!

ciao...;);)

Bell'idea, sarebbe un buon programma, io non ne conosco ma mi associo anche io alla richiesta.
Con CPUIdle da 62 gradi la mia cpu è passata dai 40 ai 42.

Poseidon
15-05-2003, 12.33.21
62 gradi?? woooo ... mai pensato di cambiare dissi? :D io cn cpu idle sto buon buono sui 38 gradi ;) se non strafaccio

Fat George
15-05-2003, 12.51.11
Ciao Silvio, si, credo sarebbe una bella idea, ma penso che l'unico modo sia spegnerli. quindi da pannello di controllo trovi opzioni risparmio energia con l'apposita voce dedicata ai dischi fissi. Devi solo condiderare il suo effettivo vantaggio, in quanto da hd fermo ad entrata in regime trascorre del tempo. Metterei sul piatto della bilancia anche questa mia considerazione il continuo "tacca e stacca" dell'hd di sicuro non fa bene, e se magari l'hd ha anche un certo numero di cache, corri anche il rischio di perdere dati. Secondo me ti conviene boxare l'hd con un box con ventola, o magari rivedere l'areazione del case.... forse mettere una ventolina tipo cpu in prossimita' dell'hd contribuirebbe al ricircolo aria poi espulsa dalle ventole piu' grandi... ma e' solo una ipotesi. Vedi tu.

IrONia
15-05-2003, 13.14.14
idem eviterei di mettere in idle l'hd..piuttosto opterei per un hd cooler;)

ciaoo:D:D:D

slivio...
15-05-2003, 15.00.46
Originariamente inviato da Fat George
Ciao Silvio, si, credo sarebbe una bella idea, ma penso che l'unico modo sia spegnerli. quindi da pannello di controllo trovi opzioni risparmio energia con l'apposita voce dedicata ai dischi fissi. Devi solo condiderare il suo effettivo vantaggio, in quanto da hd fermo ad entrata in regime trascorre del tempo. Metterei sul piatto della bilancia anche questa mia considerazione il continuo "tacca e stacca" dell'hd di sicuro non fa bene, e se magari l'hd ha anche un certo numero di cache, corri anche il rischio di perdere dati. Secondo me ti conviene boxare l'hd con un box con ventola, o magari rivedere l'areazione del case.... forse mettere una ventolina tipo cpu in prossimita' dell'hd contribuirebbe al ricircolo aria poi espulsa dalle ventole piu' grandi... ma e' solo una ipotesi. Vedi tu.

ok abandoniamo l'idea del prog.....che immagginavo non esistesse...
siccome il pc mi serve efficiente per diversi giorni e l'hd deve macinare parecchio.....mi mancava solo una protezione anti temp per lui.....cmq vada per la vetola

una temp per hd di 40°/45° come?

ciao senza cooler,......!!:rolleyes:

Poseidon
15-05-2003, 15.25.24
:o io ho appena acquistato 1 maxtor 80gb ;) e c'ho piazzato sotto sta robina qua.... http://www.zetabyte.com/z/t/tophdd.shtml

per la modica cifra di 8 euro+iva ^__^

Fat George
15-05-2003, 16.41.45
hmmmm Poseidon, posso essere franco? non mi son mai piaciuti quei robi la' mi e' capitato piu' di qualche volta di vedere i controller degli hd equipaggiati con "l'affare" come il tuo pieni di polvere (per non dir di peggio) pero' se pulisci periodicamente...

Poseidon
15-05-2003, 17.11.17
L'importante è che raffreddi ^__^ smq si periodicamente darò 1 bella pulitina ;) nn so se hai letto il le caratteristice... ma dice che almeno così la temperatura scende sotto i 33 gradi... e mi pare che è quel che a te serviva :)

slivio...
15-05-2003, 18.09.58
ma e normale che si pulisce il pc almeno 1 volta a settimana lo faccio sempre io una spruzzatina di aria ed eperfetto come prima....
lo faccio spesso cosi la polvere non si pietrifica senno poi so cazzi;);)

Marko
15-05-2003, 18.56.51
Originariamente inviato da slivio...
ma e normale che si pulisce il pc almeno 1 volta a settimana lo faccio sempre io una spruzzatina di aria ed eperfetto come prima....
lo faccio spesso cosi la polvere non si pietrifica senno poi so cazzi;);)

E meglio che non èparli, io ero un po' che non lo pulivo e mio padre ha visto la schifezza che c'era dentro e ha usato il bidone aspiratutto.:eek:

Fat George
15-05-2003, 21.27.07
Originariamente inviato da Marko

E meglio che non èparli, io ero un po' che non lo pulivo e mio padre ha visto la schifezza che c'era dentro e ha usato il bidone aspiratutto.:eek:

hehehe ... ma.... babbo, hai per caso visto in giro un coso quadrato con tante zampette attaccate? :D:D