PDA

Visualizza versione completa : Blu la schermata è blu 2


dama
14-05-2003, 22.24.27
Mi piace il vostro gioioso ping pong,ma a me resta il problema
perciò se qualche "seria" buon anima mi può dire che devo fare
di che informazioni ha bisogno per potermi aiutare,ne sarei veramente felice,per ora posso aggiungere ciò che ho letto sulla famosa pagina blu oltre a varie verifiche da fare,( che ho eseguito,disinstallare drivers e rinstallare controllare software ultimo scaricato, cancellato e ricaricato)segnala come errore IRQL-NOT-LESS-OR-EQUAL
Il tutto inviato a microsoft salta fuori un errore di tipo 1003
la spiegazione di questo errore mi propina decine di risposte a me incomprensibili.
Per cortesia che fare???????? rigrazie.:S

davlak
14-05-2003, 22.34.23
oh...dama...io ero molto serio anche se scherzavo rispondendoti...
dama scrive
Con windows xp prof,non ho ancora finito di litigare, ora dopo una piccola tregua eccoti la famosa schermata blu,che fare e perchè,
naturalmente ho seguito le varie indicazioni riavvio provvisorio compreso,scansione virus ecc.con systemworks,non ho caricato nuovi driver,che faccio?ringrazio anticipatamente.

davlak risponde
e che dice di bello questa schermata blu come l'amore...

probabilmente hai un problema con la RAM.
Ora, se vogliamo fare le cose per bene, postaci gentilmente la configurazione Hardware del tuo PC ;)

dama
15-05-2003, 06.55.34
Ok,si fa sul serio- computer DELL process.Pentium 4 2,0 Ghz,memoria
DDR 256 megabyte,scheda grafica 64 k tv out non ricordo la marca
lettore DVD CD ROM,masterizz cdrom,floppy,monitor LCD 17" Dell
hard disk 40GB 7200 giri,stampante laser HP 1200, scanner HP, modem esterno collegato in ISDN, Windows XP professional, Office XP, Norton system works 2003 XP, Prog.masterizz.Nero, poi innumerevoli programmi del ministero delle entrate,spero ci sia tutto
grazie per l'interessamento.

Poseidon
15-05-2003, 12.35.34
hai provato a cambiare il modulo della Ram? scusa io non conosco il precedente post dunque non so esattamente il problema che ti si presenta..

Dark!
15-05-2003, 14.14.07
Beh, se trovi il modelo di scheda video è cosa buona, spesso sono i driver di quest'ultima a far casotto. Però devi anche dire quando ti compare l'errore, se durante l'uso di un'applicazione o quando vuole lui.

IRQ NOT LESS OR EQUAL???

Vai a vedere in gestione periferiche se hai qualche conflitto HW o se la scheda video condivide l'IRQ con qualche altra periferica.

Cosa significa che hai un modem esterno collegato in ISDN? Vuoi dire che è su un altro piccì di una rete?

Che versione hai di XP? Service-paccata?


Dark!

davlak
15-05-2003, 15.27.57
9 volte su 10 quell' errore é sinonimo di RAM malfunzionante, ma potrebbe esserci qualche doppione in gestione periferiche, da rimuovere in modalità provvisoria.
Ricordo un 3d di tanto tempo fà...
http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=39203

skizzo
15-05-2003, 17.04.01
OH....me lo ricordo quel 3d...

Mamma mia...6 settembre 2002...mi sembra che sia passato un mese o poco più...sto invecchiando? :D

Per il problema di questo 3d mi pare sensato cercare di escludere problemi hw (cioè, nell'ordine: provare altra ram e scheda video)...

Sempreche ovviamente non ci siano cose strane in win...

davlak
16-05-2003, 10.16.06
che fine ha fatto dama?

altro tentativo può essere di disattivare lo swap file, riavviare e rattivarlo (dimensioni gestite dal sistema)

per conflitti di driver e altro invece:

http://support.microsoft.com/?kbid=65416

http://support.microsoft.com/?kbid=60781

http://support.microsoft.com/?kbid=60782

dama
18-05-2003, 10.20.15
completo le informazioni, la scheda video è : 64 MB DDR NVIDIA
GeForce 4 MX 420 with TV OUT (Dell)ver.6.13--X il modem volevo dire che non è interno ma esterno è un digicom Tintoretto non collegato con altri computer--
Cosa vuol dire versione paccata?--come si disattiva lo swap file?
la schermata blu si presenta solo all'avvio,però se son veloce a cliccare sull'icona d'entrata a volte la spunto--ho provato mediante rigistratore di eventi ad iviare il problema risposta purtroppo non sono disponibili informazioni eccc.
Ringrazio tutti per l'interessamento,sono sempre in attesa del miracolo,intanto viaggio in provvisoria,ciao a tutti.
PS:Ma che cacchio fanno alla Microsoft solo soldi??

Poseidon
20-05-2003, 10.37.35
Potrebbe essere 1 problema di bios della scheda madre?. ... l'azzardo là... ma 1 mio amico ha un problema simile al tuo... schermata blu in accensione subito prima di entrare in winnoz.. che mobo usi?

davlak
20-05-2003, 10.46.39
X dama:

se hai già provveduto a disattivare lo swap e a eliminare i doppioni in gestione periferiche: temo sia la RAM difettosa.

se non hai disattivato swap e eliminato i doppioni: prova e fai sapere ;)

dama
21-05-2003, 09.19.33
davlak: di doppioni non ne vedo,ma lo swap come si disattiva??