PDA

Visualizza versione completa : Finalmente un articolo "ONESTO"

skizzo
13-05-2003, 17.24.26
Non mi riferisco a questioni politiche che in questi giorni stanno rompendo un po'...

Semplicemente, visti i due 3d di un po' di tempo fa sull'oscenitÓ degli articoli di Panorama relativi all'ackeraggio in generale, mi pare il caso di segnalare questo:
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,178591,00.html

Ho visto il link su hwupgrade...
Erano cose che avevo giÓ letto su pex3, credo...

Cmq mi pare interessante per una volta che le cose vengano chiamate con il loro nome, senza badare a "usi e costumi"...

Ci tengo a quotare una parte:

"[...]
Noi esploriamo...e voi ci chiamate criminali.
Noi cerchiamo la conoscenza... e voi ci chiamate criminali.
Noi esistiamo senza colore della pelle, senza nazionalitÓ, senza pregiudizi religiosi... e voi ci chiamate criminali.
Voi costruite bombe atomiche, voi fate la guerra, voi uccidete, spergiurate, e ci mentite e tentate di farci credere che Ŕ per il nostro bene, eppure siamo noi i criminali.
Si, sono un criminale.
Il mio crimine Ŕ la curiositÓ. Il mio crimine Ŕ quello di giudicare la gente in base a quello che pensa e dice, non per come appare.
La mia colpa Ŕ quella di essere pi¨ furbo di voi e, per questo, non potrete mai perdonarmi.
Io sono un hacker, e questo Ŕ il mio manifesto. Voi potete fermare questo individuo, ma non potete fermarci tutti... dopotutto, siamo tutti uguali."

(The Mentor)

In fondo qui siamo in molti a dover essere chiamati criminali... ;)

Cereal Killer
13-05-2003, 17.58.18
bel manifesto....
in parte Ŕ vero anke se a volte, x la fame d conoscenza, vadano a fare atti criminosi.... vedi lettura d informazioni personali o diffusione d Sw illecitamente... ecc. ecc....

cmq Ŕ vero... siamo tutti criminali.. .:D

skizzo
14-05-2003, 09.51.21
Beh...un attimo...ci sono quelli che leggono info personali (ok, Ŕ reato, mitnick ne sa qualcosa), ma non vanno considerati come quelli che diffongono sw piratato...

I primi, se non vendono/pubblicano/diffondono le informazioni non sono dannosi (fanno solo P.A.U.R.A. ai colossi...come i topolini agli elefanti), i secondi invece...

wolverin
14-05-2003, 11.03.29
Speriamo che sia l'inizio di una corretta informazione sugli utilizzatori della rete e non come al solito un evento isolato.

ciao

gemma
14-05-2003, 12.10.05
Originariamente inviato da wolverin
Speriamo che sia l'inizio di una corretta informazione sugli utilizzatori della rete e non come al solito un evento isolato.

ciao

purtroppo non credo...
ai media fa molto comodo che venga diffusa l'immagine di quello che sa come "colui che fa danni".
Non raccontano che le maggiori azioni contro la pedofilia on-line vengono portate avanti proprio dagli hackers, per esempio.
Gli hackers sono scomodi perchŔ rifiutano lo strapotere delle majors, e quindi sono dei nemici della societÓ...

e quindi verranno sempre messi in cattiva luce.

del resto anche il Daily Buggle parlava di Spider Man come di un lestofante :D

Brunok
14-05-2003, 14.06.40
Gli hackers sono scomodi perchŔ rifiutano lo strapotere delle majors, e quindi sono dei nemici della societÓ...

Credo proprio che quello strapotere stia sui cosiddetti un p˛ a tutti.

W Spiderman!!! ;)

skizzo
14-05-2003, 17.08.12
del resto anche il Daily Buggle parlava di Spider Man come di un lestofante

Infatti :D