PDA

Visualizza versione completa : disconnessione precisa come un orologio con OE

katodb
13-05-2003, 09.26.31
Problema incomprensibile: da connesso apro Outlook Express 6 e si stacca il modem, sempre sistematicamente ogni volta che eseguo OE. Se lo apro prima di connettermi tutto a posto. Ho win Xp OE 6 e WIn MOdem Digicom e un PIII 600 (giusto perchè qualcuno dice che il processore va in sovraccarico di lavoro e stacca il modem...???).

p.s. da opzioni di OE ho deselezionato tutte le disconnessioni automatiche possibili

Krakatau
13-05-2003, 12.42.24
Apri OE,
vai nella sessione degli account,
seleziona il tuo di posta, modifica, vai su connessioni...

per caso è selezionata una connessione diversa da quella a cui ti stai connettendo?

Se così non fosse...

Verifica se hai Firewall attivo (è una opzione che vedi dalle proprietà della connessione), quindi disattivalo.

Se ancora non cambia nulla, prova a vedere su http://www.WindowsUpdate.com se ci sono degli aggiornamenti che ti mancano...

Però sarebbe utile conoscere la versione del tuo XP (Home o Pro)
e del Service Pack.

katodb
14-05-2003, 20.44.10
Originariamente inviato da Krakatau
Apri OE,
vai nella sessione degli account,
seleziona il tuo di posta, modifica, vai su connessioni...

per caso è selezionata una connessione diversa da quella a cui ti stai connettendo?

Se così non fosse...

Verifica se hai Firewall attivo (è una opzione che vedi dalle proprietà della connessione), quindi disattivalo.

Se ancora non cambia nulla, prova a vedere su http://www.WindowsUpdate.com se ci sono degli aggiornamenti che ti mancano...

Però sarebbe utile conoscere la versione del tuo XP (Home o Pro)
e del Service Pack.

xp pro e xpsp1.020828-1920

Dark!
14-05-2003, 21.40.55
Apri il menù degli strumenti e scegli opzioni. Nella scheda "connessioni" assicurati che non sia selezionato "Sconnetti dopo l'invio e la ricezione".

Cia'

Dark!

Dark!
14-05-2003, 21.41.53
Ah, scsua, vedo ora la fine del tuo primo Post :D

katodb
15-05-2003, 00.12.24
Originariamente inviato da DarkProphet
Ah, scsua, vedo ora la fine del tuo primo Post :D

si infatti tra l'altro la disconnessione avviene quasi subito quando c'è lo screen di outlook express, prima di scaricare i messaggi che comunque non ho in automatico

Dark!
15-05-2003, 14.03.22
C'è anche una casellina "invia e ricevi messaggi all'avvio di OE", l'hai pulita pure quella?

Al momento mi viene in mente solo questo, sono due anni che non uso più il dial-up :rolleyes:

Dark!

katodb
15-05-2003, 23.50.28
C'è anche una casellina "invia e ricevi messaggi all'avvio di OE", l'hai pulita pure quella?

Al momento mi viene in mente solo questo, sono due anni che non uso più il dial-up :rolleyes:

Dark!

certo ho fatto anche quello, è da notare che quando apro OE il semaforo si spegne mentre il pc si sente lavorare e cade la linea anche se ho impostato il modem per non disconnettersi

Dark!
15-05-2003, 23.57.55
Originariamente inviato da katodb

certo ho fatto anche quello, è da notare che quando apro OE il semaforo si spegne mentre il pc si sente lavorare e cade la linea anche se ho impostato il modem per non disconnettersi

Semaforo? :eek:

Ma dove lo tieni il piccì, in tangenziale? :D :D :D

:p

Dark!

katodb
16-05-2003, 12.29.43

Semaforo? :eek:

Ma dove lo tieni il piccì, in tangenziale? :D :D :D

:p

Dark!

:D :D :D :D