PDA

Visualizza versione completa : Cosa pensi dei continui attacchi del Premier alla faziosità dei giornalisti?


Pagine : 1 2 [3]

Paco
18-05-2003, 19.47.02
Vi svelerò qualcosa di sconvolgente. Io non voto Forza Italia, non approvo la politica di questo governo, eppure Berlusconi non mi è antipatico. Quando lo vedo non provo nulla, nè simpatia, nè antipatia. Questo accade a me che non lo voto, pensate voi a chi lo ha votato. :D

Stalker
18-05-2003, 19.49.04
Originariamente inviato da Paco
Vi svelerò qualcosa di sconvolgente. Io non voto Forza Italia, non approvo la politica di questo governo, eppure Berlusconi non mi è antipatico. Quando lo vedo non provo nulla, nè simpatia, nè antipatia. Questo accade a me che non lo voto, pensate voi a chi lo ha votato. :D

Il vederlo non suscita particolari moti neanche a me. E' il sentirlo parlare che mi fa salire il sangue alla testa. :)

Paco
19-05-2003, 08.47.34
Originariamente inviato da Stalker


Il vederlo non suscita particolari moti neanche a me. E' il sentirlo parlare che mi fa salire il sangue alla testa. :)

Devo ammettere che nelle ultime due settimane stia esagerando. Sto prendendo sottogamba la situazione, forse perchè io non mi faccio abbindolare dai suoi attacchi, ma dovrei pensare a chi non ha un'idea politica. :(

Cecco
19-05-2003, 09.14.59
Propaganda, propaganda ed ancora tanta inutile insulsa propaganda.
Il povero Socci, ottima persona e giornalista, ha fatto tantissime puntate e per l'80% ha proposto temi alquanto estranei alla politica,
sopratutto ha parlato di religione, seppur non v'è dubbio che anche
questo ha infastidito il pensiero rosso cui piace invece siano cantate
in diretta "bella ciao" e simili.
Si parla quindi di questa scandalosa trasmissione in cui v'è stata questa lunghissima e servile intervista al premier, e naturalmente si omette di parlare di Ballarò e del suo conduttore (comunque bravo) che
sta tentando di sostituire degnamente Santoro, impresa improba.
Si vede la pagliuzza nell'occhio del'altro e non ci si accorge, anzi si finge, di rilevare la trave nel proprio. "E' sempr'ò stesso, nun ce stà niente a' fà", come recita una nota canzone delle mie parti.

Paco
19-05-2003, 09.30.43
Originariamente inviato da Cecco
Propaganda, propaganda ed ancora tanta inutile insulsa propaganda.
Il povero Socci, ottima persona e giornalista, ha fatto tantissime puntate e per l'80% ha proposto temi alquanto estranei alla politica,
sopratutto ha parlato di religione, seppur non v'è dubbio che anche
questo ha infastidito il pensiero rosso cui piace invece siano cantate
in diretta "bella ciao" e simili.
Si parla quindi di questa scandalosa trasmissione in cui v'è stata questa lunghissima e servile intervista al premier, e naturalmente si omette di parlare di Ballarò e del suo conduttore (comunque bravo) che
sta tentando di sostituire degnamente Santoro, impresa improba.
Si vede la pagliuzza nell'occhio del'altro e non ci si accorge, anzi si finge, di rilevare la trave nel proprio. "E' sempr'ò stesso, nun ce stà niente a' fà", come recita una nota canzone delle mie parti.

che Socci sia povero ci credo poco, è vicedirettore di Rai Due

non è stato colpito per tutto il ciclo di puntate, questo lo hai detto tu, è stato sanzionato solo per l'ultima puntata come del resto è stato richiamato Santoro per la puntata speciale di Sciuscià

Bllarò da fastidio? Che Forza Italia chiami in causa il Garante come hanno fatto per Santoro.

Cecco
19-05-2003, 10.25.59
No, a me non da fastidio, come non dava fastidio santoro perchè credo
che oramai il popolo, nella sua straganza maggioranza abbia capito come stanno le cose e sappia ben distinguere la verità dalla propaganda. Anzi, io credo di essermi perso pochissime puntate di santoro come di ballarò e molte di socci. Devo ammettere che mi piacciono molto le trasmissioni vibranti, ma sono abbastanza adulto da saper riconoscere una trasmissione partigiana anche quando emana
dalla mia parte politica. Quando dico "povero socci" è perchè è un brav'uomo e, in effetti, davvero si è dedicato poco alla poltica con l'excalibur: una puntata non può far di lui un mostro. Inoltre non dimentichiamo che inizialmente la trasmissione è stata boicottata dall'intero cs, cosa che mai il cd fece con santoro.
E' chiaro ed evidente che se il cd avesse boicottato santoro, alla fine tutte le puntate sarebbero state censurate dall'autority per mancanza di pluralismo.

Paco
19-05-2003, 10.41.30
Originariamente inviato da Cecco
No, a me non da fastidio, come non dava fastidio santoro perchè credo
che oramai il popolo, nella sua straganza maggioranza abbia capito come stanno le cose e sappia ben distinguere la verità dalla propaganda. Anzi, io credo di essermi perso pochissime puntate di santoro come di ballarò e molte di socci. Devo ammettere che mi piacciono molto le trasmissioni vibranti, ma sono abbastanza adulto da saper riconoscere una trasmissione partigiana anche quando emana
dalla mia parte politica. Quando dico "povero socci" è perchè è un brav'uomo e, in effetti, davvero si è dedicato poco alla poltica con l'excalibur: una puntata non può far di lui un mostro. Inoltre non dimentichiamo che inizialmente la trasmissione è stata boicottata dall'intero cs, cosa che mai il cd fece con santoro.
E' chiaro ed evidente che se il cd avesse boicottato santoro, alla fine tutte le puntate sarebbero state censurate dall'autority per mancanza di pluralismo.

Per il povero Socci mi sono preso io la licenza di cambiare il senso che gli avevi dato tu. ;)

Quindi dobbiamo sempre ringraziare il cd se Santoro oggi lavora in RAI. Scusa, ho sbagliato, non mi è più chiara la situazione. Perchè Santoro non lavora in RAI?

Floris non ha preso il posto di nessuno, Ballarò va in onda su Rai Tre. Biagi lavorava su Rai Uno e Santoro su Rai Due. Al posto di Sciuscià c'è Excalibur, con ascolti bassi perchè senz'anima.

jannaz
19-05-2003, 11.03.00
Originariamente inviato da Paco


Devo ammettere che nelle ultime due settimane stia esagerando. Sto prendendo sottogamba la situazione, forse perchè io non mi faccio abbindolare dai suoi attacchi, ma dovrei pensare a chi non ha un'idea politica. :(

nessuno si deve far abbindolare dai suoi attacci ma si deve indignare per l'uso strumentale del suo potere mediatico.

In fondo io credo possa esistere anche un cretino che continui a dire che ci sono i comunisti di qua di la di su e di giu'.
Non e' questo il problema.
Siamo o non siamo liberi (almeno i politici) di dire quello che vogliamo?
Beh con berlusconi in politica e al governo non lo siamo piu'.

JaNnAz

jannaz
19-05-2003, 11.07.37
Il sondaggio chiede: e' giusto che berlusconi attacchi i giornalisti?

Beh in un certo senso si potrebbe dire di si perche e' giusto che uno si difenda da accuse,ma non e' cosi'.
Berlusconi non attacca i giornalisti ma li oscura, li elimina o li copre con i soi discorsi ormai a reti unificate (rai e fininvest).

La cosa si fa sempre piu' pesante e pericolosa.

JaNnAz

Paco
19-05-2003, 15.14.10
Ho postato di là nel thread un'intervista ad Assunta Almirante. Ti consiglio di andarla a leggere. Quando le diciamo noi queste cose ci prendono in giro, dette da lei forse fanno più effetto.

Ciao

Brunok
20-05-2003, 12.38.57
Originariamente inviato da Cecco
Propaganda, propaganda ed ancora tanta inutile insulsa propaganda.
Il povero Socci, ottima persona e giornalista, ha fatto tantissime puntate e per l'80% ha proposto temi alquanto estranei alla politica,
sopratutto ha parlato di religione, seppur non v'è dubbio che anche
questo ha infastidito il pensiero rosso cui piace invece siano cantate
in diretta "bella ciao" e simili.
Si parla quindi di questa scandalosa trasmissione in cui v'è stata questa lunghissima e servile intervista al premier, e naturalmente si omette di parlare di Ballarò e del suo conduttore (comunque bravo) che
sta tentando di sostituire degnamente Santoro, impresa improba.
Si vede la pagliuzza nell'occhio del'altro e non ci si accorge, anzi si finge, di rilevare la trave nel proprio. "E' sempr'ò stesso, nun ce stà niente a' fà", come recita una nota canzone delle mie parti.

Socci è una persona molto equilibrata, un ottimo professionista.
Gli manca forse un pò più di grinta.
Il conduttore di Ballarò? Non mi piace per niente. Ha quell'aria insopportabile da primo della classe...Troppo anonimo prova ne sia che quasi nessuno sa o ricorda il suo nome. Alla resa dei conti era meglio Santoro seppur superfazioso. Sarebbe stato almeno interessante sentire le sue posizioni sulla guerra in Iraq.

Brunok
20-05-2003, 12.55.41
Originariamente inviato da jannaz

Berlusconi non attacca i giornalisti ma li oscura, li elimina o li copre con i soi discorsi ormai a reti unificate (rai e fininvest).

La cosa si fa sempre piu' pesante e pericolosa.

Siamo o non siamo liberi (almeno i politici) di dire quello che vogliamo?
Beh con berlusconi in politica e al governo non lo siamo piu'.


Esaggggggerato, esaggggggerato proprio. (N)

E poi quando mai lo siamo stati liberi (veramente liber intendo) in questo paese (ed in qualunque parte del mondo)???? (N)
MAI, la vera libertà NON esiste. (N) E men che meno è esistita fin'ora in Italia. (N) Ora semmai ce n'è un pò più di prima e non il contrario. Ma ciò a chi ha comandato fino a pochi giorni fa non piace, da fastidio e per questo lo demonizza e gli fa paura. (N)

In quanto a Mediaset l'ammiraglia Canale 5 è in mano a Costanzo, il TG5 a Mentana che non sono certo dalla sua parte, la RAI da parte sua ha fatto campagna contraria fino a poco tempo fa...e tutt'ora la dirige l'Annunziata... quindi il "reti unificate" serve solo a fare propaganda. (N)

Cecco
20-05-2003, 13.04.54
Originariamente inviato da brunok


Socci è una persona molto equilibrata, un ottimo professionista.
Gli manca forse un pò più di grinta.
Il conduttore di Ballarò? Non mi piace per niente. Ha quell'aria insopportabile da primo della classe...Troppo anonimo prova ne sia che quasi nessuno sa o ricorda il suo nome. Alla resa dei conti era meglio Santoro seppur superfazioso. Sarebbe stato almeno interessante sentire le sue posizioni sulla guerra in Iraq.

Mi trovo abbastanza. Santoro è maestro in quel tipo di trasmissione,
Socci è più giornalista da carta stampata, hai ragione sul fatto che non ci si ricordi mai del nome del conduttore di Ballarò. Però è sveglio, attento e crescerà perchè se certamente è un uomo di sinistra
no ha la sfacciataggine di un santoro. A proposito l'ho rivesto qualche giorno fa su un canale locale, ma son pronto a scommettere che, prima o poi, riappare in scena ed è pure giusto perchè, a parte
la richiamata estrema faziosità, offriva bei programma, in particolare
esterni curatissimi. Ciao

Paco
20-05-2003, 15.34.03
Originariamente inviato da Cecco


Mi trovo abbastanza. Santoro è maestro in quel tipo di trasmissione,
Socci è più giornalista da carta stampata, hai ragione sul fatto che non ci si ricordi mai del nome del conduttore di Ballarò. Però è sveglio, attento e crescerà perchè se certamente è un uomo di sinistra
no ha la sfacciataggine di un santoro. A proposito l'ho rivesto qualche giorno fa su un canale locale, ma son pronto a scommettere che, prima o poi, riappare in scena ed è pure giusto perchè, a parte
la richiamata estrema faziosità, offriva bei programma, in particolare
esterni curatissimi. Ciao

(Y)

Te l'avevo detto che un giorno l'avremmo pensata allo stesso modo. :p

Cecco
20-05-2003, 17.34.45
Originariamente inviato da Paco


(Y)

Te l'avevo detto che un giorno l'avremmo pensata allo stesso modo. :p

Io credo paco che la passione e l'idea politica siano importanti in un uomo, ma non sono certo le caratteristiche che ne fanno uomo migliore di altri! Comunque io ho tanti amici molto più a destra di me e con loro discuto e litigo proprio perchè la critica fa parte anch'essa a mio parere della politica. Non mi piacciono a sinistra, ma ancor più a destra quelli che non sanno essere obiettivi neppure di fronte l'evidenza. (Y)

Paco
20-05-2003, 20.58.23
Originariamente inviato da Cecco


Io credo paco che la passione e l'idea politica siano importanti in un uomo, ma non sono certo le caratteristiche che ne fanno uomo migliore di altri! Comunque io ho tanti amici molto più a destra di me e con loro discuto e litigo proprio perchè la critica fa parte anch'essa a mio parere della politica. Non mi piacciono a sinistra, ma ancor più a destra quelli che non sanno essere obiettivi neppure di fronte l'evidenza. (Y)

Mi trovi daccordo anche su questo discorso. La miopia non porta da nessuna parte. ;)

Giorgio Drudi
13-06-2003, 09.58.25
:anger: ...il giornalismo italiano della carta stampata e delle tv...nella stragrande maggioranza dei casi... fa vomitare...nessuna deontologia, nessuna indipendenza, nessuna vera professionalità,... frivolo, indifferente della onorabilità altrui, opportunista e perciò vile quando occorrerebbe coraggio, copia-incolla dalle agenzie, approssimativo, inaffidabile, servile e conformista, corporativo...
hanno straragione i radicali...via l'iscrizione all'albo, via il ricatto del probandato...per una informazione libera... tutti hanno il diritto di informare.
Insieme alla "giustizia" è uno degli aspetti che rallentano o fanno regredire la convivenza civile nel nostro paese.
ONORE ai pochissimi che in un tale "ambiente" hanno il coraggio di essere giornalisti.

totore
13-06-2003, 10.03.33
allora l' "Emilio nazionale" ha ragione!

Giorgio Drudi
13-06-2003, 10.08.56
Originariamente inviato da totore
allora l' "Emilio nazionale" ha ragione!

Lui è dentro il "listone"...(N) ...non mi piace neppure quel "faccio tutto io " ... e "si fa così "...che mortifica i suoi collaboratori.. tanto più che ha assai poco da insegnare,
....ho lasciato indeterminato il campo degli autentici giornalisti perchè al momento non me me viene in mente alcuno...se non la povera ed ingenua Alpi...

Paco
13-06-2003, 13.12.45
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
:anger: ...il giornalismo italiano della carta stampata e delle tv...nella stragrande maggioranza dei casi... fa vomitare...nessuna deontologia, nessuna indipendenza, nessuna vera professionalità,... frivolo, indifferente della onorabilità altrui, opportunista e perciò vile quando occorrerebbe coraggio, copia-incolla dalle agenzie, approssimativo, inaffidabile, servile e conformista, corporativo...
hanno straragione i radicali...via l'iscrizione all'albo, via il ricatto del probandato...per una informazione libera... tutti hanno il diritto di informare.
Insieme alla "giustizia" è uno degli aspetti che rallentano o fanno regredire la convivenza civile nel nostro paese.
ONORE ai pochissimi che in un tale "ambiente" hanno il coraggio di essere giornalisti.

Chi è il vero giornalista? Chi vuole scoprire la verità! Chi vuole raccontare agli italiani cosa si nasconde dietro a certi personaggi e fatti.

Giorgio Drudi
13-06-2003, 14.31.03
Originariamente inviato da Paco


Chi è il vero giornalista? Chi vuole scoprire la verità! Chi vuole raccontare agli italiani cosa si nasconde dietro a certi personaggi e fatti.

Per questo dico che il giornalismo italiano vale 0 .

Giorgio Drudi
13-06-2003, 15.04.05
Nelle tre reti Rai, circa 1600 giornalisti...le immagini sono sempre di repertorio...lo stesso per le reti Fininvest...idem per La 7...e tutti sempre in campagna elettorale,... smaccatamente di parte.
I tg
prima notizia : il caldo
seconda...... : non prendere molto sole...
terza........ : le diete...raccomandazione non far-da-te
quarta....... : frasi "memorabili" dei politici
quinta ...... : i bagnini
sesta.........: la moda
settima.......:le beghe del calcio-mercato
venerdì-sabato-domenica : lunghe code ai caselli
luglio-agosto:avvistamenti di ufo

l'inchiesta : zoomata sul nome accanto al campanello, un dito suona al citofono,...domanda:
" Signora è vero che....? Cosa prova...?"
risposta: "...ma va fan..".
:D ...il giornalismo italico...:D :D :D (N)

Paco
13-06-2003, 18.45.15
Originariamente inviato da Giorgio Drudi


Per questo dico che il giornalismo italiano vale 0 .

Io personalmente qualche giornalista lo salvo e non sto neppure a elencarli, perchè verrei deriso. :p

Paco
13-06-2003, 18.45.52
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
Nelle tre reti Rai, circa 1600 giornalisti...le immagini sono sempre di repertorio...lo stesso per le reti Fininvest...idem per La 7...e tutti sempre in campagna elettorale,... smaccatamente di parte.
I tg
prima notizia : il caldo
seconda...... : non prendere molto sole...
terza........ : le diete...raccomandazione non far-da-te
quarta....... : frasi "memorabili" dei politici
quinta ...... : i bagnini
sesta.........: la moda
settima.......:le beghe del calcio-mercato
venerdì-sabato-domenica : lunghe code ai caselli
luglio-agostto:avvistamenti di ufo

l'inchiesta : zoomata sul nome accanto al campanello, un dito suona al citofono,...domanda:
" Signora è vero che....? Cosa prova...?" risposta
"...ma va fan..".
:D ...il giornalismo italico...:D :D :D (N)

Questa è divertente...:D

Giorgio Drudi
13-06-2003, 19.28.53
Originariamente inviato da Paco


Io personalmente qualche giornalista lo salvo e non sto neppure a elencarli, perchè verrei deriso. :p

Pacissimo...:)

Stalker
13-06-2003, 20.16.04
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
Nelle tre reti Rai, circa 1600 giornalisti...le immagini sono sempre di repertorio...lo stesso per le reti Fininvest...idem per La 7...e tutti sempre in campagna elettorale,... smaccatamente di parte.
I tg
prima notizia : il caldo
seconda...... : non prendere molto sole...
terza........ : le diete...raccomandazione non far-da-te
quarta....... : frasi "memorabili" dei politici
quinta ...... : i bagnini
sesta.........: la moda
settima.......:le beghe del calcio-mercato
venerdì-sabato-domenica : lunghe code ai caselli
luglio-agosto:avvistamenti di ufo

l'inchiesta : zoomata sul nome accanto al campanello, un dito suona al citofono,...domanda:
" Signora è vero che....? Cosa prova...?"
risposta: "...ma va fan..".
:D ...il giornalismo italico...:D :D :D (N)

(Y)

Giorgio Drudi
20-06-2003, 15.10.00
Sciopero dei giornali ...per la libertà di stampa...:D

C'era una volta un lupo che beveva alla fonte e che, vedendo più a valle un altro che beveva, gli urlò minaccioso: "Eih tu, spostati di lì, m'intorbidi l'acqua !"
:crying: NO...:D SI !