PDA

Visualizza versione completa : @doubleclick[2].txt

Wiseblood
13-01-2001, 18.58.43
Adware continua a trovare un cookie sospetto nel sistema (danton@doubleclick[2].txt).
Io lo rimuovo regolarmente ma si continua a riproporre.
Qualcuno conosce il programma, il sito o che so io che genera questo cookie?
Grazie

Beethoven
13-01-2001, 21.26.52
I siti che utilizzano i bannel doubleclick sono numerosi. Ogni volta che ne visiti uno, ti piazzano un cookie "doubleclick", cioè un sistema di tracciamento.
Per eliminare i doubleclick ADaware non basta, devi scaricare un apposito progragramma da http://www.idcide.com, che si integra con Explorer 5 e Netscape. Successivamente utilizza ADaware per rimuovere "doubleclick" definitivamente! ;):)

Wiseblood
14-01-2001, 10.41.50
Grazie 1000, in questo momento la versione per EI 5.5 è in beta testing quando sarà pronta la scaricherò.
Ciao e di nuovo grazie.

BiOS
14-01-2001, 11.21.29
Interessante... quando esce la versione definitiva per IE5.5 e Netscape qualcuno mi fa un fischio? ;)

Wolf64
14-01-2001, 17.39.00
Ho anch'io lo stesso problema, grazie del consiglio ;)

fantaman
14-01-2001, 23.34.01
Potete anche affidarvi semplicemente a Internet Explorer andando su strumenti/opzioni internet/protezione/siti con restrizioni e inserite "*.doubleclick.net" e "*.doubleclick.com" (senza virgolette).

Ciao ;)

Nemo
15-01-2001, 00.32.09
Originally posted by fantaman
Potete anche affidarvi semplicemente a Internet Explorer andando su strumenti/opzioni internet/protezione/siti con restrizioni e inserite "*.doubleclick.net" e "*.doubleclick.com" (senza virgolette).

Ciao ;)
E' vero funziona alla perfezione non disturbate il debole equilibrio ormonale del vostro winsozzo con altri programmi.

pablo
15-01-2001, 07.59.42
L'ho già detto in tanti altri post, ma vedo che comunque la questione ogni tanto torna a galla...per chi fosse interessato, attraverso una stringa del registro di configurazione, è possibile con IE evitare che i cookie di terze parti (come doubleclick) vengano accettati dal browser, evitando così di essere tracciati in rete dalle società che raccolgono dati in rete....il principio base è sempre asterisco + dominio.
Chi la vuole me lo faccia sapere.
:)

Beethoven
15-01-2001, 23.15.52
Il programma IDcide, oltre a neutralizzare i doubleclick, presenta il vantaggio di mostrare i siti che li piazzano. Alcuni di questi che ho visitato sono: Altavista.com, Copernic.com, Hwmaniac.com, Iol.it, Tucows.com, e.... Wintricks.com... avevo scritto .com anzichè .it per errore! :D:D:D;):)

BiOS
16-01-2001, 19.32.05
Originally posted by pablo
L'ho già detto in tanti altri post, ma vedo che comunque la questione ogni tanto torna a galla...per chi fosse interessato, attraverso una stringa del registro di configurazione, è possibile con IE evitare che i cookie di terze parti (come doubleclick) vengano accettati dal browser, evitando così di essere tracciati in rete dalle società che raccolgono dati in rete....il principio base è sempre asterisco + dominio.
Chi la vuole me lo faccia sapere.

A me interessa... la pubblichi sul forum o mel aspedisci? :)

eymerich
16-01-2001, 20.08.20
scaricate il file da http://img.cmpnet.com/windows/fixes/tracking.reg
salvatelo come *.*reg e aggiungetelo al registro.
Tutto qui.
Ciao

BiOS
16-01-2001, 21.33.23
Gli ho dato un'occhiata: bella dritta! Secondo me è quasi degno di essere inserito nella raccolta dei registri di billow! ;)

Slash
25-01-2001, 16.04.25
Grazie per i consigli :)

ho aggiunto le due stringhe di doubleclick.Ho aggiunto anche *.aureate.com-net e *.timesink.com-net che mi sembra siano i nomi degli altri 2 spy che mi infestano sempre l'HD.

secondo voi fungerà?

Bho vi faccio sapere:)

Wiseblood
25-01-2001, 16.31.38
Originally posted by fantaman

Ciao ;)

Ho provato ma gli asterischi non vengono accettati da Explorer, che faccio Fantaman? Puoi aiutarmi?
Che diavolo metto al posto degli asterischi?
Ciao e grazie

brizio
25-01-2001, 17.01.08
Sicuramente dirò una cavolata ma ad esempio io mi dimenticavo di mettere il punto dopo l'asterisco e mi diceva che non era valido il carattere,poi l'ho messo e me l'ha accettato...per il momento non mi trovo più i suddetti cookies nella cartella e speriamo per sempre.ciao.

pablo
25-01-2001, 17.10.19
Inserire tra i siti con restrizioni l'indicazione *.doubleclick.net significa dire ad Internet Explorer di "rifiutare" connessioni con il dominio doubleclick.net (il termine rifiutare si presta a molte interpretazioni, a seconda di come è configurata la zona dei siti con restrizioni).
Rifiutare connessioni con doubleclick significa comunque rifiutare i suoi cookie.

Gli spyware sono diversi dai cookie: sono dei programmini che trasmettono informazioni ai siti di riferimento indipendentemente dal browser, e qualche volta indipendentemente dagli stessi programmi "gratuiti" che li hanno installati.

Adaware considera il cookie di doubleclick come uno spyware, perchè, immagino, gli autori hanno voluto dotare di una funzione anti-doubleclick il loro programma, ma comunque rimane un cookie, e tutte le volte che visiteremo un sito che collabora con doubleclick, ci verrà piazzato sul cpu.

Tutta sta pappardella per dire che:

1-doubleclick è un cookie, per evitarlo si deve inserire i suoi domini nella zona ristretta (tra l'altro doubleclick è solo il più famoso dei siti spia, ce ne sono tantissimi, scaricarsi la stringa linkata sopra significa bloccarne la gran parte).

2-aureate e timesink sono invece degli spyware veri e propri (le stringhe *.aureate.com-net e *.timesink.com-net non servono assolutamente a nulla), per rimuoverli si deve usare adaware, ma tutte le volte che si utilizza il programma che ci piace tanto che ce li ha installati, questi si riformano... non si può fare niente (i conducent timesink, se non ricordo male, hanno una loro cartella in c\programmi)

3-per wiseblood,mi sembra davvero strano che ie non accetti l'asterisco; prova con la stringa linkata sopra

eymerich
25-01-2001, 17.44.01
x wiseblood
aggiungi il punto dopo l'asterisco ;)

*.doubleclick.com
*.doubleclick.net

ymarti
04-02-2001, 15.46.40
Io ho risolto mettendo la riga
@C:\WINDOWS\COMMAND\deltree/y c:\windows\cookies\*.txt >nul
nell'autoexec.bat [Copyright by wintricks]

ciao
a tutti

gino
09-07-2001, 21.11.27
Il file scaricato si chiama "traking", non so se ho capito bene lo devo rinominare *.*reg (senza spazio), e registrarlo? Va bene anche x WIn me?
Ti ringrazio!!

Gino

The Saint
17-07-2001, 18.47.46
Va bene anche x WinME, il fatto che non sia visualizzata l'estensione ".reg" probabilmente dipende dal fatto che nelle "Opzioni cartella" -> "Visualizzazione" è spuntata l'opzione "Nascondi le estensioni dei file...".

Per inserirlo basta fare un doppio click sul file oppure clickare col tasto destro e scegliere "Unisci".

cIAo :)

Klik
17-07-2001, 19.42.41
Scaricato Tracking.reg :) Cavolo, quanti ce n'è di questi domini!

Raffaele
17-07-2001, 23.31.38
Forse il file reg suddetto non funziona con ie 6.
A me i cookies sgraditi arrivano comunque. Qualcuno ha esperienza in proposito?

BiOS
18-07-2001, 08.34.31
In Internet Explorer è implementato il filtro automatico dei cookies da parte del browser ;)

Vai nelle opzioni internet e dai un'occhiata ai settaggi, impostando quelli che più ti aggradano... se la memoria mi aiuta dovresti trovare quello che cerchi nella scheda "PRIVACY" ;)