Visualizza versione completa : Proteggere cartelle o HD da password
VerTek
10-05-2003, 20.22.49
Ragà,
esiste un programma che mi protegge cartelle o Hd completo (il secondo che ho)?
naturalmente cerco un programma che sia indipendente dal SO,non vorrei che formattando il pc il secondo Hd anche se protetto da pass, con la format. si sprotegga.
IrONia
10-05-2003, 21.59.46
http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?threadid=44852
ciaoo:D:D:D:
ekerazha
10-05-2003, 23.35.18
Originariamente inviato da VerTek
protegge
indipendente dal SO
Protegge, Indipendente dal SO... Ironia? :D :D :rolleyes:
davlak
10-05-2003, 23.47.35
ma che tipo di volumi hai sul secondo HD?
SO? dati?
VerTek
11-05-2003, 02.35.04
solo dati, indipendenti dal SO
IrONia
11-05-2003, 12.54.27
vertek, prendi un hard disk removibile e quando non lo usi lo metti in cassaforte:D:D:D:D:
ekerazha
11-05-2003, 13.33.50
Originariamente inviato da IrONia
vertek, prendi un hard disk removibile e quando non lo usi lo metti in cassaforte:D:D:D:D:
già... al limite potrebbe esserci qualche programma di crittografia multipiattaforma, ma sono comunque dipendenti dal sistema operativo, per avere qualcosa "solo hardware" la soluzione di IrONia è plusibile anche se forse un po' eccessiva ;)
davlak
11-05-2003, 13.47.21
http://www.pgpi.org/products/pgpdisk/
comunque c'é un programma (qualcosa tipo Ranish Partition Manager...se non addirittura proprio lui) che permette di creare una password su qualsiasi partizione, si avvia da floppy, riconosce i volumi NTFS...e permette di attribuire PW...solo che é un quarto d'ora che lo cerco ma non lo trovo.
xxxmor81
11-05-2003, 14.09.24
ANCHE IO STO CERCANDO UN PROGRAMMA CHE TI PERMETTA DI METTERE LA PASSWORD..PERO' A SOLE CARTELLE!
SAPRESTE INDICARMENE UNO???
GRAZIE
IrONia
11-05-2003, 14.31.43
Originariamente inviato da xxxmor81
ANCHE IO STO CERCANDO UN PROGRAMMA CHE TI PERMETTA DI METTERE LA PASSWORD..PERO' A SOLE CARTELLE!
GRAZIE
leggi il mio primo post....vai al link che ho messo..
ciaoo:D:D:D
davlak
11-05-2003, 14.32.25
GRAZIE
1) non urlare (maiuscolo=urlare ;) )
2) se leggi questo 3d attentamente già ci sono i programmi che ti servono.
IrONia
11-05-2003, 14.36.42
Ragà,
naturalmente cerco un programma che sia indipendente dal SO,non vorrei che formattando il pc il secondo Hd anche se protetto da pass, con la format. si sprotegga.
prova questo...
http://www.invisicom.com/
Once the data has been hidden the data cannot be viewed or accessed by any unauthorized user. Hidden data is completely hidden in all computer operational modes, including 'Safe Mode', MS-DOS® and boot from floppy drive!
ciaoo:D:D:D
henryhall
11-05-2003, 17.03.04
ANCHE IO STO CERCANDO UN PROGRAMMA CHE TI PERMETTA DI METTERE LA PASSWORD..PERO' A SOLE CARTELLE! SAPRESTE INDICARMENE UNO??? GRAZIE
questo qui è free:
http://www.softbe.com/
può operare in Stealth Mode e oltre che mettere la password rende invisibili qualsiasi cartella, anche se ovviamente è dipendente dal SO.
Onde evitare infarti precoci sconsiglio vivamente di rendere invisibili c:\ o c:\windows :D :D :D
VerTek
11-05-2003, 17.27.05
beh dovrei proteggere da pass D: che è indipendente dall'SO.
VerTek
11-05-2003, 17.28.58
che differenza c'è tra Stealth Mode e Visible mode? con Stealth Mode si rende il prog indipendente dall'so?
henryhall
11-05-2003, 17.43.01
no, semplicemente il programma stesso si rende invisibile o lo puoi richiamare solo attraverso la combinazione ctrl+alt+shift+f(se ricordo bene)
Skorpios
12-05-2003, 20.37.26
Ragà,
Se ho ben compreso la tua esigenza credo che PrivateCrypto (http://www.privatecrypto.com/eng/index.html) possa essere molto adatto (Windows)... lo uso da tempo (all'occorrenza) e non mi ha mai dato problemi... ora è alla versione 2.01...
E' free, sufficientemente leggero, molto pratico e non lavora in background come i "nasconditori" di cartelle... che fatalmente, checchè ne dicano i produttori, rallentano sempre un pò il sistema, quando non lo impallano addirittura...
Si possono creare files criptati (auto-estraibili) che non necessitano del programma da parte di chi li "riceve", per esempio se si inviassero per e-mail... è molto facile da usare, apparendo nel menu contestuale di Explorer e non sprotegge i files in caso di formattazione della partizione attiva...
MagicFolders (http://www.pc-magic.com/des.htm), per nascondere le cartelle, è molto ben fatto e leggero... ma in alcune configurazioni potrebbe soffrire particolarmente dei "difetti" descritti sopra... a parte il fatto che si rivolge ad esigenze dell'utilizzatore un pò diverse...
;)
RNicoletto
13-05-2003, 11.05.51
x Skorpios
Mi permetto di puntualizzare il tuo thread :inn:
L'esigenza di nascondere files/cartelle/dischi è sempre più sentita dagli utenti x tutta una serie di motivi. Spesso, a fronte di questa esigenza, vedo vengono proposti software cosidetti di criptazione.
Il punto è che c'è una bella differenza tra il nascondere dei contenuti ed il criptare dei contenuti ! :o
Ciascuna delle 2 funzioni ha dei PRO e di CONTRO:
NASCONDERE
PRO: ci si impiega molto meno a nascodere un contenuto che a criptarlo.
CONTRO: è più facile tentare di visulizzare abusivamente :p un contenuto nascosto piuttosto che fare lo stesso un contenuto criptato. Inoltre nascondere dei contenuti può risultare + pesante per il S.O. (programmi residenti) o + pericoloso (funzioni di scrambling sulla File System).
CRIPTARE
PRO: + sicuro come metodo.
CONTRO: può risultare un processo troppo lento (improponibile (S) la criptazione di dischi/partizione/contenuti troppo voluminosi).
SALUDOS Y BESOS !!!
Skorpios
13-05-2003, 21.56.05
Originariamente inviato da RNicoletto
L'esigenza di nascondere files/cartelle/dischi è sempre più sentita dagli utenti x tutta una serie di motivi. Spesso, a fronte di questa esigenza, vedo vengono proposti software cosidetti di criptazione.
E' un'esigenza, certo...
Ma come hai fatto a capire che sia proprio quella di VerTek...?
Lui richiedeva di proteggere cartelle con password... non di nasconderle...! :p
Infatti, io avevo detto "se ho ben compreso la tua esigenza" proprio perchè la sua richiesta non era troppo chiara, e comunque necessitava di essere "indipendente" dal SO... ;)
Il punto è che c'è una bella differenza tra il nascondere dei contenuti ed il criptare dei contenuti ! :o
Ne sono talmente persuaso che l'ho persino scritto:
"a parte il fatto che si rivolge ad esigenze dell'utilizzatore un pò diverse..." :o :p
Ciascuna delle 2 funzioni ha dei PRO e di CONTRO:
NASCONDERE
PRO: ci si impiega molto meno a nascodere un contenuto che a criptarlo.
CONTRO: è più facile tentare di visulizzare abusivamente :p un contenuto nascosto piuttosto che fare lo stesso un contenuto criptato. Inoltre nascondere dei contenuti può risultare + pesante per il S.O. (programmi residenti) o + pericoloso (funzioni di scrambling sulla File System).
CRIPTARE
PRO: + sicuro come metodo.
CONTRO: può risultare un processo troppo lento (improponibile (S) la criptazione di dischi/partizione/contenuti troppo voluminosi).
Ho pensato di riportare sinteticamente la mia esperienza con entrambi i software, piuttosto che suggerire qualcosa che non avessi già provato... la tua integrazione è graditissima... mi permetto soltanto di aggiungere, a ciò che anch'io avevo già riferito :o, che esistono anche software "nasconditori/criptatori" (EMF), i quali se è vero che riescono a racchiudere i pregi di entrambe le tipologie, ovviamente ne fanno pagare anche la somma dei difetti... inoltre, dubito fortemente che i "nasconditori" possano continuare a fare il proprio dovere se la partizione sulla quale sono installati viene formattata... ;)
Mi permetto di puntualizzare il tuo thread :inn:
Per me è un vero piacere... e lo sarà anche per il lettore... il forum serve proprio a questo, no...? ;)
Però, permettitmi di "puntualizzare" che il mio è un post, e non un thread...! :o :p :D
SALUDOS Y BESOS !!!
Ciao RNicoletto. :)
RNicoletto
14-05-2003, 15.52.40
(Y) ;)
SALUDOS Y BESOS !!!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.