PDA

Visualizza versione completa : password xp


Marcopolo
09-05-2003, 15.36.29
salve a tutti. c'è un modo per recuperare la password di amministratore in caso non la si ricordi +? Ho xp home. L'ipotesi di formattare mi è venuta in mente, solo che perderei un sacco di roba che non ho salvato su cd. C'è un modo per non perdere tutto? Come account ho solo quello di administrator.

m31-andromeda
09-05-2003, 16.02.59
Non so come recuperare la password ma per non perdere tutto ti consiglio di creare una partizione nella quale memorizzare tutti i tuoi documenti importanti, i programmi, i driver e i service pack che hai scaricato da internet (così non dovrai piu scaricarli ma solo installarli). A quel punto periodicamente, o quando vedrai che il tuo PC rallenta troppo, potrai formattare, reinstallare windows e i programmi che ti servono. Per creare la partizione ti consiglio Partition Magic v8.
Salvati anche la posta elettronica, la rubrica, i preferiti e quanto altro ti viene in mente.

pholcus
09-05-2003, 16.18.55
Si..dunque..devi recuperare il file sam nella cartella c:\windows\system32\config senza far partire windows.
Devi farlo o da linux, o da un dischetto dos con su ntfsdos, che ti permette di leggere le partizioni ntfs.

Poi si usa un programma per trovare la password. io uso lopht4 http://www.atstake.com/research/lc/ un tool di amministrazione per controllare la sicurezza delle password. Diciamo che se non e' troppo complicata in qualche ora la trovi..

Ciao

torakiki78
11-05-2003, 02.18.30
Fai una ricerca nel forum... c'era un thread che trattava proprio questo argomento......

crazy.cat
12-05-2003, 13.47.10
Se vai su http://www.webattack.com/ trovi vari programmi free e shareware per recupero password, uno in particolare della Passware (presente nel passware kit versione 5.5) ti permette di resettare la password degli utenti in 12345 e poi al primo riavvio ti chiede di inserire un nuova password.Avvii il pc da cd o floppy di boot per Xp e quando ti chiede F6 per caricare il driver aggiuntivo devi dargli il floppy contenente il programmino.
Se non trovi niente altro mandami un messaggio o un indirizzo e te lo spedisco.