PDA

Visualizza versione completa : WIN XP e NV4_DISP


luckysat
07-05-2003, 11.13.52
Dopo l'assemblaggio del sistema(tutti componenti nuovi)fomatto e carico windows xp pro con service pack 1,subito dopo i driver della scheda madre NVIDIA 2.03 e dopo i driver della scheda video(NVIDIA GEFORCE 4 TI 4280 POINT OF VIEW VIVO 128 MB)DETONATOR 43.45 WHQL.
Il problema sorge dal momento dell'installazione dei driver della scheda video i sintomi sono questi:
a pc spento avvio e arriva fino alla schermata di caricamento di windows xp,dopo di che c'e' il blocco totale o il riavvio ripetuto del sistema che riesco a far partire solo dopo circa 4 o 5 reset manuali.

In sporadici casi mi avverte dell errore (con schermata blu)
*** STOP: 0x000000EA (0X82170580,0X8280C6A8,0X82865458,0x00000001)

nv4_disp

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteriori informazioni.

Tutto questo fino ad oggi 07-05-2003.

Al che ho pensato a problemi con la memoria (2 A-DATA da 256mb)ed ho dato le mie memorie ad un mio amico che le ha testate per un giorno intero sul suo sitema con la stessa scheda video,risultato,nessun problema.
Dal mio amico mi sono fatto dare le sue memorie(perfettamente funzionanti)e le ho provate sul mio sistema,stesso problema.
Ho provato la mia scheda video su altri 3 pc e funziona tutto alla perfezione.
Ho provato sul mio pc altri 3 tipi di scheda video e funziona tutto alla perfezione.
Ho pensato ad un problema di alimentazione ed ho inserito un ulteriore alimentatore,quindi alimentatore da 400w che alimenta solo la scheda madre e l'altro da 250w che alimenta hard disk dvd e masterizzatore,stesso problema.
I driver per la scheda video li ho provati tutti (quelli che supportano la geforce 4).
Ho formattato circa 15 volte sia abilitando l'ACPI che disabilitandolo,stesso problema.
Il tutto si verifica sia con impostazioni da bios di default che cambiando le varie impostazioni inerenti.
A questo punto credo che il problema risieda nella scheda madre o nel sistema operativo che non configura bene indirizzi di memoria o irq,ho provato in gestione periferiche a cambiare impostazione o all'irq o all'indirizzo di memoria ma non mi da la possibilita' di togliere il segno di spunta su cambia impostazioni,per questo sono andato sul bios ed ho messo l'impostazione manuale degli irq per far si che dopo in windows mi abilitasse la casella citata ma niente da fare.



COME POSSO RISOLVERE QUESTA INCOMPATIBILITA'.


Vi elenco la mia configurazione:
-scheda madre;ABIT NF7-S REV. 2.0
-cpu:AMD XP ATHLON 2000+
-hard disk;MAXTOR ATA 133 80 GB
-scheda video;NVIDIA GEFORCE 4 TI 4280 8X 128MB VIVO
-alimentatori;400W + 250W
-ram;2X256 A-DATA WINBOND CH-5