PDA

Visualizza versione completa : Futuri "Hacker" le Major discografiche

Giorgius
05-05-2003, 01.52.41
Di vendere i Cd originali a €12,00 no hè? :mad: :rolleyes:

Internet: e' guerra sulla musica da scaricare dai siti

(ANSA) - WASHINGTON, 4 MAG -E' guerra tra le 'major' discografiche e coloro che scaricano musica da internet, senza pagare, attraverso i software. Secondo il 'New York Times' alcune tra le principali case discografiche stanno discretamente studiando lo sviluppo e la sperimentazione di un software in grado di sabotare sia i server che propongono musica illegale, sia i computer sui quali viene scaricata, oltre a rallentare la velocita' dei collegamenti internet.
2003-05-04 - 19:28:00

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

jannaz
05-05-2003, 08.50.59
Originariamente inviato da Giorgius

(ANSA) - WASHINGTON, 4 MAG -E' guerra tra le 'major' discografiche e coloro che scaricano musica da internet, senza pagare, attraverso i software. Secondo il 'New York Times' alcune tra le principali case discografiche stanno discretamente studiando lo sviluppo e la sperimentazione di un software in grado di sabotare sia i server che propongono musica illegale, sia i computer sui quali viene scaricata, oltre a rallentare la velocita' dei collegamenti internet.

bene speriamo vadano conto il loro di digital act e finiscano in galera :D :D :D

JaNnAz

Dark!
05-05-2003, 08.55.38
Non ci fermeranno mai!!!

Sabato sono andato per comprare un CD.. Sapete che hanno fatto le etichette tipo la sony? Hanno "applicato" la nuova legge antipirateria anche sui CD originali.. Ora li vendono a 22 euro.. Ventidue, capito? VENTIDUE!!!!!!:S (W) :anger: :mad:

Dark!!!!!

exion
05-05-2003, 09.27.41
Originariamente inviato da jannaz

bene speriamo vadano conto il loro di digital act e finiscano in galera :D :D :D

JaNnAz

Infatti...... :rolleyes:

exion
05-05-2003, 09.33.34
Originariamente inviato da DarkProphet
Non ci fermeranno mai!!!

Sabato sono andato per comprare un CD.. Sapete che hanno fatto le etichette tipo la sony? Hanno "applicato" la nuova legge antipirateria anche sui CD originali.. Ora li vendono a 22 euro.. Ventidue, capito? VENTIDUE!!!!!!:S (W) :anger: :mad:

Dark!!!!!

Mi sembra giusto.... dopotutto anche loro pagano la tassa sui supporti vergini! :D

Ma tanto è inutile lamentarsi, perché anche fossero a 35 euro, la gente i CD continua comunque a comprarli.

Se ci fosse una presa di coscienza generale, se tutti, ma proprio tutti noi consumatori mettessimo in atto uno sciopero, ma uno serio, allora si che cambierebbe qualcosa. Immaginate tutti gli acquirenti abituali di CD in Italia che a un certo punto dicano alla case discografiche: "Basta, ci avete spremuto come limoni, è ora di smetterla. Nessuno compra più CD finché non ne riportate il prezzo a 10, 15 euro".
E non parlo di un'azione simbolica di un giorno, ma di un'azione a tempo indeterminato. Un popolo intero che si privi autonomamente di musica.

Purtroppo è solo utopia :rolleyes:

e allora continuiamo a pagare 22 euro per poi poterci lamentare...

exion
05-05-2003, 09.42.14

Mi stupirei se avessero davvero il coraggio di mettere in atto una simile pazzia.
Immaginate i server della Microsoft nel pallone perché un dipendente ha scaricato un Mp3.

O peggio.... i terminali di un aeroporto fuori uso perché una hostess annoiata a provato a scaricarsi l'ultima puntata di Beautiful :D

Inoltre sarebbe un'azione illegale facilmente riconducibili ai suoi autori.
Se gli utenti del p2p sono milioni, e quindi è difficile rintracciarli tutti, le multinazionali dell'entertainement sono, in totale, non più di una ventina.
E conoscendo gli americani e il loro amore per gli avvocati, vedo già le case discografiche sommerse da richieste di risarcimento per gli eventuali danni che provocherebbero.... :rolleyes:

Fëanor
05-05-2003, 09.45.24
tanto è inutile che cercano di mettere tasse su tasse, proibizioni e cazzi vari.
arriverà sempre un ragazzino scandinavo di 13 anni che cracca tutto e si ricomincia da capo.
come per i DVD. quando uscirono dovevano essere dei supporti inviolabili, tempo 2 giorni e tutti a smanettare coi divx.

altro giro, altra corsa...

Dark!
05-05-2003, 09.59.17
Originariamente inviato da exion

Mi sembra giusto.... dopotutto anche loro pagano la tassa sui supporti vergini! :D

:D

Dark!

Gigi75
05-05-2003, 10.24.59

Tassa? Quale tassa? I prezzi dei cd vergini per corrispondenza non hanno nessuna tassa :D :D :D

gemma
05-05-2003, 10.29.46

Ma tanto è inutile lamentarsi, perché anche fossero a 35 euro, la gente i CD continua comunque a comprarli.

Se ci fosse una presa di coscienza generale, se tutti, ma proprio tutti noi consumatori mettessimo in atto uno sciopero, ma uno serio, allora si che cambierebbe qualcosa. Immaginate tutti gli acquirenti abituali di CD in Italia che a un certo punto dicano alla case discografiche: "Basta, ci avete spremuto come limoni, è ora di smetterla. Nessuno compra più CD finché non ne riportate il prezzo a 10, 15 euro".
E non parlo di un'azione simbolica di un giorno, ma di un'azione a tempo indeterminato. Un popolo intero che si privi autonomamente di musica.

Purtroppo è solo utopia :rolleyes:

e allora continuiamo a pagare 22 euro per poi poterci lamentare...

vero, exion, basterebbe che la gente avesse a volte un po' più spirito di gruppo, che si prendesse coscienza del fatto che "uniti si può".
Portare il prezzo dei vergini alle stelle (ma non doveva essere solo una tassa di meno di un € a pezzo?? ) non farà altro che invogliare a cercare soluzioni alternative.
Non possono fermare il p2p, e quindi ricorrono a questi mezzucci...
ridicoli :rolleyes:

darkchild
05-05-2003, 10.51.36
[...]

IrONia
05-05-2003, 13.22.18

penso che sappiate che parecchie case discografiche pagano gia' dei soggetti per immettere nelle reti di sharing dei fake....:eek:

ciaoo:D:D:D

Dark!
05-05-2003, 13.42.14
Originariamente inviato da IrONia

penso che sappiate che parecchie case discografiche pagano gia' dei soggetti per immettere nelle reti di sharing dei fake....:eek:

Vedi Metallica ;)

Da tempo gira un presunto promo di St Ager, il loro nuovo album..

Basta dare un'occhiata alla tracklist.. Valley Of Misery è in realtà una vecchia canzone degli anni 80 degli Holocaust :D:D
La spacciano per buona dai tempi di Napster.. E c'è gente che ancora ci casca :rolleyes: ....

Dark!

exion
05-05-2003, 14.56.53

Assolutamente sì, e già da parecchio tempo circa un annetto.

Solo che il sistema si auto-rigenera e si difende da solo dagli "attacchi": chi scarica un fake lo elimina subito (o quasi), nel giro di un mese di solito spariscono dalle reti p2p perché nel frattempo i file buoni si sono replicati, sono aumentati di numero e hanno soppiantato i fake.
Non che spariscano del tutto. Solo che all'inizio il rapporto fake/validi è di 1:0, alla fine è di 1:1000, quindi mano a mano che il tempo passa diventa sempre più improbabile scaricare un fake.

Io temo solo che prima o poi si arrivi a un sistema di protezione con una coppia di protezioni hardware/media. Un intesa tra majors disco/cinematografiche, produttori hardware e produttori software.

Qualcuno mi dira che una protezione hardware si aggira con un chip moddato. D'accordo. Ma questo vale per un PC, o una Console al limite. Ma come lo monti un chip moddato su un lettore DVD? O peggio, su un lettore di CD portatile? E quando poi devi chip-moddare tutti gli elettrodomestici? A quel punto che fai, ti prendi un diploma di perito elettronico??? :rolleyes:

jannaz
05-05-2003, 15.12.51

Pensate che ci sono dei cantanti che pagano di soggetti per distribuire apposta le loro canzoni sulle reti p2p altrimenti non le caga nessuno :D :D :D

Deep73
05-05-2003, 15.16.24
E' inconcepibile che ti facciano pagare di + i supporti vergini, praticamente DICHIARANDOTI PIRATA DE FACTO anche se non hai mai copiato nulla in vita tua, eppoi ti alzino pure i prezzi degli originali (constringendoti peraltro ad acquistare i cosidetti Nice Price... anche loro aumentati, visto che una volta li pagavi 10, 15 mila lire, ora al minimo li paghi 9,9 euro! ).

Questo implica che LORO STESSI VOGLIONO CHE LA GENTE DIVENTI PIRATA!
Cioè.... visto che mi considerano pirata pure per fare il backup dei miei documenti, allora tanto vale mi scopiazzo cd a gogo e kissenefrega degli originali, tanto li aumentano pure quelli e mi costa, con tutte le tasse, cmq. meno farmi una copia o scaricare da internet.

Secondo me hanno un tornaconto in entrambi i sensi... loro ci lucrano sia sulla pirateria, sia su chi piace avere un cd originale (che comunque ha una sua soddisfazione, specie su certi generi di musica).
La cosidetta "battaglia al download dalla rete" è solo, IMHO, un paravento per far vedere che "puntano il dito a qualcuno"... tanto per.

Cmq. per info, quand'è che in teoria dovrebbero aumentare i supporti vergini (e pure gli hd stando la proposta di legge... 0,93 euro x ogni 4,7 Gb di dati)? Secondo me non la fanno... altrimenti un cliente tipico italiano che vuole farsi un sistema di storage decente spenderà circa il doppio di ora (fra hd e dvd dati). Mah :confused:

Il triste è sapere che ad ogni modo quelli che ci perdono (e tanto) sono, oltre a noi "pirati legalizzati", pure gli autori non di grosso calibro... che loro i tanto decantati diritti d'autore... :rolleyes:

exion
05-05-2003, 15.44.38
Originariamente inviato da Deep73

Cmq. per info, quand'è che in teoria dovrebbero aumentare i supporti vergini (e pure gli hd stando la proposta di legge... 0,93 euro x ogni 4,7 Gb di dati)? Secondo me non la fanno... altrimenti un cliente tipico italiano che vuole farsi un sistema di storage decente spenderà circa il doppio di ora (fra hd e dvd dati). Mah :confused:

Certo che lo fanno è uscito sulla gazzetta ufficiale la settimana scrosa, per cui devono farlo.

E anzi... non in teoria, ma in pratica: sono già aumentati.

http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&goto=lastpost&threadid=43133

ekerazha
05-05-2003, 16.09.33
Per ognuno dei nostri, 100 dei loro! (W) :D :D

Deep73
05-05-2003, 16.17.29

Certo che lo fanno è uscito sulla gazzetta ufficiale la settimana scrosa, per cui devono farlo.

E anzi... non in teoria, ma in pratica: sono già aumentati.

bah... io mi son pigliato dei DVD-R 2x Sony rimarchiati That's Write con custodia a 1,8 euro ... putroppo ne ho potuti pigliare sono 10 :(

Quello che mi affigge è:
1) aumento delle RAM
2) aumento degli hd

mi domando... perchè? Stando al decreto legge anche queste due categorie rientrano nel balzello :mad:

La tristezza resta che come al solito, per colpa di alcuni io debba essere considerato un pirata.

exion
05-05-2003, 16.45.32

bah... io mi son pigliato dei DVD-R 2x Sony rimarchiati That's Write con custodia a 1,8 euro ... putroppo ne ho potuti pigliare sono 10 :(

Quello che mi affigge è:
1) aumento delle RAM
2) aumento degli hd

mi domando... perchè? Stando al decreto legge anche queste due categorie rientrano nel balzello :mad:

Le RAM perché servono per la memorizzazione, la conservazione e lo scambio di MP3 (le flash card dei lettori)
Gli HD perché sugli HD si salvano e custodiscono gi MP3, i Divx, etc...

La filosofia con la quale è stata creata questa direttiva europea è che il balzello deve colpire qualsiasi supporto di memoria informatico. Quindi anche HD e RAM (ma dalle RAM penso siano esonarati i moduli DIMM & Co., dovrebbero essere tassate solo le compact flash e simili)

La tristezza resta che come al solito, per colpa di alcuni io debba essere considerato un pirata.

perché.... non lo sei? :p :D :inn: :devil:

:)

Giorgius
05-05-2003, 18.49.52
Quello che non cambia mai...

Chi ci rimette è sempre il povero cane. :(

Giorgius
05-05-2003, 18.51.10
Questa si può dimostrare come una soluzione vincente. :);)

Usa: Apple, 1 milione canzoni vendute online in 1 settimana
(ANSA-BLOOMBERG) - ROMA, 5 MAG - Il nuovo sito web di musica di Apple Computer ha gia' raggiunto il milione di canzoni vendute a una settimana dall' avvio. Il dato e' stato diffuso dalla societa', che ha offerto agli utenti dei suoi Macintosh la possibilita' di comprare canzoni al prezzo di 99 cents ciascuna,senza tariffa d' ingresso e la possibilita' di fare copie illimitate su cd per uso personale da Warner Music Group, Emi, Bmg Entertainment, Sony Music Entertainment e Universal Music Group.
2003-05-05 - 18:21:00

Dark!
05-05-2003, 19.02.42
L'ultimo CD degli Zimmer's Hole è composto da 25 canzoni... Cosa faccio, me lo compro in rete al modico prezzo di 25$ :D :D :D :D :D

Dark!

IrONia
05-05-2003, 19.14.51
Originariamente inviato da jannaz

Pensate che ci sono dei cantanti che pagano di soggetti per distribuire apposta le loro canzoni sulle reti p2p altrimenti non le caga nessuno :D :D :D

:D :D :D :D :D (Y) (Y) (Y)

pone
05-05-2003, 21.28.46
...

perché.... non lo sei? :p :D :inn: :devil:

:)
allora, se sono pirata, voglio almeno farlo bene... con la benda sull'occhio, l'uncino e la gamba di legno :D
se sovrattassano ancora vado davvero a finire così :p

exion
05-05-2003, 21.56.57
Originariamente inviato da pone

allora, se sono pirata, voglio almeno farlo bene... con la benda sull'occhio, l'uncino e la gamba di legno :D
se sovrattassano ancora vado davvero a finire così :p

Attento pone, ce n'è anche per te: :D

Da Televideo Rai di oggi:

05/05 18:31

Lotta alla pirateria, Prodi: servono ulteriori misure

Pochi giorni dopo il giro di vite contro la pirateria, arriva un'altra stangata dall'Unione Europea.
"L'aumento dei prezzi dei supporti vergini" ha dichiarato Prodi, "non è misura sufficiente a risarcire le case discografiche dai danni della pirateria: servono ulteriori interventi".
L'Unione Europea varerà quindi nei prossimi giorni una direttiva che prevede aumenti fino al 2000% del prezzo di bende, uncini e gambe di legno. Supertassa in arrivo anche per il film "Hook", per le bandiere col teschio e per qualsiasi articolo con riferimento a pirati, corsari o bucanieri.
"E' necessario" ha inoltre dichiarato Prodi, "tassare qualsiasi aspetto della pirateria. Punire non solo le loro azioni, ma la loro filosofia. Li colpiremo ovunque, comunque e per sempre"

ovviamente è una bufala ragazzi! :D :D :D