PDA

Visualizza versione completa : Chi ha veramente guadagnato con questa guerra...

Lucavettu
03-05-2003, 18.40.08
.... chi ha ideato e stampato le bandiere della pace...

un buisness da moltissime migliaia di euro, se non milioni...

... e non sono nemmeno servite.... :D

... stavlta mi sa che c'ho ragione :p

dai, diciamo che con quei 5 euro avete fatto "un'opera di beneficenza".... :rolleyes:

Fëanor
03-05-2003, 18.49.06
magari fatte cucire agli stessi bambini che fanno i palloni.

Lucavettu
03-05-2003, 19.00.02
purtroppo non ci è dato sapere :(

Stalker
03-05-2003, 19.18.11
E la vostra coscienza è a posto. :rolleyes:

Beati voi che vi basta poco per mettere in riga il mondo...

Io la bandiera della pace non l'ho comprata ad esempio. E non ero per nulla convinto dalle motivazioni di questa guerra. Come la mettete ?

Chi ci ha guadagnato ? Sicuramente non certo le persone che sono morte ammazzate sotto le "nostre" bombe.
Che ci abbia guadagnato Saddam Hussein ? Chissà dov'è adesso....

exion
03-05-2003, 19.28.51
Personalmente non ho acquistato nessuna bandiera per me stesso, ma con mia zia ne abbiamo acquistate ben 50 da mandare a un nostro "compaesano" a La Réunion, oceano indiano, che ha voluto "colorare" una manifestazione locale contro la guerra :cool:

Le abbiamo comprate in un negozio equo&solidale: 5 euro l'una, grosse, di ottima fatture, e con 1 euro per bandiera andato pro bambini iracheni tramite un'associazione di volontariato.

Diciamo che c'era modo e modo di comprare queste bandiere. Se si èaffiliati a qualche organizzazione di volontariato o a un sindacato, va da sé che la miglior cosa era prenderla da loro.
Se si ha dimistichezza con l'equo & solidale, anche quella era IMHO buona soluzione.
Il fatto che le vendesse anche la COOP era un po' strano... ma perché no.

Chi invece l'ha presa alla bancarella, tra le magliette del Che e quelle di Roberto Baggio o di Rivaldo... Magari a 10 euro per una tela del cavolo.... beh, lasciatemelo dire: soldi buttati via.

Dark!
03-05-2003, 19.31.56
So per certo che molte di queste bandiere sono state stampate in italia (Molte, relativamente :rolleyes: ).
Nella tessitura dove lavora mio fratello ne hanno stampati 50.000 :eek: metri!!! Più di quelle dell'Italia per i mondiali: "solo" 30.000

Mazza, che cifre, ragazzi.. Se mi imbozzolo in 50 Km di bandiera non esco pù :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Dark!

Brunok
04-05-2003, 14.21.09
Bush il petroliere ecco chi ci guadagna, altro che bandiere.

Socratello
17-05-2003, 22.32.08
Anche se ero contro questa guerra non ho comprato la bandiera perché non credo in questo tipo, e se lucavettu chiede chi ci ha guadagnato dico la coscienza!!!!! chiudere gli occhi e lasciare che le cose vadino alla cavolo non è giusto! e... senza offesa ma il tuo logo non mi piace affatto!

Lucavettu
18-05-2003, 14.00.53
....sapevo io :D

ciao socratello ;)

Freeze
21-05-2003, 16.11.58
Personalmente odio i "prodotti d'occasione", quelli che si vendono perchè c'è un'evenienza particolare:

la bandiera della ace in tempo di guerra
la mimosa alla festa delle donne
i baci perugina a San Valentino
...e potrei continuare ancora

Non li sopporto perchè i commercianti (e anche e soprattutto i venditori ambulanti) ci vedono solo un motivo di speculazione :mad:

Perchè spendere 2 € per una mimosa alla festa della donna?
Se fosse per me...le farei appassire tutte sulle bancarelle...:rolleyes:

Lucavettu
21-05-2003, 18.01.50
giusto d'ora in poi niente più mimose alle donne :D

in effetti hai ragione... anch'io la penso come te :)