PDA

Visualizza versione completa : Knoppix su HD senza kernel!


Ghandalf
03-05-2003, 16.10.30
Sempre con knoppix...ho scoperto che l'installaizone di knoppix su hd con lo script

knx-install

porta ad una vera e propria installazione debian...

L'uni piccolo problema e' che non c'e' kernel...o meglio non c'e' il source. Solo gli Headers.

Mi basterebbe anche solo riuscire ad installare i source...

Mi chiedo...come ripulire il tutto...volendo reinstallare da zero tutto il kernel?

Premesso che ho gia' il nuovo folder /usr/src/linux-2.4.20 pronto ecco li' c'e' un altro folder linux-2.4.20-xfs dove dentro ci sono solo gli header:

Documentation
includes
.config
.version

ANDY CAPS
03-05-2003, 20.50.54
apt-get install kernel-souces-2.4.20 mi sembra la cosa piu logica

installa synaptic
apt-get install synaptic e poi scaricalo da li puoi controllare visivamente tutti i pacchetti e avere una descrizione minima

Ghandalf
04-05-2003, 17.39.24
mmm...ho provato ma continua a darmi problemi...ti ringrazio....ma knoppix su HD sembra essere qualcosina per advanced user, c'e' da smanettare con i settaggi e con i file config...etc etc...

Cosi' ho scaricato debian 3.0rc1 nonus ed adesso mi accingo ad intallarla...sperem..:D

PS..so della scelta pazza..:D...ma la debian mi e' piaciuta!..;)

Avevo gia' provato la MDK e la RedHat...

Ghandalf
05-05-2003, 15.53.33
La scelta era pazza e continua ad esserlo..:D

L'installazione di Debian e' andata a buon fine...credo funzioni tutto perfettamente! E' molto facile installarla, ci sono spiegazioni per ogni si o no che si deve scegliere. Ovviamente il tuning mi e' impossibile...per il piccolissimo problema che non mi parte l'interfaccia grafica e lavorare da linea di comando mi sembra esagerato..:p...cmq non dispero!
Non parte perche' mi dice che non trova il monitor e se lo trova dice che non sa come usarlo.

In fase di intallazione ho specificato scheda grafica, monitor LCD, e frequenza di agg sia orizzontale che verticale!..

Staremo a vedere...cmq oggi pom provo la MDK9.1...

ANDY CAPS
05-05-2003, 16.17.52
dpkg-reconfigure xserver-xfree86

ripova con questo a riconfigurare l'interfaccia grafica facendo tutte le prove possibili
mettendo un driver vesa dovrebbe partire semplicemente