PDA

Visualizza versione completa : Litigi e malati......

totore
02-05-2003, 13.01.18
......non mancano mai.

Nel nostro Paese, si sa, č d'uso, quando il solleone picchia e la mente svapora tra i bikini degli ombrelloni, incominciare a spararle grosse.
Una per tutte?
E' presto detto.
"Dotti, medici e sapienti" (come cantava Bennato) ci dicono che c'č la "new economy", che tutto vortica furioso in un turbinio multicolore di dollari e svanziche, che le aziende assumono, che mancano milioni di posti per Internet......e via cialtroneggiando.
Insomma, puo' pure darsi, che qualche povero e scapestrato giovane ceda alle fandonie e si metta duramente a studiare qualche materia tecnica, che so Fisica o Matematica ad esempio........intanto c'e' Internet e la new economy....
No povero e scapestrato giovane! Non lo fare.
Infatti dopo aver studiato e faticato per molti anni non troveresti alcun lavoro degno delle tue fatiche: basta guardare le indagini di mercato (quelle vere).
Se proprio devi studiare (e ci sono tanta ma veramente tante cose da fare) studia le materie "che contano veramente", Legge e Medicina ad esempio...........tanto, litigi e malati, purtroppo (o per fortuna chissā?) non mancano mai.

http://www.industreal.spb.ru/smiles/doctor.gif

http://www.smilies.nl/punch.gif

bubba
02-05-2003, 18.15.00
Ciao totore :)
non sono molto daccordo, infatti anche tantissimi aspiranti medici ed avvocati rimangono a spasso...
Poi secondo me, la maggior parte dei giovani che si butta sulle materie tecniche (informatica, matematica, fisica..) lo fa pių per passione che per la sicurezza di trovare un lavoro subito.
Per quello che riguarda il lavoro in campo informatico, per esperienza diretta ti posso dire che se sei capace o hai veramente voglia di imparare (leggi: non hai esperienza ma ami veramente questo lavoro) dalle mie parti (Emilia Romagna) il lavoro non manca di certo...
io ho 27 anni e negli in 7 anni ho voluto cambiare 3 posti di lavoro (sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da imparare ed assimilare :p)...ed ho avuto zero problemi...moltissime aziende ed anche enti pubblici cercano personale informatico

IL BUBBA

Lucavettu
02-05-2003, 18.52.44
io studio Aeronautica alle superiori...

il lavoro non č faciel da trovare, devi studiare un bel po' se vuoi arrivare...

ma ci vuole PASSIONE ;)

... credo che ve ne siate accorti