PDA

Visualizza versione completa : L'orologio di sistema si blocca.

roxarius
01-05-2003, 16.08.41
Possiedo un PII 350 con 128 MB di RAM su scheda madre con chipset VIA Apollo Pro rev. 1 e Windows 98 SE. Il problema che quando il PC si blocca oppure ottimizzo il registro con Norton Optimization Wizard capita che al riavvio l'orologio funziona ma a quello successivo lo trovo "arretrato" all'incirca all'ora dell'ultimo spegnimento o del blocco. Se rimane spento per molto tempo va indietro di giorni o addirittura di anni fino al primo orario supportato (circa la mezzanotte di un giorno di gennaio del 97). Oltretutto un paio di volte capitato di staccare la corrente per la notte e di ritrovare azzerato anche il BIOS (ora nel dubbio non la stacco pi). Ho provato a cambiare la batteria, ma non risolvo nulla; come se Windows riesca a staccare la corrente della pila interna quando si blocca. C' da dire che in casi di funzionamento normale se stacco la corrente, dopo funziona tutto regolarmente, senza ritardi.
Che mi consigliate? devo cambiare la scheda madre? e dove la trovo una per il mio PC (slot 1, AGP 2X, USB)?

The Saint
02-05-2003, 13.55.28
Che scheda madre ?

Potresti provare ad aggiornare il BIOS...