PDA

Visualizza versione completa : Posta Elettronica


piccì
01-05-2003, 14.28.24
Ragazzi, avrei due quesiti da porvi riguardo l'oggetto riguardanti sia Microsoft Outlook che IncrediMail:

1. ho scoperto per caso, non lo sapevo, che sia l'uno che l'altro, quando si connettono ai servers di posta, eliminano da questi le mail che scaricano sul computer, ma è un'impostazione predefinita di entrambi o si può lasciare una copia delle mail anche sui servers ? Difatti l'ho verificato quando mi sono accorto che, utilizzando prima uno poi l'altro, non c'erano MAI le stesse mail, ma quelle ultime ricevute, e portatomi sui siti web dei miei providers, NON c'erano + le mail scaricate;

2. vi risulta che lasciando l'anteprima, quindi non cliccando due volte per aprire il messaggio di posta, è possibile beccarsi lo stesso un virus ? Ho discusso con dei miei colleghi al riguardo xkè loro sostengono che anche se non si aprono gli allegati, esistono comunque gli scripts vbs di visual basic che possono autoeseguirsi anche con l'anteprima, vi risulta ?


Grazie e ciao a tutti :D :) :cool:

exion
01-05-2003, 14.53.07
1- Puoi forzare l'outlook a lasciare una copia delle email sul server. C'è un'opzione apposita nelle proprietà avanzate di ogni account configurato (strumenti--> account--> doppio clic sull'account da configurare--> impostazioni avanzate--> conserva una copia dei messaggi sul server).
Per incredimail non so, non avendolo mai usato, ma penso sia sicuramente possibile anche con quel software lasciare i mex sul server

2- Assolutamente sì, e in effetti è sempre meglio disattivarla l'anteprima. Io fino a poco tempo fa tenevo comunque l'anteprima, col NAV 2002 che mi ha comunque sempre ben filtrato le mail in arrivo. Ora uso M2 di Opera e il problema non si pone proprio più

piccì
01-05-2003, 18.33.17
M2 è il client di posta di Opera ?

exion
01-05-2003, 19.42.35
Originariamente inviato da piccì
M2 è il client di posta di Opera ?


yes Sir :)