PDA

Visualizza versione completa : E' possibile parlare di sesso senza essere banali ?


Stalker
01-05-2003, 15.16.17
Sesso.
Viene fuori da tutte le parti.
Nelle pubblicità, nei film, nei libri.
Nelle barzellette.
Nei racconti tra gli amici.
Su internet.

C'è chi si loda. C'è chi si imbroda.
Non si possono avere dubbi. Oggigiorno bisogna vantarsi. Chi fa più sesso è un figo. Chi ne fa poco è uno sfigato.

C'è il sesso senza amore. L'amore senza sesso.

C'è il sesso solitario. Lo facciamo tutti ma non sta bene parlarne.

Però si straparla del sesso ammesso dalla Chiesa.
C'è poi il sesso immaginato.
Perversioni. Perversioni ? E chi l'ha detto ?

Ma è possibile parlare di sesso senza credersi nè santi nè eroi ?
Perchè fingere ?

Il sesso fa paura perchè se ne parla troppo senza sapere di quello che si sta parlando.

Il sesso non è gioioso, ne divertente. Non è una cosa seria.
Forse il sesso non esiste.
Esiste solo una sensazione fisica breve e delle fantasie anticipatorie che non hanno nulla a che fare con la cosa in sè.

E' possibile parlare di sesso senza essere banali ?

[Stalker il Bacchettone ??!!!]

Lu(a
01-05-2003, 15.21.09
SFIGATO!!!



:D :D :D


Scherzo!

totore
01-05-2003, 15.22.56
....ma che ne sai tu di un campo di grano....

http://www.beenzeria.com/nuovismiles/classiche6/maschfemm.gifhttp://fool.exler.ru/sm/ura.gif

exion
01-05-2003, 15.32.08
Originariamente inviato da Stalker
....cut...

E' possibile parlare di sesso senza essere banali ?

[Stalker il Bacchettone ??!!!]

Meno se ne parla, meno lo si analizza, meno lo si viviseziona, meno lo si studia e meno si cerca di capirlo, meglio è.

Si comprende e si percepisce di più Dio e la sua essenza standosene seduti 10 minuti in riva al mare all'alba che non studiando per anni la Bibbia.

Allo stesso modo il sesso è qualcosa che si percepisce e apprezza molto meglio se lo si vive serenamente, come arriva, senza porsi troppe domande su cosa sia e senza farsi influenzare troppo da come gli "altri" cercano di imporci la loro visione del sesso.

davlak
01-05-2003, 15.46.43
non ho mai parlato di sesso in vita mia.
strano a dirsi, immagino.
questa potrebbe essere una buona occasione.

post di exion
Meno se ne parla, meno lo si analizza, meno lo si viviseziona, meno lo si studia e meno si cerca di capirlo, meglio è.

non so dire nemmeno se l'ho evitato intenzionalmente...ma in pratica quello che hai scritto qui lo condivido (Y).



ci devo pensare su, mi é difficile esporre aulcosa a riguardo così a freddo, ma é davvero un modo interessante di presentare la cosa, Stalker (Y)


p.s. per Stalk: parlavo del post...quell'aggettivo non era riferito a te in toto, spero si sia capito. ;)

Frequency
01-05-2003, 15.53.27
Originariamente inviato da exion


Meno se ne parla, meno lo si analizza, meno lo si viviseziona, meno lo si studia e meno si cerca di capirlo, meglio è.

Si comprende e si percepisce di più Dio e la sua essenza standosene seduti 10 minuti in riva al mare all'alba che non studiando per anni la Bibbia.

Allo stesso modo il sesso è qualcosa che si percepisce e apprezza molto meglio se lo si vive serenamente, come arriva, senza porsi troppe domande su cosa sia e senza farsi influenzare troppo da come gli "altri" cercano di imporci la loro visione del sesso.

;)(Y)

succhione
01-05-2003, 16.39.27
....parlare di sesso, come di politica...si può essere daccordo o contro...l'importante è..trovarsi al posto giusto, al momento giusto..:rolleyes:
http://d-mis-web.ana.bris.ac.uk/mark/gay-spidey.gif

exion
01-05-2003, 16.46.58
Originariamente inviato da succhione
....parlare di sesso, come di politica...si può essere daccordo o contro...l'importante è..trovarsi al posto giusto, al momento giusto..:rolleyes:
http://d-mis-web.ana.bris.ac.uk/mark/gay-spidey.gif

uah ah ah :D :D :D
Fantastica la gif... ma dove le trovi???
Colonna sonora.... Gli ABBA?? LOL :D

succhione
01-05-2003, 17.03.27
Originariamente inviato da exion


uah ah ah :D :D :D
Fantastica la gif... ma dove le trovi???
Colonna sonora.... Gli ABBA?? LOL :D

...basta crederci..e sbocciano come dei cuccioli....:D
http://www.desertwebcenter.com/animation.gif
...un pò come quando fai sesso con la persona che ami....(L) http://www.kolyana.com/forum/images/emotes/hug.gif

Lu(a
01-05-2003, 17.27.10
Essere banali nel parlare di materia sesso significa, secondo me, dire sempre le solite cose, far riferimento ai soliti luoghi comuni e fare battutacce ed ovviamente cercare di non metterci tantoin discussione, anche perchè potremmo incappare in confronti non tanto "comodi".

Parlarne seriamente vorrebbe dire mettersi in discusisone, parlare di se, far riferimento all eproprie esperienze, e quindi dire cose che non abbiamo, non voglio dire coraggio, ma "voglia" di dire.

Vorrei scendere anche nel disocrso del "tabù" che forse dentro noi stessi ci frena...bho...è troppo lungo.

Quindi ovunque si anndrà a parlare di sesso, sentiremo sempre le stesse cose.


Questa, cose sempre, è una mia personale ed insindacabile opinione.

Marco Redaelli
01-05-2003, 21.14.16
x nn essere banali basta avere una vita "Attiva", mi capisci, vero?

Stalker
01-05-2003, 21.30.55
Originariamente inviato da Marco Redaelli
x nn essere banali basta avere una vita "Attiva", mi capisci, vero?

In che zenzo ??? :confused:

Marco Redaelli
01-05-2003, 21.36.00
:p:p:p


lascia stare... è una cosa stupida...

exion
01-05-2003, 23.46.14
Originariamente inviato da Marco Redaelli
:p:p:p


lascia stare... è una cosa stupida...


Io temo di averla capita invece.... :rolleyes: :inn:

Lu(a
02-05-2003, 01.11.46
Originariamente inviato da exion



Io temo di averla capita invece.... :rolleyes: :inn:


Anche io! :o

Brunok
02-05-2003, 14.29.01
Dipende con chi se ne parla e come se ne parla. Può essere banale o meno.

afterhours
02-05-2003, 14.41.40
In alcune scuole si e' capito l'importanza dell'argomento Sesso,e i direttori didattici coraggiosamente hanno istituito l'ora di educazione sessuale.Essa e' stata ben accolta dai ragazzi, e quando la maestra interroga e dice << chi vuole venire? >>, tutti alzano la mano: e' l'unica ora di lezione in cui tutti vogliono venire...:D :D :D

Giobbe Covatta - Sesso? fai da te

lilith
02-05-2003, 15.19.24
ehi stalk! suoldmax aveva "istituito" il 3d malizioso...al quale ho dato un supporto x un po' d tempo...si parlava tranquillamente, dalle fantasie spaziando verso un po' tutto senza essere volgari, ma chiarendosi certe volte alcuni dubbi perché no...?! se lo trovi in giro..nel profondo del forum..magari rinasce....
e..cmq..sì x me si può parlare tranquillamente di sesso, senza essere né banali né volgari..ma semplicemente essendo sè stessi ... e..scoprendosi sè stessi...a volte :)


sì lo so a volte sono criptica..ma questo si sa già ..:p

Nothatkind
02-05-2003, 16.23.20
Veramente il thread era piuttosto orientato sul "pecoreccio", se ben ti ricordi... :rolleyes: :D :D

Il problema, piuttosto, secondo me, è di che cosa si vuole parlare a riguardo del sesso?

lilith
02-05-2003, 16.27.33
uhm..devo andare a guardare...a parte la fase finale..:p ... non ricordo troppo...

ma ...cosa intendi x pecoreccio? :confused:
da me non si usa questa parola ...

Gigi75
02-05-2003, 16.28.13
a volte con poche persone, ma più spesso con amichE, parlo di sesso in modo intenso e per nulla banale. Strano che mi senta più libero di parlarne con donne..tuttavia così è!:)

Nothatkind
02-05-2003, 16.42.01
Originariamente inviato da lilith
uhm..devo andare a guardare...a parte la fase finale..:p ... non ricordo troppo...

ma ...cosa intendi x pecoreccio? :confused:
da me non si usa questa parola ...

Un po' troppo zozzo, diciamo orientato molto sul "pragmatico"... :D :p

lilith
02-05-2003, 16.47.03
Originariamente inviato da Nothatkind


Un po' troppo zozzo, diciamo orientato molto sul "pragmatico"... :D :p

uhm..l'ultimo esame..all'univ..che ho il 23 maggio...è sulla pragmatica...:eek:

zozzo....uhm..dipende dai punti di vista e dal modo di veder il mondo, dalla propria sensibilità...da tante cose insomma...
cmq a me pareva in certi momenti anche molto autoironico...che forse a volte è una delle problematiche che viene richiesta, ricercata...l'autorinoia ...o no?! :confused:

lilith
02-05-2003, 16.48.16
Originariamente inviato da Gigi75
a volte con poche persone, ma più spesso con amichE, parlo di sesso in modo intenso e per nulla banale. Strano che mi senta più libero di parlarne con donne..tuttavia così è!:)

forse con loro hai meno problemi a dover esser macho a tutti i costi, a non dovert dimostrare che ti và sempre ben, pui essere te stesso..e magari domandare a loro quello che non riesci a domandare a LEI .. :)

Lu(a
02-05-2003, 17.48.16
Originariamente inviato da lilith


forse con loro hai meno problemi a dover esser macho a tutti i costi, a non dovert dimostrare che ti và sempre ben, pui essere te stesso..e magari domandare a loro quello che non riesci a domandare a LEI .. :)



Vero! :)

Frequency
02-05-2003, 20.11.17
lilith intendevi questo? (http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?threadid=43780&perpage=20&highlight=thread%20malizioso&pagenumber=26)

lilith
05-05-2003, 19.30.22
già :p

Giorgio Drudi
05-05-2003, 23.11.15
Originariamente inviato da Gigi75
a volte con poche persone, ma più spesso con amichE, parlo di sesso in modo intenso e per nulla banale. Strano che mi senta più libero di parlarne con donne..tuttavia così è!:)

Furbastro...:D