PDA

Visualizza versione completa : Dell'estetica.............

totore
01-05-2003, 11.02.28
.....del didietro.
Ve ne rendo partecipi...me l'ha fatta leggere un amico...:

Gli uomini, come è noto, si dividono in due categorie: quelli che preferiscono i seni (bosomen) e quelli che preferiscono il @ulo (bottomen). I primi appartengono , in genere, a culture rozze poco smaliziate, infantilmente pragmatiste, primitive, matriarcali, fortemente legate all’immagine della donna-madre e comunque troppo giovani.
Il @ulo appartiene ad una categoria metafisica. Possiede la perfezione geometrica delle figure astratte.
E infatti, come forma, si apparenta alla sfera, che è la figura geometrica perfetta.
Ma la supera, perché ha una simmetricità che manca alla sfera.
Come la sfera, è un corpo finito e infinito allo stesso tempo, poiché è curvo.
Il @ulo è vicinissimo all’essenza stessa della verità ("Ogni verità è curva" dice Nietzsche).
C’è racchiuso , nel @ulo, l’enigma del rapporto finito/infinito, spazio/tempo che è l’enigma dell’universo.
Non a caso Salvador Dalì , a qualcuno che gli chiedeva come immaginasse l’universo, rispose "Un continuum a quattro natiche".
Come questo inquietante apotema, così carico di significati simbolici, sia finito in fondo alla schiena dell’uomo e, peggio ancora, della donna, è un mistero.
Ma qui ritorna la grande ambiguità del @ulo, la sua finita infinitezza.
Disumano, per l’esattezza e la perfezione delle sue proporzioni, il culo è anche molto umano.
Mentre la perfezione è, per ciò stesso, inespressiva, il @ulo è la parte più eloquente del corpo.
Quando Moravia ( ne "La vita interiore") ha scritto che "il sedere manca di espressione", non sapeva quello che si diceva.
Il @ulo segnala non solo il carattere ma spesse volte anche l’appartenenza di classe di una persona.
C’è il @ulo diffidente e avaro ( che è a mele strette come le hanno in genere i toscani), il @ulo fiducioso e pieno di speranza (tondo, grasso e a natiche leggermente dischiuse) , il @ulo aggressivo (sodo e massiccio, come una catena montagnosa) , il @ulo volitivo (piccolo e muscoloso) , il @ulo colloquiale (elastico e malleabile) , il @ulo nobile (alto, lungo e appena rilevato), il @ulo popolare (basso e largo), il @ulo burocratico (grasso e informe), il @ulo proletario (largo ma alto), il @ulo militare (stretto e muscoloso) , il @ulo meschino e timoroso ( che è quello magro senza essere ossuto) , il @ulo indifferente (piccolo e raccolto), il @ulo ridanciano (largo e piatto) , il @ulo impertinente (tondo, a scalino e sussultorio). Infine c’è il @ulo remissivo, che è quello che ha due tenere pieghe fra la natica e l’attaccatura della gamba ed è tondo senza essere eccessivo. Questo è il vero culo. Il @ulo dei @uli.
Perché possiede , al massimo grado, le due caratteristiche che, pur variamente mascherate, sono proprie di ogni @ulo: l’essere indifeso e ridicolo ("L’ilare impotenza del deretano", la chiama Sartre, che se ne intende). Il @ulo, infatti, è impotente.
Perché, come Polifemo, è cieco, nonostante possegga un occhio.
E’ in condizione di palese inferiorità: non può guardare, ma solo essere guardato.
E’ inoffensivo, perché non spigoli. Poco o punto muscoloso , non si può difenderei chiunque può oltraggiarlo. E’ nudo ed esposto, poiché non ha peli. Ed infine è ridicolo, come tutti gli esseri grandi e grossi ma imbelli.
Per questo connubio di impotenza e di ridicolo, il @ulo è la parte prediletta dei sadici.
Nessuno le busca come il @ulo. C’è da dire che il @ulo quasi sempre, fa di tutto per meritarsele. Provoca. A volte, infatti, si presenta con un’aria di falsa innocenza, altre con impertinenza, altre ancora con arroganza. In altri casi si isola, fa finta di niente, come se ignorasse di essere un @ulo. Atteggiamenti, tutti, che attirano una adeguata punizione.
Anche questa è una dimostrazione della enorme superiorità del @ulo sul seno.
Il seno si accarezza, si vezzeggia, si mordicchia affettuosamente. Perché è così meschino che viene istintivo consolarlo. Nella perfezione del @ulo c’è un orgoglio luciferino che va abbattuto e degradato.

http://web-link.it/forum/irri/10.gif

Lu(a
01-05-2003, 11.08.32
bottomen?...bosomen?...no way mister!

I'm a pussyman!

succhione
01-05-2003, 11.12.14
Originariamente inviato da totore
.....del didietro.
Ve ne rendo partecipi...me l'ha fatta leggere un amico...:

http://web-link.it/forum/irri/10.gif

...:o..come se non bastassero le tue elugubrazioni.....ora ci propini anche quelle dei tuoi amici....http://digilander.libero.it/vizzentbego/angry/conf02.gif

..siete pericolosi......:D

http://digilander.libero.it/vizzentbego/Violent/doa19.gif

Nothatkind
01-05-2003, 12.08.53
Eh... io sono un amante di tutti e due, ma ho una particolare preferenza per chiappes, gambes & cavigliass... :rolleyes: :rolleyes:

Stalker
01-05-2003, 12.38.46
:rolleyes: Postare un po' meno e badare un po' di più alla qualità ? eh Totore ? :rolleyes:

totore
01-05-2003, 12.42.07
...dipende...da cosa si intende per qualita'...

Gigi75
01-05-2003, 12.48.37
ahaha carino questo trattato;)
chi ha avuto il coraggio di scriverlo?insomma voglios apere la fonte;)

i'm a bottomaaaaaaaan :p

davlak
01-05-2003, 12.59.54
Originariamente inviato da Gigi75
ahaha carino questo trattato;)
chi ha avuto il coraggio di scriverlo?insomma voglios apere la fonte;)

i'm a bottomaaaaaaaan :p
io invece un wholebodyman :p

si, mi associo però alla tua curiosità sulla fonte. ;)

Stalker
01-05-2003, 13.02.09
...dipende...da cosa si intende per qualita'...

Tu cosa intendi ?

davlak
01-05-2003, 13.16.04
Originariamente inviato da Stalker
:rolleyes: Postare un po' meno e badare un po' di più alla qualità ? eh Totore ? :rolleyes:
Ma chi può stabilire se una discussione é di qualità o no?
E perchè postare di meno?
Scusami ma trovo questo tuo intervento un pò bacchettone.
Se un argomento non interessa uno lo può ignorare, se gli interessa può postare, se lo urta lo può dire liberamente...ma "valutare" e "suggerire" in modo così serioso, francamente, mi pare un pò...

p.s.: è possibile, per favore, e per una volta, (e mi rivolgo a tutti noi che siamo qui) evitare di leggere tra le righe?

:) ciao Stalker.

totore
01-05-2003, 13.17.28

Tu cosa intendi ?

non sei in condizioni psico-fisiche...per farti intendere qualcosa..

succhione
01-05-2003, 13.25.03
Originariamente inviato da davlak

p.s.: è possibile, per favore, e per una volta, (e mi rivolgo a tutti noi che siamo qui) evitare di leggere tra le righe?

:)

..annuso una chiara vena polemica Dav...dillo chiaro che c'è l'hai...per quella questione in sospeso, ti diffido...anzi....ti consiglio di cambiare la tastiera....:eek: ..poichè dopo questo post..non ti basteranno i tuoi miseri 124 e rotti tasti x rispondermi efficacemente.....:confused:
http://digilander.libero.it/vizzentbego/crazy/tank.gif

.......:D:D

Gigi75
01-05-2003, 13.38.16
no dai ragazzi non si può passare da tette e culi ad altre polemiche...o meglio non pensate che sia meglio rimanere in tema? :p

davlak
01-05-2003, 13.51.43
Originariamente inviato da succhione

..annuso una chiara vena polemica Dav...dillo chiaro che c'è l'hai...per quella questione in sospeso, ti diffido...anzi....ti consiglio di cambiare la tastiera....:eek: ..poichè dopo questo post..non ti basteranno i tuoi miseri 124 e rotti tasti x rispondermi efficacemente.....:confused:
http://digilander.libero.it/vizzentbego/crazy/tank.gif

.......:D:D
rimanendo in ... tema: http://www.mondochat.it/images/smileys/321.gif...

se poi devo proprio adottare delle misure "preventive", ebbene sappi che giusto ieri gli ho fatto passare la revisione :o
http://www.videogame.it/emoticons/images5/apc.gif http://www.videogame.it/emoticons/images5/Tomcat.gif

:cool:

:D

Stalker
01-05-2003, 14.00.46

Scusami ma trovo questo tuo intervento un pò bacchettone.
Se un argomento non interessa uno lo può ignorare, se gli interessa può postare, se lo urta lo può dire liberamente...ma "valutare" e "suggerire" in modo così serioso, francamente, mi pare un pò...

:) ciao Stalker.

Mi sento la libertà, quanto membro, di dire che un certo thread non mi piace. Così come ho quella di ignorarlo.

Totore ha la libertà di dirmi che vuol fare quello che gli pare. Oppure di ignorarmi. Oppure che considerava questo thread "culturale" a modo suo ( culturale :D ), oppure che non gliene frega niente della cultura.

Uno scambio franco di opinioni, tutto qua.

Io dico a Totore che, secondo me ha la coazione a pigiare sul tasto "nuovo" aprendo non sempre thread interessantissimi.
Io esprimo il mio disappunto. Potete anche mandarmi a quel paese. Amichevolmente. :)
In fin dei conti io sono un utente del forum, come te, come Totore. Prima di aprire un thread ci penso un po'. Alle volte mi piace l'idea che trovo, altre volte è fiacca.

Scusa Dav, ma tu che c'entri ? ;):D

[Stalker il Bacchettone]

Gigi75
01-05-2003, 14.04.49
Sui gusti non sputare ad est :D
..ma di certo totore è uno che apre sempre 3d culturali... :D :D

davlak
01-05-2003, 14.13.05

Mi sento la libertà, quanto membro, di dire che un certo thread non mi piace. Così come ho quella di ignorarlo.

Totore ha la libertà di dirmi che vuol fare quello che gli pare. Oppure di ignorarmi. Oppure che considerava questo thread "culturale" a modo suo ( culturale :D ), oppure che non gliene frega niente della cultura.

Io dico a Totore che, secondo me ha la coazione a pigiare sul tasto "nuovo" aprendo non sempre thread interessantissimi.
Io esprimo il mio disappunto. Potete anche mandarmi a quel paese. Amichevolmente. :)
In fin dei conti io sono un utente del forum, come te, come Totore. Prima di aprire un thread ci penso un po'. Alle volte mi piace l'idea che trovo, altre volte è fiacca.

hai ragione!
a me sto 3d piace, però...;)

[Stalker il Bacchettone]
cito liberamente:

Mi sento la libertà, quanto membro, di dire che un certo post non mi piace. Così come ho quella di ignorarlo.

Bye :)

totore
01-05-2003, 14.18.43

[Stalker il Bacchettone]

che dirti caro Stalk la cultura dei ....
Omnia munda mundis - (tutto e' puro...per i puri!)

....occorre riproporre un nomadismo delle idee per guardare da un altro punto di vista: da lontano; dal punto di vista degli altri; degli strani".....

E lasciati consigliare da uno che la sa piu' lunga di te....riguardati!

Ti "abbraccio" tuo aff. Totore

Stalker
01-05-2003, 14.25.15

che dirti caro Stalk la cultura dei ....
Omnia munda mundis - (tutto e' puro...per i puri!)

....occorre riproporre un nomadismo delle idee per guardare da un altro punto di vista: da lontano; dal punto di vista degli altri; degli strani".....

Vedi che quando ti sforzi riesci a non essere banale ? Bravo (Y)
Lasciati consigliare da uno che la sa piu' lunga di te....riguardati!

Come mi piace quando mi si manda un accidenti in questi modi un po' "mafiosi".... :D

Ti "abbraccio" tuo aff. Totore
Giuda. :)

Ciao Tot.

Nothatkind
01-05-2003, 14.27.49
Dài, gente, questo non mi pare il Forum "Esteti e Filosofi", ed infatti a volte qualcuno la prende un po' troppo poco con filosofia... :rolleyes:
totore sarà pure uno che posta quello che gli passa per la testa, però non mi pare sopra le righe, non insulta, non offende le istituzioni... un angolo di libertà per dire i cacchi nostri e per farci 2 risate ce lo ritagliamo tutti... Tra l'altro, quando esterna qualche perla di saggezza c'è da sghignazzare non poco... :D
E lo stesso vale per la maggioranza dei members... un po' di cazzeggio ci sta tutto, come ci sta nella vita di tutti i giorni...
Che due maroni, sempre le stesse polemiche stiamo a fare, sempre le stesse cose stiamo a dire, sempre la stessa conclusione otteniamo: niente... :rolleyes:

Altrimenti facciamo nuove sezioni

- Lungimiranti ed idealisti
- Filosofi ed ermetici
- Fascisti e Comunisti
- Stronzi e pezzi di merda
- Poveri culi
- Nothatkind (:eek: ...gran sezione, proprio un tot!)

Ovviamente, ogni sezione è riservata ad un ristretto gruppo di member... solo loro possono postare e visionare...

:rolleyes:
Beviamoci su, ma con moderazione (B) (B)

davlak
01-05-2003, 14.48.41

Come mi piace quando mi si manda un accidenti in questi modi un po' "mafiosi".... :D

:D :D :D

davlak
01-05-2003, 14.51.15
Originariamente inviato da Nothatkind
Dài, gente, questo non mi pare il Forum "Esteti e Filosofi", ed infatti a volte qualcuno la prende un po' troppo poco con filosofia... :rolleyes:
totore sarà pure uno che posta quello che gli passa per la testa, però non mi pare sopra le righe, non insulta, non offende le istituzioni... un angolo di libertà per dire i cacchi nostri e per farci 2 risate ce lo ritagliamo tutti... Tra l'altro, quando esterna qualche perla di saggezza c'è da sghignazzare non poco... :D
E lo stesso vale per la maggioranza dei members... un po' di cazzeggio ci sta tutto, come ci sta nella vita di tutti i giorni...
Che due maroni, sempre le stesse polemiche stiamo a fare, sempre le stesse cose stiamo a dire, sempre la stessa conclusione otteniamo: niente... :rolleyes:

Altrimenti facciamo nuove sezioni

- Lungimiranti ed idealisti
- Filosofi ed ermetici
- Fascisti e Comunisti
- Stronzi e pezzi di merda
- Poveri culi
- Nothatkind (:eek: ...gran sezione, proprio un tot!)

Ovviamente, ogni sezione è riservata ad un ristretto gruppo di member... solo loro possono postare e visionare...

:rolleyes:
Beviamoci su, ma con moderazione (B) (B)

mi ci fai entrare nell'ultima sezione? :p :)

succhione
01-05-2003, 15.10.06
...Si...voglio un Forum Federalista.....:o..
http://www.legaliberta.it/bossi_index.gif
....dal tevere in giù...popolar-didattico...dal ticino in sù produttiv-copulistico....dallo stretto in poi..."vada via al cul"...:eek: ....http://www.kolyana.com/forum/images/emotes/smoov.gifhttp://www.kolyana.com/forum/images/emotes/2ar15smilie.gif

...http://www.kolyana.com/forum/images/emotes/smileypoo.gif.....:p

Nothatkind
01-05-2003, 15.23.05

mi ci fai entrare nell'ultima sezione? :p :)

Ah, vedremo, ma dovrai comportarti molto bene... :D :D

Lu(a
01-05-2003, 16.48.02
Comunque una ragazza non deve avere solo il sedere od il seno messi bene, ma tutto il corpo deve essere in armonia con tutte le sue parti.

Opinione Personale.http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Cool/cool02.gif

handyman
03-04-2004, 03.46.49
Essendo un tipo molto sofisticato non posso che essere bottomen!

:p :D

afterhours
03-04-2004, 03.54.29
io invece sono decisamente bosomen... sotto la quarta non puo' essere amore vero :D :D :D

handyman
03-04-2004, 03.57.23
Originariamente inviato da afterhours
io invece sono decisamente bosomen... sotto la quarta non puo' essere amore vero :D :D :D

:eek: Ma tu allora non sei diplomato!

Per i diplomati infatti mai più di quattro :p :D