PDA

Visualizza versione completa : After sharing block


Cafo
01-05-2003, 10.50.37
Ciao, quanta gente se dovesse andare in porto lo sharing a pagamento continuerebbe a navigare e soprattutto con la banda larga?

exion
01-05-2003, 12.57.57
Sharing a pagamento? Ma che hai fumato? :inn: :D :p

Cafo
01-05-2003, 13.19.27
Boh...è un ipotesi...perchè secondo te è poi così assurda?

exion
01-05-2003, 14.34.23
Ti dico come vedo la cosa:

1- Le case discografiche e cinematografiche, almeno in Italia, non possono indagare per conto loro sull'attività degli utenti del p2p. E' illegale, e i risultati di tali indagini non avrebbero alcun valore di prova davanti a nessun tribunale. E' illegale anche qualora facciano usop di terzi (università, investigatori privati, etc...), e per un'azione legale devono esporre regolare denuncia contro una persona fisica o giuridica. Non potendo farlo contro una persona fisica (gli utenti stessi del p2p, per il motivo di cui sopra), potrebbero agire solo nei confronti dei provider, il che solleverebbe un polverone a non più finire. Non sarebbe più una battaglia majors contro pirati, ma majors dell'entertainement contro società di telecomunicazioni, uno scontro titanesco che nessuno vuole.

2- L'unica autorità che possa indagare sugli utenti del p2p è l'autorità giudiziaria, in presenza di una presunzione di reato ben precisa.

3- E' possibile che a scopo dimostrativo, e per sottolineare l'importanza della direttiva europea recepita dal parlamento italiano e entrata in vigore due giorni fa, avvengano azioni legali contro utenti del p2p in Italia. Ma sarà comunque per forza di cose un'azione limitata nel tempo e per numero di indagati, oltre che dagli esiti giudiziari molto incerti. Una retata di 500, 1000, forse 5000 persone, ma di più non sarrebbe umanamente possibile.

4- Negli USA, in Olanda e in Danimarca cominciano ad esserci giudici che emettono sentenze a favore delle software house che producono i software p2p, da cui le case discografiche escono scornate ( Leggere qui per conferma (http://www.zdnet.it/zdnet/jumpNews.asp?idChannel=863&idNews=171953&idUser=0))

5- Alla luce dei primi 4 punti, ritengo che il p2p come lo conosciamo oggi ha davanti a sé ancora un lungo e prosperoso futuro, e quindi il p2p a pagamento non ha motivo di esistere, anche se, proposto e realizzato in un certo modo potrebbe anche essere una cosa positiva. ma dubito che organismi come la SIAE o che le società del settore del entertainement siano in grado di farlo intelligentemente, rimarranno sempre scornate finché non cambierano radicalmente filosofia.

Gigi75
01-05-2003, 14.42.35
per i motivi suddetti "continuo a sharare lo stesso" (tanto uno modo gratis ci sarà sempre)

bYe;)

axor
01-05-2003, 15.51.34
Sharing che si paga !!!!


Ma nel cervello cosa hai delle schimmie urlatrici?

exion
01-05-2003, 16.06.52
Originariamente inviato da Gigi75
per i motivi suddetti "continuo a sharare lo stesso" (tanto uno modo gratis ci sarà sempre)

bYe;)

Per i motivi suddetti, ho disinstallato Kazaa (che per altro usavo già poco) perché non vorrei "vincere la lotteria" e far parte di quei 1000 o 2000 disgraziati che dovranno servire da esempio.

exion
01-05-2003, 16.09.29
Ah, e dimenticavo: nel tuo sondaggio hai dimenticato l'opzione "smetto di sharare e mi tengo stretto la banda larga", che è precisamente quel che intendo fare io (Y) :cool: :)

Cereal Killer
01-05-2003, 19.28.39
sharing a pagamento.....

avevo sentita anke di ghiaccio bollente e di acqua asciutta, ma nn mi ricordo + dove :D:D:D

Cafo
01-05-2003, 19.34.13
Ok...Grazie a Exion....invece per quanto riguarda Ceral Killer(nome geniale) e Axor voi non avete mai visto quelle cagate che avete scritto, io invece non ho mai visto 2 s.....i così...
Ciao.

Cafo
01-05-2003, 19.52.05
Sempre per Gin & fizz di cui sopra.
http://www.quellicheilpc.it/quelli01/article.php?sid=364
Leggete il sondaggio...

exion
01-05-2003, 20.45.24
Cafo, certe reazioni all'idea del p2p a pagamento nascono da

1- dal terrore di alcuni che la pakkya finisca

2- da un precedente clamoroso, quello di Napster, il cui progetto a pagamento non solo non è mai partito, ma è affondato tra le risate degli utenti di Gnutella, Morpheus (quello buono di allora) e Kazaa.

Quindi ormai tutte le volte che qualcuno pensa di realizzare un filesharing a pagamento, la comunità dei webber tutta intera si fa una gran ghignata. Magari è solo per esorcizzare il fatto che un giorno qualcuno riesca a farlo davvero......

Nothatkind
01-05-2003, 20.49.51
Iocredo che mi terrò la banda larga lo stesso, tanto giro molto anche senza fare sharing...

Inoltre mi pare che ci sia un po' troppa voglia di fare gli stronzi, in questo periodo, e non mi sembra il caso di destabilizzare ulteriormente il clima. Rispetto e collegamento cervello-lingua attivo, please. ;)

Beviamoci su, e pace fatta (B) (B)

ekerazha
01-05-2003, 21.08.37
Io ho votato sharing che si paga perchè con la tassa SIAE lo paghiamo veramente :D

Cafo
01-05-2003, 22.04.55
vabbuono...(D) (B) (D) :confused: :rolleyes: :D

lucyfer_ina
02-05-2003, 00.08.39
Originariamente inviato da Cafo
vabbuono...(D) (B) (D) :confused: :rolleyes: :D

ancora una volta in syntonia con te(B)

Cereal Killer
02-05-2003, 23.05.15
Originariamente inviato da Cafo
Ok...Grazie a Exion....invece per quanto riguarda Ceral Killer(nome geniale) e Axor voi non avete mai visto quelle cagate che avete scritto, io invece non ho mai visto 2 s.....i così...
Ciao.

No... stavolta me lo dovete lasciate dire....

Io sarei gin, fizz, lo stron%o ke scrive ca%%ate, o tutti questi messi insieme???

ma scusa, all'altezza dell'encefalo hai la ghiaia ke nn fa filtrare i pensieri e quindi ti fa vomitare tutte queste "sciocchezzuole" o alla Cyrano hai qualcuno ke te le suggerisce????...

magari hai problemi di dislessia xkè nn hai capito una mazza di quello ke volevo dire....

Prima di attaccare uno sarebbe il caso sapere prima di tutto cercare d capire cosa uno voglia dire con un post e nel caso nn sia d'accordo, ribattere ma nn offendere nessuno...

Non mi sembra di aver mai usato contro di te espressioni così colorite (anke se le hai oscurate...), e visto ke nn è molto tempo ke 6 iscritto al forum nn mi sembra, a maggior ragione, di averti mai dato simili appellativi....

la mia era solo una battuta... e andava presa x quella ke era.... nn ho voglia d spiegare a te cosa volevo dire con quello xkè sarebbe solo un "pigiare sui tasti" sprecato....

x me è MORTA LI' ma ti vorrei ricordare di utilizzare un certo linguaggio ed un certo stile nel forum....

Cafo
02-05-2003, 23.12.01
mi dispiace ma la tua sembrava una battuta come per dire:"Guarda un pò che bella stupidata..."comunque, anche per me è morta lì.
Però ti avevo anche scritto che mi piaceva il tuo nick...quindi tra i due mi eri + simpatico...

Cereal Killer
02-05-2003, 23.25.07
la mia battuta stava solo a dire: "è un gatto ke si morde la coda... tanto prima o poi lo trovano il modo x fregarLI"...
e cmq scagli la prima pietra ki nn ha mai scaricato cn napster WinMX o ki x loro...

poi mi piacerebbe vedere quanti cdoriginali abbiamo nei nostri panieri.... ma è una cosa nomale.... ki di noi nn ha mai duplicato una audiocassetta ai suoi tempi???? nessuno si esula dal "pirataggio" fai da te... in casa nelle 4 mura domestike...

exion
02-05-2003, 23.30.43
Originariamente inviato da Cereal Killer
la mia battuta stava solo a dire: "è un gatto ke si morde la coda... tanto prima o poi lo trovano il modo x fregarLI"...
e cmq scagli la prima pietra ki nn ha mai scaricato cn napster WinMX o ki x loro...

poi mi piacerebbe vedere quanti cdoriginali abbiamo nei nostri panieri.... ma è una cosa nomale.... ki di noi nn ha mai duplicato una audiocassetta ai suoi tempi???? nessuno si esula dal "pirataggio" fai da te... in casa nelle 4 mura domestike...

Nel lontano 1982.... avevo 7 anni... con mangianastri e microfono appoggiati alla TV... avevo registrato la colonna sonora de "Il Corsaro Nero", e poco tempo dopo anche quella di "Marco Polo" :D

Rientra nelle statistiche della pirateria fai da te anche quello? :inn:

Coi tempi che corrono.... Mi sa di sì :rolleyes:

lucyfer_ina
03-05-2003, 00.10.47
[QUOTE]Originariamente inviato da exion
[B]

Nel lontano 1982.... avevo 7 anni... con mangianastri e microfono appoggiati alla TV... avevo registrato la colonna sonora de "Il Corsaro Nero", e poco tempo dopo anche quella di "Marco Polo" :D


si capisce ke ce l'hai nel sangue

:D

anzi nel DNA:D :D

exion
03-05-2003, 00.55.36
Originariamente inviato da lucyfer_ina
[QUOTE]Originariamente inviato da exion
[B]

Nel lontano 1982.... avevo 7 anni... con mangianastri e microfono appoggiati alla TV... avevo registrato la colonna sonora de "Il Corsaro Nero", e poco tempo dopo anche quella di "Marco Polo" :D


si capisce ke ce l'hai nel sangue

:D

anzi nel DNA:D :D

Sì sì, infatti mia zia anni fa si comprò un Betamax appena uscito sul mercato, e il Betamax di Sony fu proprio al centro di una battaglia tra Sony e le majors cinematografiche riguardo ai diritti di autore. Proprio come oggi il p2p contro i discografici....

E mio nonno, che era un chimico e aveva una fabbrica di steroidi, tentava in tutti i modi di scoprire l'ingrediente segreto della Coca Cola. :D
Per poco non avvelenava mia nonna e mio padre, che usava come cavie inconsapevoli :rolleyes: :devil: :D

E' proprio una cosa di famiglia :p

Cereal Killer
03-05-2003, 13.49.26
Originariamente inviato da exion


Nel lontano 1982.... avevo 7 anni... con mangianastri e microfono appoggiati alla TV... avevo registrato la colonna sonora de "Il Corsaro Nero", e poco tempo dopo anche quella di "Marco Polo" :D

Rientra nelle statistiche della pirateria fai da te anche quello? :inn:

Coi tempi che corrono.... Mi sa di sì :rolleyes:

mi ricorda molto il metodo con cui fanno i divx scr... :D:D:D

Gigi75
03-05-2003, 15.52.52
Originariamente inviato da exion


Per i motivi suddetti, ho disinstallato Kazaa (che per altro usavo già poco) perché non vorrei "vincere la lotteria" e far parte di quei 1000 o 2000 disgraziati che dovranno servire da esempio.


si, come quando mi bannarono da Napster per aver sharato i Metallica..e poco dopo lessi delle azioni legali contro gli utenti...miiii che fifa:D :D :D

secondo me, almeno per ora, non c'è ancora nessun pericolo in questo senso. Oppure tutti su con i p2p anonimi;)

lucyfer_ina
03-05-2003, 19.37.42
Originariamente inviato da Gigi75



Oppure tutti su con i p2p anonimi;)

mi spieghi cosa intendi con p2p anonimi?

Gigi75
03-05-2003, 19.49.45
"conoscendoti" questo (http://freenetproject.org/cgi-bin/twiki/view/IT/WhatIs) può interessarti molto;)

bYe;)

dexterxx
05-05-2003, 01.34.09
si troverà il modo di aggirare il 'blocco' :D....e cmq sia filesharing o meno le majors nn mi sembra proprio che siano al lastrico...

(certo che se poi si vuole scaricare e nn comprare proprio mai nulla.... vuol dire cercarla la fine della pacchia...:/ )

ekerazha
05-05-2003, 16.26.46
Comunque detto fra di noi, i film ecc. che scarico da Internet, li scarico perchè ne ho la possibilità, ma se non ce l'avessi non è che andrei a comprarli, ne farei tranquillamente a meno... quindi SIAE & Co. da me non beccherebbero un soldo comunque :rolleyes:

lucyfer_ina
05-05-2003, 17.59.40
Originariamente inviato da Gigi75
"conoscendoti" questo (http://freenetproject.org/cgi-bin/twiki/view/IT/WhatIs) può interessarti molto;)

bYe;)

interessante davvero, vedo ke mi conosci proprio bene:D