PDA

Visualizza versione completa : Il mio venticinquesimo compleanno....


torakiki78
01-05-2003, 01.59.47
...ve la butto così... in un modo da culo.... non che non ci voglia dare importanza perchè non è vero.... ma non so se sia giusto parlarne qua o meno dei fatti propri e personali... ma diciamo che siete come una famiglia (e vi ho pensato quando stavo male.... (F) ).

Il 26 aprile ho compiuto gli anni,... ho fatto una cena in un locale del cazzo.... mi sono ubriacato (cosa non frequente, nè rara).. Alla fine sono stato portato in ospedale dai miei amici ... mi è stato detto che ho rischiato un coma etilico e che grazie a 3 o 4 flebo l'ho svicolata....
La cosa peggiore: vedere, dopo che ho ripreso i sensi, le facce di mia madre e mio padre... spaventati... in parte insoddisfatti... certe cose non vorresti che succedessero.... :(

Altra cosa peggiore, ma neanche tanto: Non ricordo nulla dalle 23 alle 6....

Spero di aver capito la lezione.... ho tanto pianto nel vedere i miei.... so di averli delusi :( E sono ancora giù...
Aiuto

Un grazie a tutti...

Lello
01-05-2003, 02.18.30
Anche a me è capitato...
l'importante è che ora tu stia bene...
c'è un'età per tutto...

non crucciarti...
passerà...

i tuoi genitori
non li hai delusi...
li hai spaventati...

quindi...
stai su...

Auguroni... di cuore e... aranciata...

:) (F) :)

gemma
01-05-2003, 02.25.13
Auguri, anche se in ritardo :)

sai, la stessa cosa è successa a una persona a me molto cara...
sono stata chiamata nel cuore della notte...
era in uno stato che non so descrivere :(

non sapevo se essere + arrabbiata o dispiaciuta...
il giorno dopo il medico mi ha detto proprio le cose che hai scritto tu: che è entrato che era sull'orlo del coma etilico, che aveva messo a dura prova cuore e fegato...

sono stata con lui tutti i giorni per i quattro di ricovero, fra esami e altro.
All'inizio, mentre stava male, si dava dello stupido... diceva che aveva imparato la lezione...
poi appena si è ripreso l'ho sentito dire che era una cosa da nulla...
non immagini il dolore di quel momento...

non è più arrivato a quei limiti (non è comunque uno che ecceda sovente), forse solo per fortuna.

Spero che tu la lezione l'abbia imparata, vedere così una persona che ami è davvero un gran dolore.

ciao :) (F)

torakiki78
01-05-2003, 02.30.09
Avete ragione.... quando si è giovani ci si fa del male... incuranti che tutto si ripercuoterà.... La lezione l'ho capita... almeno spero.... di stupidate ne ho fatte tante... ma questa è stata proprio una cazzata... e poi pensi alle persone che hanno mali incuranti.... è come mancare di rispetto a loro.... booo... magari... troppi discorsi e pochi fatti :( (parlo per me.. :( )

Vado a dormire...
BuonaNotte... Ora sono un po' + tranquillo :)

exion
01-05-2003, 12.13.27
Originariamente inviato da torakiki78
Avete ragione.... quando si è giovani ci si fa del male... incuranti che tutto si ripercuoterà.... La lezione l'ho capita... almeno spero.... di stupidate ne ho fatte tante... ma questa è stata proprio una cazzata... e poi pensi alle persone che hanno mali incuranti.... è come mancare di rispetto a loro.... booo... magari... troppi discorsi e pochi fatti :( (parlo per me.. :( )

Vado a dormire...
BuonaNotte... Ora sono un po' + tranquillo :)


Non ho mai rischiato il come etilico, ma le mie belle cazzate le ho fatte anch'io, e forse è peggio perché oltre che a me stesso ho fatto del male ad altri.
Avevo l'abitudine di guidare come un folle, incurante degli altri per strada e delle persone con me in macchina. Mi credevo un asso del volante quando a malapena sapevo andare in bici.
Così una sera, tornando da una festa di compleanno di un mio amico, ho preso la curva di troppo che non avrei mai dovuto prendere. 5 feriti, tra cui 2 miei amici e la mia ragazza che mi lasciò per questo fatto, 3 macchine distrutte, un intero paesino scosso nel silenzio della notte dal botto delle macchine.

E proprio quella sera i miei tornavano da 15 giorni di vacanza all'Elba. Come arrivarono a casa, trovarono in segreteria un messaggio dei Carabinieri che gli informava che ero in pronto soccorso e che avevo rischiato di lasciarci le penne.

Beh è chiaro che loro erano terrorizzati ancor più che delusi, e in questo do ragione a Gemma. E' chiaro anche che poi quando succedono queste cose ti porti dietro le conseguenze per un po'. Ma solo per un po'.
Una volta che hai scampato il pericolo, una volta che il "male" è passato, quando ti accorgi che poteva andare peggio e che tutto sommato ti è andata bene, si riparte come prima, anzi meglio, con un po' di saggezza in più e un po' di incoscienza in meno.

Dopotutto un coma etilico scampato, o un frontalone in macchina che per fortuna non lascia nessuno steso sull'asfalto, sono dei drammi della vita certamente, ma non delle tragedie. Un momento un po' buio, che però una volta passato aiuta a vivere meglio dopo, a guardarsi meglio dai pericoli a cui spesso, a una certa età, si tende a non voler pensare.

totore
01-05-2003, 12.19.17
...e per i 30 che programmi hai...?



http://smilies.sofrayt.com/%5E/k0/smashfreak.gif

skizzo
01-05-2003, 12.25.59
Mah...io mi sentivo un idiota per aver fatto un'ubriacata colossale con relativa vomitata storica a 17 anni...

Se tu l'hai fatto a 25 allora non mi preoccupo :D:D:D:D:D:D

Sto scherzando ovviamente...
Anche nel mio caso, sono contento perchè ho imparato i miei limiti con una giornata di rincoglio*****to totale...nient'altro...
Mi ritengo fortunato perchè alla fin fine ho ricevuto tanto senza aver pagato molto...

Auguri, per il 26...e non bere più... :eek: (troppo intendo ;))

Nothatkind
01-05-2003, 13.17.13
Allora buon compleanno in ritardo... beh, hai preso una bella cassa a 'sto giro... tuttavia, nonostante sia uno che sbevazza discretamente, e che non disdegna di ubriacarsi un po' troppo spesso rispetto al dovuto, non riesco a capire come si riesca a giungere al coma etilico... capisco vomitare, ma oltre...
In fondo è anche un fatto di esperienza, dopo aver preso una botta, la maggior parte della gente (non tutti, purtroppo :rolleyes: ) impara a regolarsi, e mi auguro sia il tuo caso, dal momento che ti sei ritrovato così dispiaciuto e vergognoso di fronte ai tuoi.
Spero comunque fosse un "gesto" fine a se stesso e non legato a qualche problema di altro genere (non per farmi i cavoli tuoi)...

:)
(D) (D) (<== no problem, è aranciata... :D )

skizzo
01-05-2003, 15.14.58
Il problema è che dopo un certo punto non ci si ricorda più niente...a me quella volta hanno continuato a darmi da bere...begli amici eh?!

:rolleyes:

torakiki78
01-05-2003, 16.53.24
Diciamo che senza accorgertene.... ti fai prendere... sempre di più... credi di avere sotto controllo la situazione.... invece non è così.... :(

Ho sbagliato.... di cazzate ne farò ancora ... ma non del genere....

Sotto non c'è alcun problema... in questo periodo sono un po' giù di morale,.... ma avevo bevuto... booo.. perchè sono stato mona... Niente altro di più....

Brunok
02-05-2003, 14.16.24
Ciao Tora. Pensavo di leggere qualcosa di divertente sul tuo compleanno ed invece... Vabbè dai, ormai è acqua passata, (sarebbe stato meglio fosse stata acqua...). Non fartene una colpa. Succede. E' capitato a tanti, chi più chi meno. Meglio stare attenti la prossima volta, facendo tesoro delle esperienze negative.

Ciao. ;)

P.S. hai fatto bene a parlarne se ne hai sentito il bisogno, anche se sono cose personali. Ma un buon consiglio una parola giusta in questi casi è importante. ;)

afterhours
02-05-2003, 14.32.49
a 17 anni dopo una serata in discoteca i miei amici mi han riportato a casa in condizioni pietose...avevo bevuto 7 tequila bum bum e nn mi reggevo in piedi...praticamente son andato a dormire vestito...ho vomitato nel sonno e nn Vi dico la sensazione che ho provato nel sentirmi chiamare al mattino di mia mamma preoccupatissima che mi chiedeva cosa mi fosse successo...ero pieno di vomito...dalla testa ai piedi... (scusate x la scena schifosa ma e' la verita'...)
i miei pensavano fossi astemio...so di averli delusi..mi sono vergognato tantissimo...il bello e' che nn so neppure xche' bevevo...nn mi piaceva eppure lo facevo lo stesso...

ora di anni ne ho 27 e da quel gg cmq nn tocco + l'alcool...

skizzo
02-05-2003, 19.55.19
Mamma mia 10 anni....

:D:D:D:D:D:D:D