PDA

Visualizza versione completa : curiosità su file tmp all'avvio del pc

jackk
30-04-2003, 21.55.17
Salve a tutti, per curiosità vorrei sapere cosa sono i file tipo fffe3ffb_ecc.ecc.tmp che si generano nella cartella windows ogni volta che si accende il computer. A cosa servono? E poi pesano 0 kb, manualmente o con un programma di pulizia li cancello sempre anche se sono vuoti.
Grazie:confused:

IrONia
30-04-2003, 22.38.45
puoi esssere piu' specifico????

tnx

ciaoo:D:D:D

jackk
30-04-2003, 22.58.10
Il nome per esteso, di uno dei due che si formano quando si accende il computer è, per esempio:
fffe3a6b_{2497622C-1CDB-4B32-B2E2-A4C701123730}.tmp

io ho windows ME, non so se anche su xp si formano.

torakiki78
01-05-2003, 00.10.30
a mio parere tutti i file .tmp, essendo temporanei possono essere cancellati tranquillamente.... sono file temporanei.. :)

succhione
01-05-2003, 07.01.43
ciao Jack..
..hai percaso due HD con relativi OS..?

jackk
10-05-2003, 12.17.42
No, però dopo un crash ho sovrascritto l'SO originale del computer (di cui avevo solo il disco di ripristino che ripristinava poco) con un altro Win ME di cui avevo il disco di installazione. Non ricordo se prima di questa operazione questi tmp si formavano.
Dite che è questa la causa?

The Saint
11-05-2003, 12.02.20
Originariamente inviato da jackk
No, però dopo un crash ho sovrascritto l'SO originale del computer (di cui avevo solo il disco di ripristino che ripristinava poco) con un altro Win ME di cui avevo il disco di installazione. Non ricordo se prima di questa operazione questi tmp si formavano.
Dite che è questa la causa? No... vai qui: "Opzioni Internet -> Avanzate -> Esplorazione" e spunta la casellina "Disattiva debug degli script".

Se non risolvi così fammi sapere, che proviamo un'altra cosa. ;)

jackk
12-05-2003, 19.45.54
No, non funziona, alla riaccensione i due file tmp riappaiono.
Grazie comunque

Gabry
12-05-2003, 22.02.57
Non hai forse un programma in esecuzione automatica che ti crea questi file ogni volta che accedi al sistema?

jackk
12-05-2003, 22.21.05
No, io non ne ho impostato nessuno e anche la cartella esecuzione automatica è vuota.
:confused:

The Saint
13-05-2003, 11.35.23
No, io non ne ho impostato nessuno e anche la cartella esecuzione automatica è vuota.
:confused: Prova a controllare con questo programmino:
http://www.mlin.net/StartupCPL.shtml

Krakatau
13-05-2003, 11.46.34
Non so bene cosa siano...

anche sul mio vecchio Win 98 venivano generati.
ma io risolvevo facendo fare il

dir "c:\windows\fff*.tmp"

@deltree /Y "c:\windows\fff*.tmp"

comunque occhio al deltree,

forse conviene del o erase

in esecuzione automatica
e più o meno li ripuliva...

posso spararne una...
credo che siano stringhe e/o dati estratti dal Reg Conf dal S.O. all'avvio e scritti in file,
perchè probabilmente il S.O. all'avvio ha bisogno di files fisici a cui accedere per leggere tali dati.

ma non ne sono sicuro.

jackk
13-05-2003, 23.23.41
Grazie per le risposte. Ho provato startupcpl e in effetti mi riporta un sacco di roba, però non me ne intendo molto, quindi non so cosa dovrei cambiare affinchè non si generino questi file; proverò comunque a fare come dice krakatau, se non altro non li dovrò più eliminare manualmente.
Grazie ancora
ciao:)

The Saint
13-05-2003, 23.27.21
Grazie per le risposte. Ho provato startupcpl e in effetti mi riporta un sacco di roba, però non me ne intendo molto, quindi non so cosa dovrei cambiare affinchè non si generino questi file; proverò comunque a fare come dice krakatau, se non altro non li dovrò più eliminare manualmente.
Grazie ancora
ciao:) Prova a controllare se c'è una voce che si chiama MDM (mdm.exe, Machine Debug Manager)...

Ciao :)

jackk
13-05-2003, 23.39.54
Sì c'è nella sezione "services". Devo provare a disabilitarla? Ma non è la stessa cosa del debug degli script?

The Saint
14-05-2003, 01.31.29
Sì c'è nella sezione "services". Devo provare a disabilitarla? Ma non è la stessa cosa del debug degli script? Infatti è la stessa cosa, strano che non te l'abbia disabilitato disattivandolo... cmq puoi anche farlo da lì.

Disabilita il servizio e vedrai che non compaiono + file strani. ;)

jackk
14-05-2003, 20.29.23
Hai ragione! Finalmente quei file tmp sono scomparsi. Strano però, funziona solo disabilitando con il programma E disabilitando anche in opzioni internet, se invece disabilito solo nell'uno o nell'altro continuano a prodursi...ma a cosa serve questa funzione di debug degli script? Ricordo che tempo fa, quando commettevo qualche errore di javascript in una pagina html mi compariva l'avviso di debug e se cliccavo sì si apriva microsoft visual studio con il development enviromment, poi non è più stato automatico, cioè cliccando sì la pagina html continuava ad essere eseguita anche con l'errore (almeno in locale), e mse.exe doveva essere aperto manualmente...tutto questo c'entra qualcosa con la funzione di debug script?
Comunque grazie the saint
:) Ciao

The Saint
14-05-2003, 20.43.34
Hai ragione! Finalmente quei file tmp sono scomparsi. Strano però, funziona solo disabilitando con il programma E disabilitando anche in opzioni internet, se invece disabilito solo nell'uno o nell'altro continuano a prodursi...ma a cosa serve questa funzione di debug degli script? Ricordo che tempo fa, quando commettevo qualche errore di javascript in una pagina html mi compariva l'avviso di debug e se cliccavo sì si apriva microsoft visual studio con il development enviromment, poi non è più stato automatico, cioè cliccando sì la pagina html continuava ad essere eseguita anche con l'errore (almeno in locale), e mse.exe doveva essere aperto manualmente...tutto questo c'entra qualcosa con la funzione di debug script?
Comunque grazie the saint
:) Ciao Sì esatto... è proprio quella la funzione.

Ora che mi ricordo, oltre che con IE, il MDM può venir installato con l'Office... ecco xchè non veniva disabilitato dalle opzioni di IE. ;)

jackk
14-05-2003, 20.55.55
Ok, capito tutto (Y)
Ti ringrazio di nuovo
Ciao :)