PDA

Visualizza versione completa : Help!! Comportamento strano Cestino di W2K

Bico Bico
26-04-2003, 23.59.13
Salve a tutti...
Improvvisamente il Cestino ha iniziato a comportarsi in modo strano. Vi spiego: visualizza SEMPRE l'icona del cestino pieno, anche se in realtà è vuoto... e se provo ad eliminare un file, mi chiede "Vuoi spostare il file XXX nel cestino?". Io dico "SI", vado a vedere nel cestino ma NON C'E' NULLA, anche se l'icona continua a essere quella del cestino pieno!!! Se però clicco con il tasto destro del mouse sul desktop e poi su "Annulla Elimina", il file che avevo eliminato viene ripristinato alla sua posizione iniziale!! E' come se non vengono mostrati i file contenuti nel cestino! Insomma, in poche parole non posso più eliminare i file tramite il cestino! Ho dovuto aggirare il problema andando alle impostazioni del cestino e selezionando l'opzione "Non spostare i file nel Cestino, elimina i file immediatamente".
Come faccio a riavere il cestino come prima??
Help!!

davlak
27-04-2003, 00.09.09
Prova a ricostruire la cache delle icone con TweakUI (và bene anche quello del 98)

Bico Bico
27-04-2003, 00.20.44
Ehm... non è che io sia espertissimo... che cos'è questo TweakUI e come lo dovrei usare? Lo devo scaricare da internet?

davlak
27-04-2003, 01.11.30
Eccolo.
Per installarlo fai cli destro sul file .inf > installa.
Per riparare le icone c'è la scheda ripara.

Dopo l'installazione, TweakUI lo trovi nel pannello di controllo.

Bico Bico
27-04-2003, 01.37.57
forse non mi sono spiegato bene, ma il mio non è solo un problema di icone... quando elimino un file, questo logicamente dovrebbe andare nel cestino, no? Eppure quando vado a vedere nel cestino, questo è vuoto... e dove è andato a finire il file che ho eliminato? Bho... e la cosa comica è che continua a visualizzare l'icona del cestino pieno... sempre...

P.S. Ho provato con il Tweak UI ma non ha sortito un grande effetto!:(

P.P.S. comunque grazie del programma!

vi prego, help!!

Geppetto56
27-04-2003, 01.41.47
Credevo che si inceppasse solo in win98 prova ad aspettare un po se il problema è lo stesso dopo qualche riavvio scompare

Bico Bico
27-04-2003, 01.53.05
Allora aspetterò, sperando che passa da solo!

davlak
27-04-2003, 02.01.41
altro tentativo: prova a cliccare destro sul desktop>proprietà>desktop>personalizza desktop>cambia icona, seleziona quella del cestino pieno e clicca su ripristina.

Poi fai clic destro sul cestino>proprietà>configura le unità in modo indipendente e spunta non spostare i file nel cestino e applica.

Poi ricostrusci la cache delle icone con tweakui e riavvia.

Bico Bico
27-04-2003, 12.49.24
Grazie ancora per il consiglio davlak ma non c'è stato bisogno: stamattina quando ho acceso il PC il problema si è misteriosamente risolto da solo... ora il cestino funziona come prima

Mah... misteri...

davlak
27-04-2003, 12.51.44
(Y) meglio così...
Su 2k per quel poco che l'ho usato, dava anche a me quel problema...la prossima volta che succede, senza bisogno che aspetti i capricci di Win, puoi provare quella procedura :)

ekerazha
27-04-2003, 17.06.42
Svuota il cestino (anche se è già vuoto) tramite l'utilità di Pulitura Disco di Windows... et voila ;)

Bico Bico
28-04-2003, 01.10.25
NOOOO!!! HA RIPRESO A FARLO DI NUOVO!!!

ma perchè Windows è così scemo, eh??

perchè mi doveva capitare un cestino così demente!!

davlak domani provo col tuo metodo e poi vedo (ora non mi va sono stanco :o)