PDA

Visualizza versione completa : Parametri da tenere d'occhio


ilcielo
26-04-2003, 11.36.58
Salve a tutti.
Di recente ho comprato una nuova Mobo (Abit NF7-S) che mi permette di controllare la temperatura della CPU e di far spegnere ilPC in caso superi una determinata soglia. Ho un processore Athlon xp2000 e come temperatura ho impostato 70°C.
Ho fatto bene?
Voi che altri parametri tenete sempre monitorati?

succhione
26-04-2003, 12.16.26
..ciao Il..
..:o..consiglio di controllare sempre "acqua e olio"..:eek: ...:p
...70° sono tollerati da un Athlon..ma iniziano ad essere troppi se tenuti x lungo tenpo...quindi puoi provare a stressare il tuo PC con lunghe maratone di games, così da verificare il giusto limite di surriscaldamento..
..anche la gpu della scheda video è soggetta a scaldate...ma non credo tu possa monitorarla...
...all'occorrenza, tutti i chipset/gpu potrebbero essere monitorati con un sensore..dipende dalla tua voglia/pazienza/dimistichezza con il modding...

Nothatkind
26-04-2003, 12.59.02
Abbassa la soglia, secondo me... la temperatura limite per il crack del processore è 85 °C, se non sbaglio... eventualmente, meglio essere avvertiti anche prima di 70 °C...
Come ha fatto osservare succhione, dovresti provare a monitorare le temperature del pc quando è sotto stress.. che so, fai andare in loop il 3dmark, tenendo traccia (con qualche programma apposito) delle temperature raggiunte dalla cpu... anche Sandra 2003 può essere utile...
Nel caso, potrai valutare se le temperature raggiunte dalla cpu sono buone o eccessive... diciamo che un pc ben areato potrebbe avere un 35 °C a riposo e un 40-43 sotto grosso sforzo, giusto come indicazione di massima... vabbè, anche se sono un po' più alte non è un grosso problema...
:)

IrONia
26-04-2003, 13.07.49
la die temperature degli athlon è 90°



ciaoo:D:D:D

Nothatkind
26-04-2003, 13.15.28
Originariamente inviato da IrONia
la die temperature degli athlon è 90°

ciaoo:D:D:D

No no no no no, dipende dal core! :anger:
:eek:
:D :D :D
A parte gli scherzi, mi sembrava che la temp di die fosse di 90°C in quelli più nuovi, mentre in quelli non recentissimi (e mi sa proprio che il 2000+ è tra questi) si ferma a 85 °C...
vabbè, comunque sono troppi già 70, figuriamoci qualcosa in più... :rolleyes: